Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 12, 15:25   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NicWaGe
 
Data registr.: 23-08-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 554
Citazione:
Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
Ho Deciso!!!
dopo mesi di polvere.... domani tiro fuori la B4 dallo scaffale... è ancora sporca di terra dell'ultima gara che ci ho fatto a Vinovo... ci rifaccio il differenziale ,gli ammo , e si ritorna in pista...
Yeahhhhh!! Spolvera spolvera....
__________________
Losi 8ight E 2.0 -
TLR 22 1/10 Buggy Traxxas Mustang VXL
NicWaGe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 23:52   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da GTi16 Visualizza messaggio
E con cosa giravi fin'ora??
Ps
Quanti km ha la tua B4?
mi ero dedicato agli Scalers... essendo che ho avuto un po di problemi ultimamente, che non mi permettevano di allontanarmi per trasferte e gare,

qui dalle mie parti non ci sono piste, e gli Scaler sono gli unici modelli che posso usare

Citazione:
Originalmente inviato da NicWaGe Visualizza messaggio
Yeahhhhh!! Spolvera spolvera....
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 12, 09:43   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GTi16
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: Ponte Buggianese (Pt)
Messaggi: 966
Citazione:
Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
mi ero dedicato agli Scalers... essendo che ho avuto un po di problemi ultimamente, che non mi permettevano di allontanarmi per trasferte e gare,

qui dalle mie parti non ci sono piste, e gli Scaler sono gli unici modelli che posso usare
Ti capisco benissimo, io ci sono passato con le 1/8... se mi andava bene la usavo 1 volta al mese per colpa della pioggia........ Le piste che ci sono qui si allagano per due settimane con un'ora di pioggia.
Per fortuna ho trovato miche e nico
__________________
losi8minivolaperdavvero - Xcelorin4500Kv - esc Losi - spektrum dx3r / E revo 1/16 vxl

Automodellisti Toscani Off road
GTi16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 22:52   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Questo sabato giretto nella pista Fioroni alle 11.00 ero già Ko mi si è piantata una ruota in atterraggio dal doppio sotto un tubo tagliato a metà che fà da fermo al corrugato con relativo danno multiplo sicuramente il freddo fa il 90% del problema ma all'avantreno è facile fare una combo di danni di solito è perni spezzati ambo i lati rondelle varie disperse e mozzo strappato e fin qui girano le pelotas ma ero prepareto con tutti i ricambi ma non era previsto che in questa combo da 10.000 punti partisse anche il sistema a binario dello sterzo spezzato per il lungo e fine dei giochi il mezzo .

Viste le ripetute fratture dovute al freddo poichè in estate non ho mai rotto una vite aggiorno la lista degli UP necessari per rendere il mezzo affidabile e decentemente robusto con la modifica dei mozzi anteriori in alu con poerni passanti al posto delle sfigatissime vitine nere .

Ricapitolando oltre il mezzo è utile e saggio (a mio avvio indispensabile) mettere in conto l'acquisto dei seguenti pezzi :

-Rear Camber Block in alu accoppiato al Titanium Ball Stud, 4.8 x 10mm TLR6032 sperando che non si rompano come gli originali, comunque conviene prendere quelli più lunghi da 10mm in modo che in caso di rottura si possano sfilare da sotto i perni spezzati dentro il filetto .

-Kit di mozzi in alu con perni passanti al posto delle 2 vitine nere che sono si spezzano facilmente ad oggi non ho trovato la modifica per eliminare le altre 2 tra portamozzo e bracetto ma si lasciano come punto di rottura ed in futuro si valuterà un'eventuale modifica e l'insermento di portamozzi in alu .

-Slitta dello sterzo poiché anche lei col freddo si rompe comunque si consuma provocando fastidiosi giochi sterzo .

-Front Camber Block in alu non è comunque indispensabile come il posteriore ma si rompe col freddo ed una mi si è rotta in mano mentre avvitavo l'uniball sempre con i Titanium Ball Stud, 4.8 x 10mm TLR6032 che sono i più lunghi quindi consiglio di diminuire lo spessore della rondella di scontro sempre per facilitare in caso di rosttura lo smontaggio del perno rotto all'interno del filetto .

-Front Pivot in alu non è indispensabile ma si può rompere e quello in alu conferisce quell'affidabilità che permette anche di accorciare il passo spostando senza temere rotture la staffa di rinforzo avanti rispetto ai bracetti anteriori non è indispensabile ma male non fa .

-Titanium Ball Stud li consiglio tutti poiché il metallo degli originali col freddo si spezza .


Parti da evitare :

-Mozzi posteriori costano molto ma anche gli originali in plastica sono molto robusti in compenso con quelli in alu se si rompe un perno degli uniball dentro sono azzi amari mentre queli in plastica dilaniandoli un pò si riesce nell'estrazione .

-Squadretta servo, molto bella fa gola ma quella in plastica originale fa il suo sporco lavoro e visto che in questo modello non è presente il salva servo è bene dare anche a lui un'opportunità per portare la pelle a casa .



Mi sto preparando per Domenica per la gara su moquette della TRL CUP andro col rear motor ho già accorciato il passo sui mozzi anteriori e sui bracetti posteriori anche se quest'ultima modifica potrebbe favorire le impennate cosa non buona, io l'ho fatta in cerca di agilità visto che gli altri saranno quasi tutti in mid motor, se il mezzo risulterà ancora poco agile sposterò la staffa di rinforzo dei bracci anteriori d'avanti ai bracci stessi per accorciare ancora il passo .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 12:24   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NicWaGe
 
Data registr.: 23-08-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 554
Mi spiace per le tue "disavventure" devi aver preso una bella botta..

Facci sapere come è andata al TLR CUP
__________________
Losi 8ight E 2.0 -
TLR 22 1/10 Buggy Traxxas Mustang VXL
NicWaGe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 17:32   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Non ho preso una bella botta ma alla mattina li ci sono tranquillamente 0 gradi, a quella temperatura plastiche ed alcuni metalli usati sulla 22 diventano di cristallo .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 23:35   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
il problema della fragilità alle basse temperature è una realtà...

strano che per la Losi 22 non producano parti come braccetti e torrette sia in plastica (per il freddo) che in graffite (per le alte temperature) come sulla B4 ..

per quanto riguarda il sistema della slitta dello sterzo , Duzzo mi sembra di capire che non sia una bella riuscita, o sbaglio?
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 23:57   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NicWaGe
 
Data registr.: 23-08-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 554
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Non ho preso una bella botta ma alla mattina li ci sono tranquillamente 0 gradi, a quella temperatura plastiche ed alcuni metalli usati sulla 22 diventano di cristallo .
Tipo? Quali?
__________________
Losi 8ight E 2.0 -
TLR 22 1/10 Buggy Traxxas Mustang VXL
NicWaGe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 00:25   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Le viti che fissano mozzi e portamozzi, i pivot degli uniball, i mozzi anteriori la barra sterzo, più di una volta mi è sucesso di rompere in un colpo mozzo portammozzo e viti nere quelle mezze filettate 3 rotture in un colpo solo ed ero in pista appoggiandomi al corrugato .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 09:20   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
ciao a tutti,
io purtroppo non ho la 22, ma ho messo gli occhi su questo thread e volevo consigliarvi questo sito:

22 Buggy - TLR-Team Losi Racing

per l'acquisto di hop up e ricambi... io mi rifornisco qui per la losi micro t ed hanno davvero prezzi convenienti, inoltre sono gentili e veloci

p.s. appena mi arriva l'lrp shark 18 inizio un po' a muovermi con l'off elettrico e poi chissa'... se mi prende la scimmia mi prendo la 22!
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Losi 1:24 Micro Rock Crawler Official Thread tobyax Automodellismo scalers/crawlers 87 19 ottobre 18 00:35
Team Associated RC8B FT E-Converted Official Thread NicWaGe Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 841 26 febbraio 14 12:41
Team Associated RC18B2-T2 Official Thread gerrypc Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 11 gennaio 14 11:40
Team Losi Racing TLR 22 kola72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 17 03 aprile 11 12:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002