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Vecchio 09 marzo 12, 09:22   #21 (permalink)  Top
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Se posso che prezzo hai pagato qualche fotina...

Pagata 152 + ss spedita dalla Germania.

Ecco qualche foto:






Mi dispiace che dalle foto non risalti la ruggine.
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Ultima modifica di aittam : 09 marzo 12 alle ore 09:26
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Vecchio 09 marzo 12, 10:02   #22 (permalink)  Top
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Sè a quel prezzo ti ha dato solo Telaio e carrozzeria...è manca tutta l' elettronica...forse aprirei una contestazione ...
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Vecchio 09 marzo 12, 10:33   #23 (permalink)  Top
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Sè a quel prezzo ti ha dato solo Telaio e carrozzeria...è manca tutta l' elettronica...forse aprirei una contestazione ...
Sapevo che l'elettronica non era inclusa. Il prezzo è ok per il sono roller. Quello che non mi piace è lo stato dei braccetti e la ruggine delle viti.

...è anche vero che il peggio sono le protezioni degli ammo montate sui braccetti. Una volta smontate le protezioni i braccetti sono accettabili...
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Vecchio 09 marzo 12, 14:13   #24 (permalink)  Top
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Secondo il mio parere solo telaio ...quei soldi sono un pò troppi il solo telaio forse 130 140 al max +spese era giusto...
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Vecchio 09 marzo 12, 14:37   #25 (permalink)  Top
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contando che nuovo costa sui 400 in europa e manca esc e motore(servo e ricenente ci sono da quel ceh vedo o sbaglio?) il prezzo non è cosi male forse era giusto a 15/20 euro meno
PS
con 180 dall' america prendevi una hyper 10 tt che secondo me è meglio
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Vecchio 09 marzo 12, 14:53   #26 (permalink)  Top
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contando che nuovo costa sui 400 in europa e manca esc e motore(servo e ricenente ci sono da quel ceh vedo o sbaglio?) il prezzo non è cosi male forse era giusto a 15/20 euro meno
PS
con 180 dall' america prendevi una hyper 10 tt che secondo me è meglio
Nuovo costa 389 rtr + ss dall'italia.
Quello che mi è arrivato ha solo il servo.
Concordo che con 15/20 euro in meno sarebbe perfetto.

Alle 180 della Hyper 10TT bisogna aggiungere sempre le 50 di dogana...
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Vecchio 09 marzo 12, 15:00   #27 (permalink)  Top
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Nuovo costa 389 rtr + ss dall'italia.
Quello che mi è arrivato ha solo il servo.
Concordo che con 15/20 euro in meno sarebbe perfetto.

Alle 180 della Hyper 10TT bisogna aggiungere sempre le 50 di dogana...
si ma ha la trasmissione in metallo e ammo in allu da modelsport 220 circa con ss comprese
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Vecchio 12 marzo 12, 09:40   #28 (permalink)  Top
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Questo fine settimana ho fatto un pò di manutenzione. Lo stampede era tenuto proprio male...

...comunque...

Tanto di cappello alla Traxxas per lo studio fatto su questo modello. Ottimi materiali, molto robusti. Tante finezze dal punto della progettazione e tanti piccoli accorgimenti per semplificare la manutenzione del modello.

Cose che mi piacciono:
- Ottimi i differenziali (sono grandi come quelli della Hyper 9e!).
- Ottima la frizione (stile erevo). Con i blocchettini come il freno nelle macchine a scoppio, altro che le frizioni del 2wd.
- Molto buoni gli ammortizzatori di scatola in plastica (non avrei mai pensato di poterlo dire).
- Tutta la tiranteria (link sterzo, link campanatura anteriore e posteriore) è in acciaio da 5mm.
- Le C e i barilotti dello sterzo sono massicci

Cose così-così
- Per via delle C e dei barilotti dello sterzo così sovradimensionati, non accetta cerchioni da 2.2" (Stadium Truck), ma solo cerchioni 2.8", oppure quelli da ShortCourse con 2.2" esterno e 3" interno.

Ora per rimontarla mi manca solo l'olio per i differenziali e un paio di pignoni.
Non vedo l'ora di metterla a terra e provarla!
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Vecchio 13 marzo 12, 14:18   #29 (permalink)  Top
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Il traxxas come già detto è molto valido...con poco lo puoi trasformare come vuoi tu...

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Vecchio 13 marzo 12, 15:06   #30 (permalink)  Top
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Dato che sono in fase di riassemblaggio avrei qualche di curiosità:
- per gli ammo ho usato olio 40 fronte e retro. Di scatola c'era il 30 fronte e retro. Qui non dovrebbero esserci problemi.
- che olio consigliate nei differenziali? 50k davanti e 30k dietro? Di scatola c'era il 30k davanti e un generico "grease" dietro. Su alcuni forum ho letto che usano 50k davanti e 75k dietro per ca@@eggio estremo, ma a tavolino mi fa strano avere il diff dietro più duro...
- avete abbassato la carrozza? Come? Accorciando le colonnine e lasciando i supporti montati alle torri ammo? Oppure accorciando le colonnine e montandole direttamente sulle torri ammo? In quest'ultimo caso si va a perdere l'elasticità dei supporti e in caso di capottamento l'urto agisce direttamente sulle torri ammo...
- il servo savox 1256tg è più corto del traxxas 2075 di scatola e per montarlo mi tocca modificare le orecchie del savox...
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