da seidel trovi tutti i ricambi tamiya.. forse l'unico negozio d'europa che ha praticamente tutto.
dipende che macchina cerchi.. che tipo di gioco vuoi andare a fare. tamiya sono giocattoli ma con alcune praticità.. se come me non sei smanettone e magari tieni le tue macchine per anni.. sei sicuro di trovare sempre i ricambi.
poche sono le tamiya competitive.. anche le top da strada stanno dietro altre marche specializzate in macchine da gara.
sono tutte in kit e se non ne hai mai fatto uno sono molto belli e curati, tutto torna perfettamente e le istruzioni sono al top.
tamiya è un po un mondo a parte.. ci sono migliaia di elaborazioni sulle macchine fatte dalla gente.. qualche telaio è davvero pessimo, altri hanno fatto storia anche solo per come sono stati interpretati e modificati.
ti consiglio una 4wd spassionatamente.. se cerchi una buggy dignitosa la db01 è usabile con qualche risultato..
se invece cerchi un balocco puro per giocare ai giardini ci sono delle macchine interessanti che in futuro puoi vestire diversamente.. una è lo stadium raider su tl01
giocattolo puro ma con un telaio che può diventare di tutto..
tra l'altro i tamiya ormai quasi tutti vengono dati col regolatore oltre all'unico generico motore lattina.
qualora il modello non li includa di scatola, una cosa da fare è prendere subito sulla baia in set di cuscinetti da 5 lire per montarla subito senza le bronzine, poi ti manca solo il servo.
Modellbau-Seidel - Tamiya 58246 Stadium Raider 4WD TL-01 1/10
buggy ti dico solo questa db01, ho provato anche la df03 ma c'è un abisso..
però uno straccio di pista ci vuole per forza.. una buggy ai giardini non la mandi, è fondamentalmente bassa e vuole una superfice liscia anche se sterrata..
Modellbau-Seidel - Tamiya 58395 Durga 4WD Buggy (DB-01 Chassis) 1/10
vedi un po che macchine fa la tamiya e poi decidi che utilizzo farne.. io molte le ho trasformate.. il mio camion verde per 1/4 lo potrei considerare tamiya con 3 ponti txt-1, il bello è anche questo, ci sono pezzi che trasformi facilmente.. se vai su tamiyaclub vedi quanta roba ha trasformato la gente..
http://www.baronerosso.it/forum/auto...il-camion.html
la hornet e la grassopper1 sono lo stesso telaio.
buggy 2wd a mio avviso piuttosto inguidabile
preferirei una associated b4 anche se mi costasse qualcosa in più.
anche qui pista e solo pista da off.
Citazione:
Originalmente inviato da canyon Tamiya ha vari modelli e un range di prezzo allucinante, lo stesso modello può esserci la versione upgradata e la versione base e il loro prezzo può variare di tantissimo, nel tutto sono interessanti da assemblare, però spesso i modelli più economici lo sono troppo, magari con molti upgrade riesci a portarla ad un buon livello, ma con quello che spenderesti non ne vale la pena
Io avevo preso una df-03 in versione base, bella e tutta cuscinettata, e stata veramente bello assemblarla(era il mio primo modello) e mi ha insegnato molto, ma quando ho voluto avere qualche speranza di poter competere con gli altri l'ho dovuta accantonare, a parte la fragilità del modello base devo dire che le modifiche sarebbero costate moltissimo, ma non mi sono mai pentito di averla acquistata, e anche se abbandonata ce l'ho ancora
Le tamiya belle costano moltissimo, questa è la realtà dei fatti |
vero.. costano e poi alla fine non è che siano dei mezzi vantaggiosi per le competizioni manco se li uppi.. meglio la df03 di scatola per cazzeggiare ai giardini che spenderci sopra un pacco di hop e non ottenere il risultato..
però è vero anche che non ha senso prendere una xray sapendo già di mandarla al parcheggio della coop.. dipende cosa ci fai, la df03 da rally di scatola va benissimo se gli cambi solo gli ossi anteriori e gli ammo, toh.. te la butti in un sentiero o in un giardino con il suo lattina e va una meraviglia.. idem un ta02 o un tl01, a quel punto la vesti da strada e ci vai pure alla coop.