Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 11, 23:05   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2011
Residenza: sicilia
Messaggi: 38
Question differenze 2wd-4wd!

buonasera a tutti! stavo guardando su internet alcuni video e osservando alcune occasioni sul mercatino per provare a pensare di cambiare mezzo e mi è sorta in mente questa domanda: 2wd o 4wd?? vorrei sapere da qualk d voi,che è certamente + esperto di me, quali sono le differenze(i pro e i contro) delle trazioni a 2wd e 4wd..a parte magari la diff di trazione e stabilità(presumo!) e il fatto che nella prima c sono 2 ruote motrici e nell'altra 4...per esempio nn mi capacito(si fa per dire xD) del perchè un mezzo come il RUSTLER della TRAXXAS sia un 2 wd o almeno il modello che io ho visto in rete...spero di suscitare l'interesse e la curiosità di tutti voi e in particolare principianti come me e inoltre di nn aver aperto un'altro post su una discussione già presente nel forum(in questo caso mi scuso ma nn avevo trovato nulla)..saluti!
giulix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 10:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Obe88
 
Data registr.: 31-08-2010
Residenza: Chieri
Messaggi: 76
Un 2wd richiede meno manutenzione, ti permette di farti un buon dito ma non va fortissimo (va comunque molto forte), solitamente alle gare partecipano molte più persone con un 2 ruote motrici (nella pista che frequento io è così)
Un 4wd ha una trasmissione più complicata e praticamente il doppio della manutenzione da fare, è più veloce e un po' più "ignorante" da guidare.

Io ho iniziato l'anno scorso con un buggy 4wd e ho acquistato in seguito un 2wd, entrambe le categorie hanno i loro pregi, sono comunque divertentissime entrambe
Obe88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 11:56   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2010
Residenza: bellinzago lombardo
Messaggi: 160
ma che utilizzo ne vorresti fare? magari è da valutare anche quello per il tuo acquisto...
io sono l'ultimo arrivato è, ho una 1/18 brushless e voglio passare proprio ad un rustler vxl che citi... dunque ho letto qua e là e mi sono fatto l'idea che per il mio utilizzo sia meglio un 2wd perchè lo userei solo per bashing prevalentemente su erba...il 2wd consuma e scalda meno e come meccanica credo sia meno complicato ed onereroso rispetto ad un 4x4..poi ripeto queste sono solo nozioni lette..
devo anche dire che avendo visto ogni tipo di video sul rustler mi sembra che non pecchi in trazione, si arrampica e va ovunque, almeno secondo le mie aspettative...sempre rispetto all'uso per cui è stato creato ossia lo svago...
ps: non ti capaciti del fatto che il rustler sia 2wd per quale motivo?
-alessandro- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 20:28   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Il 2wd se settato male sui terreni scivolosi è improbabile da usare quasi da esaurimento il 4wd in tutti i modi si fa guidare e anche vero pero che giocando su gommatura campanatura e convergenza anche il 2wd diventa divertentissimo e intuitivo su tutti i terreni con una manutenzione quasi nulla se si evitano differenziali a sfere e utilizzi insensati .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
da 4wd a 2wd liut766 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 47 24 febbraio 11 21:46
da 4WD a 2WD! HSP-XSTR Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 34 12 febbraio 10 23:06
Interegionale buggy 2WD/4WD 1/10 Vinovo kola72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 16 ottobre 09 23:00
Europeo 2WD 4Wd buggy 2009 kola72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 16 agosto 09 14:19
4WD --> 2WD domanda scema? Espolo Automodellismo 3 22 agosto 07 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002