06 gennaio 12, 00:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2009 Residenza: Lucca
Messaggi: 554
| Team Losi Racing 22 B/T Official Thread
Salve gente, sono da poco felice possessore di una 2wd. Da titubante che ero all'inizio sul mondo delle 2wd devo dire che adesso mi diverto come un matto! Il mondo delle 2wd è divertente, mi piace, è per certi versi assai meno impegnativo che l'1/8 ,cosa che visto il periodo non proprio brillante non guasta, e come compagna per questa nuova esperienza ho scelto la Losi 22. Ho deciso perciò di aprire questo thread per tutti coloro che la possiedono o l'acquisteranno, per quelli che ci gareggiano oppure ci si divertono e pure per quelli che decideranno di metterla sulla mensola Via pochi discorsi e veniamo al sodo. Questa intanto la mia elettronica: Servo Savox Low profile da 10kg Combo xcelorin 13.5t Lipo Hyperion 5000mah 25c continui Vi sparo intanto una pò di foto poi vedrò di postare qualche video e parleremo dei vari Up Setup ecc ecc. Intanto fatevi sotto con le vostre opinioni e i vostri consigli..
__________________ Losi 8ight E 2.0 - TLR 22 1/10 Buggy Traxxas Mustang VXL |
06 gennaio 12, 00:11 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
|
ne sono felice... tre anni fa sembrava non le conoscesse nessuno le buggy 1/10 2WD e 4WD serie, (da competizione intendo)... mentre ora tutte quelle Himoto da 2,5kg sono sparite... e in molti si avvicinano a questa bellissima categoria 2WD che speriamo cresca sempre di piu anche a livello di gare in Italia... |
06 gennaio 12, 00:54 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
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Do subito il mio contributo sottolineando alcuni UP a mio avviso molto utili come questoRear Camber Block TLR2060 http://www.gbracingmodel.it/dettagli...4&categoria=65 si è rivelato un punto di rottura sopratutto con le basse temperature da abbinare a uniball più lunghi cosi da poterli sfilare in caso si spezzino dentro la sede filettata TLR6023 http://www.gbracingmodel.it/dettagli...6&categoria=65 . Non è male anche il front camber in alu e poi io ho aggiunto dei parapolvere della durango sugli omocinetici posteriori per ridurre la polvere al cuscinetto reggispinta del diff a sfere e per tenere un pò più ingrassati i semiassi nei bicchierini . Ho anche ordinato il differenziale a satelliti e planetari non amo aprire in 2 la macchina per rifare il diff a sfere !!! Sicuramente consiglio un esc di dimensioni ridotte per poterlo mettere agevolmente nella configurazione rear motor e per sperare che ci stia in caso si utilizzi il mid motor . Io uso il Viper VTX10Rche è molto piccolo ma ancora meglio è il VTX10 che è ancora più basso, tuttavia in rear motor anche l'XRUn 120A senza ventola ci sta se ben cablato in mid è un pò un casino . Ad oggi noto un pò troppo gioco sulla barra dello sterzo anteriore mi inizio a domandare se sia il caso di metterla in alu o comunque nuova . Per iniziare con un pò di cambusa consiglio torrette, bracetti e barilotti anteriori e posteriori , un po di rasamenti rondelle e di perni mezzi filettati che reggono i motti anteriori si spezzano sopratutto col freddo prendere anche rondelle varie che vanno perse nel momento della rottura . Anche una corona è di buon auspicio non è impossibile sopratutto nelle prime fasi dove si provano motori e pignoni far saltare l'accoppiamento e comunque una di scorta ci vuole dimenticavo qualche alettone non guasta è molto esposto e dura molto poco . Se adotterete un servo a scasso ridotto la ricevente sarà più comoda anche se non microscopica .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 Ultima modifica di Duzzo : 06 gennaio 12 alle ore 01:03 |
06 gennaio 12, 09:08 | #4 (permalink) Top |
User |
bella nico, ed è pure campione in carica del nostro circuito! Ma domani la mia b4 si riprende il titolo, ascolta i consigli e preparala bene! Ps. Il mondo 2wd è spettacolare, il problema almeno dalle nostre parti, è sempre stato la mancanza di piste dedicate. Non avrei mai speso così tanti tanti soldi nelle 1.8 se avessi avuto una pista disponibile... Ho sempre preferito le 1.10 ed ora finalmente stiamo riuscendo a costruire anche la pista! |
06 gennaio 12, 09:50 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: Ponte Buggianese (Pt)
Messaggi: 966
|
Grande Nico, bellissima la 22. Io ho appena ordinato la DEX210, non vedo l'ora di conoscervi.
__________________ losi8minivolaperdavvero - Xcelorin4500Kv - esc Losi - spektrum dx3r / E revo 1/16 vxl Automodellisti Toscani Off road |
06 gennaio 12, 18:50 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2009 Residenza: Lucca
Messaggi: 554
| Citazione:
Sto valutando pure io se metterla in alluminio anche se mi lascia perplesso il fatto che la guida rimanga in plastica.. Per quanto riguarda gli Up per il momento ho sostituito solamente il camber block anteriore TLR 2059 e il Front Pivot TLR 1072. Vedremo man mano cosa sarà necessario.
__________________ Losi 8ight E 2.0 - TLR 22 1/10 Buggy Traxxas Mustang VXL | |
06 gennaio 12, 22:13 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2011 Residenza: feltrino
Messaggi: 153
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ciao raga finalmente si legge qualcosa in italiano spero di dare anch'io futuri contributi da pui di 4 mesi che tengo sott'occhio la 22 ," purtroppo " per motivi di pista e spazzi ridotti,la velocità dell buggy , il consume gomme è anche per la mia non piu tanta giovene eta alla fine la mia scelta e cascata sul 22T . ormai ho quasi tutto ........ gomme ,lipo ,servo,ricevente ,motore/esc ,ciano ,.............ma la mia losi ? le prime stadium dovrebbero arrivare per fine gennaio ..dura la vita del modelista saluti herbie53 |
07 gennaio 12, 18:19 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2009 Residenza: Lucca
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| Citazione:
__________________ Losi 8ight E 2.0 - TLR 22 1/10 Buggy Traxxas Mustang VXL | |
07 gennaio 12, 18:34 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2009 Residenza: Lucca
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Intanto oggi sono tornato alla pista che stiamo pian pianino ultimando (quella che avete potuto visionare nei filmati del thread Associated B4.1). Ho apportato alcune modifiche quali, molle posteriori soft (bianche) e tolto un pò di antisquat al posteriore, ma credo proprio di aver esagerato anche se me lo aspettavo La macchina era parecchio sottosterzante sotto motore e ho perso il torneo settimanale con la Asso per 10 gare a 5 (Micheeeeee?!! non ti gasare troppo ). Le gomme anteriori (Wide Body Rib) anche un pò impastate non riuscivano a gestire la troppa trazione al posteriore sotto motore e la spinta in rilascio a inizio curva. Sta di fatto che eliminando un pò di precarico all'anteriore la cosa è notevolmente migliorata. Vedrò di trovare una via di mezzo.
__________________ Losi 8ight E 2.0 - TLR 22 1/10 Buggy Traxxas Mustang VXL |
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