Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 11, 13:36   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Question Gomme da duro/argilla/additivi

Ragazzi ultimamente vado a girare nella pista di fioroni e devo dire che il nuovo fondo di argilla pressata è molto bello ma anche molto scivoloso alla mattina presto c'è il ghiaccio .
Io giro col buggy 2WD, ho provato un pò di gomme e alla fine tra quelle che ho ho optato per le caliber M3 (soft) tutte le altre che ho sono a pin più o meno grossi e non mi sembrano andare bene .

Chiedo se qualcuno conosce il senso corretto di rotazione delle caliber e se qualcuno sa quale è la gomma più adatta per l'argilla pressata dura ho visto altre gomme tipo quelle che monta la losi 22 RTR o le Suburb che snono uscite oltre che con le solite mescole M2 M3 M4 anche delle mescole assurde MC MX quale usare??? quali offrono più grip e sti benedetti additivi dove si comprano come si usano e quanto costano ?qualcuno li ha provati ?

............anche andando a giocare li utilizzerei visto che nella pista fioroni col 2wD l'aderenza è pari al ghiaccio saponato !
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 16:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
duzzo prova le himoto senza alcun inserto dentro ,prendi le gomme e le monti sui cerchi lenticolari classici.
tengono molto fidati ,per la storia degli aditivi mi son rotto ,anche all'ibr se vuoi il tempo o spendi patrimoni in gomme o vai di aditivi ,li usano in molti ora provo pure io .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 18:17   #3 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
per la storia degli aditivi mi son rotto ,anche all'ibr se vuoi il tempo o spendi patrimoni in gomme o vai di aditivi ,li usano in molti ora provo pure io .
E quanto costerebbero questi additivi?
  Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 19:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Per ora ho preso le Caliber M3 ed ho tagliato la spugna a filo cerchio e no ho rimosso una parte del perimetro tipo miracol blade serie perfetta quando sfiletta il pesce, fino ad ora ho girato con le Caliber M2 spugna intera .

........gli aditivi comunque non costano una follia un flacone una decina di € ma non so cosa prendere, già ho notato da tempo che se spruzzi wd40 o svitol sulle gomme podo quando le ripulisci divetano più ruvide ed appiccicose credo sia per via dei solventi che contengono per tenerli belli fluidi per l'erogazione dalla bomboletta, poi evaporano ma un pò di appiccicosità la danno .

Sabato un pilota Losi nella pista di Fioroni girava con queste http://www.gbracingmodel.it/dettagli...7&categoria=87 che sono molto simili alle proline Suburb erano molliccie credo usasse un inserto molto minimale e comunque si lamentava anche lui .Nessuno gira su argilla pressata con 2WD o comunque su questo tipo di terreno ??? speravo in più risposte ma intanto come suggerisce culatello abbasso la pressione alle gomme
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257

Ultima modifica di Duzzo : 20 dicembre 11 alle ore 19:07
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 20:58   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
penso che questi aditivi sciolgano la gomma ,l'ho provato su quelle della mia 2wd con gomme da off ,diventano come appiccicose e morbide.
ieri ho beccato il kispios in pista che mi ha detto che ha fatto l'ultima gara di italiano con il topicida sulle gomme visto che pioveva .
il topicida è un super collante che diventa come una pastella appiccicosisssssssssima.
se lo tocchi con le mani lo levi solo con il diluente o benza altrimenti resta lì.

cmq è un mondo nuovo per me ,ancora so molto poco ,ora non so come sia su terra ,perchè non l'ho mai provato però so com'è su moquet ,ti dico che una gomma in lattice la fai tenere quasi come una in spugna sul duretto come mescola.
se si ottenessero questi risultati in off sarebbe la rivoluzione ,altro che 37 euro a botta in gomme ,me le impastrocchio tutte con l'aditivo e via.

per quei terreni so bene che può sembrarti un controsenso ,ma prova ste gomme himoto senza proprio metterci dentro l'inserto poi mi dirai....
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 21:08   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
che gomme ? himoto è una marca non una gomma ! e poi senza spugna del tutto si frattura il bordo dei cerchi (provato tempo fa su un 4WD) !!!
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 21:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
duzzo ,quante gomme vuoi che produca l'himoto!????
la gomma himoto si chiama himoto e basta
è dura incancrenita ,non hai bisogno di spugne interne ,ora ti metto la figurina di una gomma himoto,mescola himoto ,modello himoto.

__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 21:31   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 21:31   #9 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
Se diventeranno legali sti additivi vediamo come sono e sopratutto quanto costano...
Comunque io 40 e passa € non ce li spendo mai per un treno di gomme, me ne sto tranquillo con le mie grp che vanno alla grande e costano 12€...

Ma l'additivo funziona solo su pista gommata, no? Se c'è lo spolvero che effetti ha?
  Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 21:34   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
allora mi consigli una himoto tipo himoto e dici che la mescola migliore è la himoto ?
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
atterraggio duro!!!!! mattiamagno Aeromodellismo 2 04 settembre 11 09:26
Additivi motori benzina GiorgioTNT Aeromodellismo Volo a Scoppio 26 11 novembre 10 21:08
Atterraggio duro? LONGFLYER Aeromodellismo Alianti 25 10 marzo 10 00:29
volano duro bonzer1 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 02 aprile 07 20:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002