Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 11, 01:21   #1 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Tamiya Kit ?

Raga,
stavo cercando una 1:10, e siccome non ci capisco nulla perchè son niubbo, chiedo a voi:
Cosa ne pensate di Kit tamiya tipo lo stadium Blitzer o Hornet 2004 sempre tamiya ?
Ho notato che sono in Kit e quindi per me che costruisco aerei, eli e faccio anche statico sarebbe una manna dal cielo
Attendo vostri pareri/impressioni !
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 07:48   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2010
Residenza: latina
Messaggi: 485
ciao, beh si sono dei bei modelli, ma sostanzialmente dei giocattoli, di kit ce ne sono una caterba piu o meno competitivi, dipende da quanto vuoi spendere....
simone79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 08:19   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Se ti ci devi divertire e vuoi spendere poco ci sono anche gli Asmann e LRP che sono RTR economicissimi
certo che i modelli Tamiya hanno un fascino tutto particolare
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 09:05   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Cosa si intende per giocattoli ?
hanno comandi proporzionali ?
A parte il fatto che non vadano bene per le gare (cosa che non mi interessa), cosa manca a questi Kit Tamiya per essere considerati automodelli ?
Fatemi sapere raga, che di info ne trovo poche..
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 09:34   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Tamiya ha vari modelli e un range di prezzo allucinante, lo stesso modello può esserci la versione upgradata e la versione base e il loro prezzo può variare di tantissimo, nel tutto sono interessanti da assemblare, però spesso i modelli più economici lo sono troppo, magari con molti upgrade riesci a portarla ad un buon livello, ma con quello che spenderesti non ne vale la pena
Io avevo preso una df-03 in versione base, bella e tutta cuscinettata, e stata veramente bello assemblarla(era il mio primo modello) e mi ha insegnato molto, ma quando ho voluto avere qualche speranza di poter competere con gli altri l'ho dovuta accantonare, a parte la fragilità del modello base devo dire che le modifiche sarebbero costate moltissimo, ma non mi sono mai pentito di averla acquistata, e anche se abbandonata ce l'ho ancora
Le tamiya belle costano moltissimo, questa è la realtà dei fatti
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 09:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Cosa si intende per giocattoli ?
hanno comandi proporzionali ?
A parte il fatto che non vadano bene per le gare (cosa che non mi interessa), cosa manca a questi Kit Tamiya per essere considerati automodelli ?
Fatemi sapere raga, che di info ne trovo poche..
Non è che sono dei giocattoli.... hanno tutte le caratteristiche dei normali modelli rc. Tuttavia sono più plasticosi, meno performanti.... a meno di non spendere grandi cifre e andare su modelli top.
Insomma se vuoi fare off road senza spendere troppo ci sono una serie di modelli di altre marche decisamente migliori.
Gli entry level Tamiya vanno molto bene per fare drift (TT01D) o per correre in campionati monomarca... ma qui andiamo sull'on-road.
__________________
Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw
Futaba 4PLS
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 09:51   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
ciao collega eheheh ... A quanto le trovi quelle auto? .. Sono auto un po particolari. In pieno stile tamiya per un modellista di adesso crescituo tra 1/8 brushless e simili è chiaro che sembreranno tutti giocattoli. Se in effetti guardi le foto senza carrozza sono molto simili a quei giocattoli che si comprano all'ipermercato da pochi euro. In realtà TAMIYA ha proprio in quei mezzi simil giocattolosi uno dei punti di forza sopratutto nei modelli VINTAGE o riedizioni di essi. In che senso punto di forza? non nel senso di robustezza e prestazioni sia chiaro (che restano sempre nota dolente di mezzi concepiti e studiati in quel modo) ma nel senso di andare a colpire i ricordi di molti modellisti che sono passati in quegli anni. E' l'unica a riprodurre i suoi mezzi che hanno fatto storia nonsotante telaio e progetto in generale siano superati e "ridicoli" all'occhio delle giovani leve.
Per te che fai statico e quindi sei un collezionista oltre che un modellista sarebbero due ottime soluzioni. Chiaro che poi non ci puoi fare pista (cosa che a quanto pare non fai). Sono auto da giochicchiarci senza pretese. Non credo possano reggere ai salti in off road come non credo ne valga la pena di distruggerle in off. Se si compra un mezzo così si compra consapevoli che il mezzo è parte della storia TAMIYA .. diciamo più da mensola che da corsa.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 09:53   #8 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
da seidel trovi tutti i ricambi tamiya.. forse l'unico negozio d'europa che ha praticamente tutto.
dipende che macchina cerchi.. che tipo di gioco vuoi andare a fare. tamiya sono giocattoli ma con alcune praticità.. se come me non sei smanettone e magari tieni le tue macchine per anni.. sei sicuro di trovare sempre i ricambi.
poche sono le tamiya competitive.. anche le top da strada stanno dietro altre marche specializzate in macchine da gara.
sono tutte in kit e se non ne hai mai fatto uno sono molto belli e curati, tutto torna perfettamente e le istruzioni sono al top.
tamiya è un po un mondo a parte.. ci sono migliaia di elaborazioni sulle macchine fatte dalla gente.. qualche telaio è davvero pessimo, altri hanno fatto storia anche solo per come sono stati interpretati e modificati.

ti consiglio una 4wd spassionatamente.. se cerchi una buggy dignitosa la db01 è usabile con qualche risultato..
se invece cerchi un balocco puro per giocare ai giardini ci sono delle macchine interessanti che in futuro puoi vestire diversamente.. una è lo stadium raider su tl01
giocattolo puro ma con un telaio che può diventare di tutto..
tra l'altro i tamiya ormai quasi tutti vengono dati col regolatore oltre all'unico generico motore lattina.
qualora il modello non li includa di scatola, una cosa da fare è prendere subito sulla baia in set di cuscinetti da 5 lire per montarla subito senza le bronzine, poi ti manca solo il servo.

Modellbau-Seidel - Tamiya 58246 Stadium Raider 4WD TL-01 1/10

buggy ti dico solo questa db01, ho provato anche la df03 ma c'è un abisso..
però uno straccio di pista ci vuole per forza.. una buggy ai giardini non la mandi, è fondamentalmente bassa e vuole una superfice liscia anche se sterrata..

Modellbau-Seidel - Tamiya 58395 Durga 4WD Buggy (DB-01 Chassis) 1/10

vedi un po che macchine fa la tamiya e poi decidi che utilizzo farne.. io molte le ho trasformate.. il mio camion verde per 1/4 lo potrei considerare tamiya con 3 ponti txt-1, il bello è anche questo, ci sono pezzi che trasformi facilmente.. se vai su tamiyaclub vedi quanta roba ha trasformato la gente..

http://www.baronerosso.it/forum/auto...il-camion.html

la hornet e la grassopper1 sono lo stesso telaio.
buggy 2wd a mio avviso piuttosto inguidabile
preferirei una associated b4 anche se mi costasse qualcosa in più.
anche qui pista e solo pista da off.

Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Tamiya ha vari modelli e un range di prezzo allucinante, lo stesso modello può esserci la versione upgradata e la versione base e il loro prezzo può variare di tantissimo, nel tutto sono interessanti da assemblare, però spesso i modelli più economici lo sono troppo, magari con molti upgrade riesci a portarla ad un buon livello, ma con quello che spenderesti non ne vale la pena
Io avevo preso una df-03 in versione base, bella e tutta cuscinettata, e stata veramente bello assemblarla(era il mio primo modello) e mi ha insegnato molto, ma quando ho voluto avere qualche speranza di poter competere con gli altri l'ho dovuta accantonare, a parte la fragilità del modello base devo dire che le modifiche sarebbero costate moltissimo, ma non mi sono mai pentito di averla acquistata, e anche se abbandonata ce l'ho ancora
Le tamiya belle costano moltissimo, questa è la realtà dei fatti
vero.. costano e poi alla fine non è che siano dei mezzi vantaggiosi per le competizioni manco se li uppi.. meglio la df03 di scatola per cazzeggiare ai giardini che spenderci sopra un pacco di hop e non ottenere il risultato..
però è vero anche che non ha senso prendere una xray sapendo già di mandarla al parcheggio della coop.. dipende cosa ci fai, la df03 da rally di scatola va benissimo se gli cambi solo gli ossi anteriori e gli ammo, toh.. te la butti in un sentiero o in un giardino con il suo lattina e va una meraviglia.. idem un ta02 o un tl01, a quel punto la vesti da strada e ci vai pure alla coop.

Ultima modifica di jari81 : 16 dicembre 11 alle ore 10:37
  Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 15:11   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Mi pare di capire dunque di scartarla.
Peccato perchè mi attizzava molto l'idea di doverla montar da solo (comunque dai video youtube pareva un bel attrezzo, chissà forse non erano stock).
Alternative valide ma sempre in kit ?
P:S: no competizioni, a me non è mai piaciuto gareggiare.
mi piace l'aspetto tecnico, montarla da solo, metterci la ricevente e la radio che voglio, etc. e perchè no, aerografarla pure..
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 15:24   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
budget?
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Yeah Racing kit conversione per tamiya tt-01 mich 93 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 10 23 aprile 13 18:42
kit differenziale tamiya Timberwolf Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 16 marzo 09 13:03
Vendita kit montaggio tamiya?? digenovaluigi@live.it Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 03 gennaio 09 16:49
kit tamiya grasshopper michelino88 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 15 giugno 08 09:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002