Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 13, 02:25   #181 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
I fori servono per l'areazione, e quando il motore è in funzione fidatevi che non entra nulla, c'è il flusso dell'aria esce fuori.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 13, 09:08   #182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tfp_lince
 
Data registr.: 08-12-2011
Residenza: Ovunque
Messaggi: 231
Citazione:
Originalmente inviato da djjokerolo Visualizza messaggio
Domanda probabilmente stupida,
ma se gli fanno i "fori" non è che servono a qualcosa?
Altrimenti farebbero le casse del motore chiuse...

Su moquette ci sono i pelucchi, su sterrato c'è la polvere... allora che cavolo le fanno a fare le casse del motore bucate? Non sò...

Secondo me servono per favorire il raffreddamento e vanno pulite ogni tot.
credo che siano prettamente per raffreddare, ma devono essere utilizzati per radiomodelli 4WD dove in questo caso è protetto da scorie e altro, l'utente Badlucifer dice che non entra niente, ma credo che se sei ad una velocità ridotta o in caso di ribaltamento dell'auto, un po' di materia entra!!!

correggetemi se sbaglio
Tfp_lince non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 13, 10:40   #183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Citazione:
Originalmente inviato da djjokerolo Visualizza messaggio
Domanda probabilmente stupida,
ma se gli fanno i "fori" non è che servono a qualcosa?
Altrimenti farebbero le casse del motore chiuse...

Su moquette ci sono i pelucchi, su sterrato c'è la polvere... allora che cavolo le fanno a fare le casse del motore bucate? Non sò...

Secondo me servono per favorire il raffreddamento e vanno pulite ogni tot.
I motori sono aperti perché quando si sfruttano al 110% magari in on con dei 4WD rapportati il piu lunghi possibili timing a stecca ecc le temperature salgono e non di poco èd molto piu facile strinare un motore, in off sopratutto col 2WD vuoi per i fondi vuoi per i pesi e le trasmissioni piu libere e per le prestazioni gia piu che adeguate con impostazioni esc piu morbide e rapportature meno esasperate i fori non servono a nulla se non a far entrare rumenta .

Io girando su terra ci trovo un po di sporcizia e polvere di moquette anche in quelli chiusi, in quelli aperti entra il mondo, poi se uno e fortunato magari non succede nulla di grave ma se si ha sfiga si fan dei danni di svariato tipo .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257

Ultima modifica di Duzzo : 03 ottobre 13 alle ore 10:43
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 13, 18:04   #184 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
La polvere entra in qualunque motore, il fatto che ci siano le aperture non significa che debbano entrare per forza sassi pietre rami o altri ammennicoli, il rotore gira, e il flusso di aria impedisce l'ingresso di detriti.
Poi se si teme di esser particolarmente sfortunati e che in caso di ribaltamento a motore immobile possa entrar qualcosa basta scegliere in motore chiuso e si dormon sonni tranquilli.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 13, 20:40   #185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Ce poco da dire se ce un flusso di aria che esce ce ne anche uno che entra ma aldilà di tutto dai fori entra la rumenta, mi sembra ovvio ce poco da fare .

Poi sul buggy 1/10 giro anche su sintetico con i turbo i fori tappati su vari motori e non scaldano quindi perchè lasciarli aperti ? in ogni caso ho abbassato dall'esc le soglie massime di temperatura e ho messo che se il motore o l'esc raggiungono gli 85°c si spegne il mezzo ma è anche vero che non tutti gli esc ed i motori supportano queste funzioni .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 13, 21:11   #186 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2012
Residenza: ...
Messaggi: 457
La polvere non credo si possa evitare a meno che non si "sigillino" i fori,
ma magari una retina fine fine potrebbe evitare che entri qualcosa di più grosso, tipo i pelucchi o sabbiolina.
Io metterei quella tela che protegge l'altoparlante delle casse,
così il grosso/medio resta fuori e il motore "respira".

Poi se ho detto la ca**ata del secolo, vogliate perdonarmi.

Ultima modifica di djjokerolo : 03 ottobre 13 alle ore 21:17
djjokerolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 13, 22:37   #187 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bauzer
 
Data registr.: 14-07-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 433
la mia opinione è: tappa tutto meglio che puoi che la rumenta si infila sempre
Bauzer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 13, 04:00   #188 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Se i fori di areazione non servono scriviamo una mail ai produttori che modifichino i loro progetti.


Comunque chiacchere a parte ho usato motori con i fori di aereazione (lipotech e Align) per decine e decine di scariche in off, senza che mai nulla ( a parte il normale polverino) entrasse a far danni, ma il polverino entra anche nei motori chiusi, per cui..........


In ogni caso se i fori sono un problema prendete motori senza.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 13, 08:04   #189 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Io ho uno speed passion da un paio di anni ed ha i fori di aerazione, prima era su una schumacher cougar sv, poi su una cougar svr e adesso ritornerà su una sv, ho girato spesso anche in piste 1/8, e anche se il motore sulla sv è centrale la polvere e schifezze arrivano nella zona motore, ma di problemi non ne ho mai avuti, e li che gira tranquillo e vorrei aggiungere che non gli ho mai fatto nessuna manutenzione
E alle spalle ha tantissime scariche e molte gare
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 13, 19:47   #190 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Se le temperature sono piu che buone anche con i fori chiusi di sicuro tappando i fori non entra piu sporcizia che con i fori aperti almeno su questo possiamo convenire? poi sicuramente non succede nulla anche con i fori aperti ma ripeto di sicuro non peggiora la situazione con i fori chiusi o no?
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Losi 1:24 Micro Rock Crawler Official Thread tobyax Automodellismo scalers/crawlers 87 19 ottobre 18 00:35
Team Associated RC8B FT E-Converted Official Thread NicWaGe Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 841 26 febbraio 14 12:41
Team Associated RC18B2-T2 Official Thread gerrypc Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 11 gennaio 14 11:40
Team Losi Racing TLR 22 kola72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 17 03 aprile 11 12:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002