Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 11, 18:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2011
Residenza: latina
Messaggi: 7
come completare kit losi 8 eu

ciao a tutti voi, voglio acquistare losi8 eu brushles ma non essendo esperto dell'elettrico vorrei consigli su quale motore ed esc montare e se oltre a questi servono altre cose tipo saldature pezzi etc. grazie
danibuggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 15:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clod73
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: Miami
Messaggi: 136
Citazione:
Originalmente inviato da danibuggy Visualizza messaggio
ciao a tutti voi, voglio acquistare losi8 eu brushles ma non essendo esperto dell'elettrico vorrei consigli su quale motore ed esc montare e se oltre a questi servono altre cose tipo saldature pezzi etc. grazie
La Eu non esce in kit elettrico , di conseguenza oltre alla macchina dovrai acquistare separatamente il kit di elettrificazione , che consiste in una diversa piastra radio , porta batterie , differenziale centrale . Oltre a ciò un sevo dedicato allo sterzo come immagino tu sappia. Per il motore e regolatore la scelta è ampissima , dal losi originale fino ad arrivare ai più costosi e professionali come Mada e tekin .........
Ovviamente saldature sono all'ordine del giorno nell'elettrico.....
Altri "pezzi" escluso servo , ricevente , radio batterie e caricabatterie non ne servono se non ricambi '......,
Clod73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 11, 11:35   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2011
Residenza: latina
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Clod73 Visualizza messaggio
La Eu non esce in kit elettrico , di conseguenza oltre alla macchina dovrai acquistare separatamente il kit di elettrificazione , che consiste in una diversa piastra radio , porta batterie , differenziale centrale . Oltre a ciò un sevo dedicato allo sterzo come immagino tu sappia. Per il motore e regolatore la scelta è ampissima , dal losi originale fino ad arrivare ai più costosi e professionali come Mada e tekin .........
Ovviamente saldature sono all'ordine del giorno nell'elettrico.....
Altri "pezzi" escluso servo , ricevente , radio batterie e caricabatterie non ne servono se non ricambi '......,
Ciao Clod73, scusami mi riferivo alla 8e kit elettrico +-450euro. Non capisco nulla di elettronica ma vorrei proprio comperare questo modello dato tutti diconi che sia il migliore kit 1/8. Se hai consigli su motore esc ed altro, sono sempre ben accetti dato la mia ignoranza in materia. ti ringrazio ciao
danibuggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 11, 12:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mezzo
 
Data registr.: 02-03-2011
Residenza: Delta del Po
Messaggi: 202
Ciao danibuggy, che sia un buon Kit non si discute ed è migliore alla pari di altri kit che trovi in commercio.
Poi bisogna vedere cosa pensi di farci, se intendi gareggiare la LOSI è un ottimo mezzo, che comunque richiede un attento set-up per poter esprimere le proprie potenzialità, nonchè una guida pulita.
Detto ciò mi sentirei di darti un solo consiglio e cioè di non eccedere troppo con la motorizzazione e di coseguenza con l'alimentazione, per ottenere così un mezzo sicuramente prestante ma al tempo stesso gestibile nella maggior parte delle situazioni.
mezzo
__________________
Team ABEMOTORS
G.A.P.
mezzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 11, 13:56   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
E' una ottima macchina ma richiede una certa manutenzione ( come tutte le macchine da corsa ) in particolare vanno curati i cuscinetti del differenziale posterore , magari mettendo gli adattatori in alluminio e spessorando bene il differenziale con i rasamenti dati a corredo degli adattatori.
per il resto c'è chi la prepara rendendo più scorrevoli i perni dei braccetti delle sospensioni ( ma va bene anche normale ) .
Sono altamente consigliabili le "C" a 12° il alluminio , nn sarà la geometria della EU ma migliora molto in inserimento e percorrenza delle curve , lascerei i barilotti in plastica all'anteriore ma preferisco quelli in alluminio al posteriore
Le piastrine ad inserti per regolare l'antiaffondamento e la convergenza prendile solo per il posteriore , davanti la macchina ha sempre la regolazione di scatola .
Oli Losi per differenziali e ammortizzatori : sono i migliori
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 11, 15:05   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clod73
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: Miami
Messaggi: 136
Citazione:
Originalmente inviato da danibuggy Visualizza messaggio
Ciao Clod73, scusami mi riferivo alla 8e kit elettrico +-450euro. Non capisco nulla di elettronica ma vorrei proprio comperare questo modello dato tutti diconi che sia il migliore kit 1/8. Se hai consigli su motore esc ed altro, sono sempre ben accetti dato la mia ignoranza in materia. ti ringrazio ciao
Se non hai grande esperienza nell elettrico ti consiglio come motore e regolatore :

HOBBYWING TECHNOLOGY Co., Ltd.,

gestibile , hai tutto quello che ti serve e non hai necessitá di stagnare che all'inizio è complicato.

Batterie 4s scegli tu la marca in base al tuo portafoglio , evita le cinesate da ebay , se vuoi risparmiare sta almeno sulle nanotech della turnigy .....per iniziare vanno bene accorpiate da un buon carica/bilanciatore
Clod73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 13:06   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2011
Residenza: latina
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Clod73 Visualizza messaggio
Se non hai grande esperienza nell elettrico ti consiglio come motore e regolatore :

HOBBYWING TECHNOLOGY Co., Ltd.,

gestibile , hai tutto quello che ti serve e non hai necessitá di stagnare che all'inizio è complicato.

Batterie 4s scegli tu la marca in base al tuo portafoglio , evita le cinesate da ebay , se vuoi risparmiare sta almeno sulle nanotech della turnigy .....per iniziare vanno bene accorpiate da un buon carica/bilanciatore
Ringrazio Clod73 ed anche Mezzo e Pappa per tutte le indicazioni. Credo che anche voi all'inizio vi siate persi nelle miriadi di informazioni e siti on line senza capire quale buggy scegliere e quali parti comperare. Per ora ho capito che la migliore macchina è la Losi8 oltre alla Hyper 9 o la Mughen o Xray. Per il combo sono ancora indeciso perchè c'è l'esc da 80A e da 150A. Il motore c'è blu o nero, non sò differenza se mi indichi in modo preciso quale prendere decido e compro. le mie ambizioni sono di girare una volta alla settimana su pista senza fare gare anche perché a latina(LT) SIAMO VERAMENTE SCARSI PER IL MODELLISMO. GRAZIE A TUTTI
danibuggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 13:42   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2011
Residenza: latina
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da danibuggy Visualizza messaggio
Ringrazio Clod73 ed anche Mezzo e Pappa per tutte le indicazioni. Credo che anche voi all'inizio vi siate persi nelle miriadi di informazioni e siti on line senza capire quale buggy scegliere e quali parti comperare. Per ora ho capito che la migliore macchina è la Losi8 oltre alla Hyper 9 o la Mughen o Xray. Per il combo sono ancora indeciso perchè c'è l'esc da 80A e da 150A. Il motore c'è blu o nero, non sò differenza se mi indichi in modo preciso quale prendere decido e compro. le mie ambizioni sono di girare una volta alla settimana su pista senza fare gare anche perché a latina(LT) SIAMO VERAMENTE SCARSI PER IL MODELLISMO. GRAZIE A TUTTI
.

Scusa ho trovato questo: combo esc xerun 150A+motore xerun 4274L 2000kw+pignone+program card+accessori! PARUAMODEL 239,00 EURO Va bene???
danibuggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 14:04   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Il variatore prendilo buono , più Ampere ha e meglio è
Trovi anche del buon usato se metti l'inserzione nella sezione "compro" .
Il motore richiede una certa manutenzione con i cuscinetti , per me lo dovresti prendere nuovo con almeno 1 set di bearing di ricambio .
Io mi sono trovato bene con il variatore Mamba Monster accoppiato al Losi 1700Kv : niente di esagerato ma molto affidabile .
Occhio alle Lipo perchè vanno gestite in modo abbastanza accurato , leggi i vari 3d a proposito dei carichini e di come storarle , io ho 1 pacco di nanotech e 2 di turnigy economiche , le nano sono più costanti ed un pelo più leggere ma per quello che costano nn fanno la differenza ( con il mio motore OCCHIO!) .
Molto dipende da come regoli l'erogazione del motore quindi assicurati che il variatore che comprerai sia facilmente programmabile e se richiedesse la program card prendila subito .

PS metti le foto del modello nell'apposita sezione quando puoi
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Kit conversione losi robertino59 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 8 17 maggio 11 22:46
Kit Losi Bruschless celica Compro 0 07 maggio 11 19:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002