14 settembre 11, 13:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
| saldare fili ventoline
i contatti sono quasi puntiformi e difficili da raggiungere. che sistemi usate voi per risaldare i fili alla ventola? consigli pratici? ciao
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein |
14 settembre 11, 14:38 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2009 Residenza: cagliari
Messaggi: 1.157
|
Esistono punte molto fini...le soluzioni possibili sono o pistola ad aria calda come quella che si usa per saldare i componenti SMD, oppure avvolgi ( a saldatore freddo) un cavo in rame attorno alla punta lasciando un estremo lungo..quello lo usi come punta per saldare ma aimè meglio acquistare una punta seria fine!!
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15 settembre 11, 08:18 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2009
Messaggi: 423
| Citazione:
...anche se non sarebbe il sistema | |
15 settembre 11, 11:05 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
| Citazione:
e riuscite facilemente a risaldare i fili delle ventoline? il fatto è che si sono dissaldati sulle piazzole del mini circuito stampato che praticamente non è accessibile dall'esterno.
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
15 settembre 11, 11:57 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 191
| Il disossidante lo eviterei, e' acido quindi corrode, se usi stagno da elettronica gia' ha al suo interno il disossidante, indi non serve usarne dell altro.
__________________ Il sistemista e' come la catena del cesso, finche' funziona lo dai per scontato, quando non funziona sei nella me*da |
15 settembre 11, 15:06 | #8 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
allora devi aprire la ventolina, basta che levi un fermo di plastica che si trova nel retro della ventolina, sotto l'adesivo, poi levi la ventola e ti rimane la cassa con i motore. A quel punto dovresti cercare di staccare il motore dalla cassa; è incollato quindi con pazienza ci dovresti riuscire... oppure un metodo più semplice è spaccare un pezzettino di plastica, dove sono i fili e con un pò di pazienza ci dovresti riuscire | |
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