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Vecchio 01 agosto 11, 18:42   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gianblade Visualizza messaggio
imax b6 lo faccio andare con un alimentatore stabilizzato autocostruito da 7 amp, però ce qualcosa che non va in quanto se imposto un amperaggio maggiore di 1A fa un po come vuole lui salendo di amperaggio e andando in blocco..
Tra l'altro ora penso di aver un problema di elettronica nello slash, , ho aperto anche un topic. In pratica quando accellero da fermo va un po a scatti inizialmente dopodichè accellera bene e anche in movimento nessun problema, ho smontato la parte centrale della trasmissione, differenziale incluso ed è tutto a posto, quindi non so da cosa dipenda effettivamente..lo stesso per quanto riguarda lo sterzo, le ruote girano piu da una parte, ho agito anche sulle leve del servo ma niente da fare..Va be che sarò un po negato ma non me ne va bene una..
Ti rispondo qui per tutti e due i problemi, prima di tutto se il tuo cb ha quei problemi di instabilità, valuta di eliminarlo e prenderne uno "serio".
Per il problema della partenza dello slash, è NORMALISSIMO, utilizzando delle NIHM, il regolatore legge un calo troppo elevato di tensione ed entra in cutoff, devi eliminare il cutoff per risolvere il problema, per poi riattivarlo se compri le lipo.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 18:48   #12 (permalink)  Top
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Ti rispondo qui per tutti e due i problemi, prima di tutto se il tuo cb ha quei problemi di instabilità, valuta di eliminarlo e prenderne uno "serio".
Per il problema della partenza dello slash, è NORMALISSIMO, utilizzando delle NIHM, il regolatore legge un calo troppo elevato di tensione ed entra in cutoff, devi eliminare il cutoff per risolvere il problema, per poi riattivarlo se compri le lipo.
Il tuo ragionamento non fa una piega...come sempre...
però a quanto dice lui è un problema che prima non aveva e che gli si è presentato solo adesso...almeno che non abbia smanettato l'esc...
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 18:56   #13 (permalink)  Top
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Il tuo ragionamento non fa una piega...come sempre...
però a quanto dice lui è un problema che prima non aveva e che gli si è presentato solo adesso...almeno che non abbia smanettato l'esc...
Io non l'ho mica letto che il problema gli capita solo adesso....
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Vecchio 01 agosto 11, 19:05   #14 (permalink)  Top
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imax b6 lo faccio andare con un alimentatore stabilizzato autocostruito da 7 amp, però ce qualcosa che non va in quanto se imposto un amperaggio maggiore di 1A fa un po come vuole lui salendo di amperaggio e andando in blocco..
Tra l'altro ora penso di aver un problema di elettronica nello slash, , ho aperto anche un topic. In pratica quando accellero da fermo va un po a scatti inizialmente dopodichè accellera bene e anche in movimento nessun problema, ho smontato la parte centrale della trasmissione, differenziale incluso ed è tutto a posto, quindi non so da cosa dipenda effettivamente..lo stesso per quanto riguarda lo sterzo, le ruote girano piu da una parte, ho agito anche sulle leve del servo ma niente da fare..Va be che sarò un po negato ma non me ne va bene una..
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 19:17   #15 (permalink)  Top
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Uhm.... aspettiamo chiarimenti da Gian, io non l'ho interpretato come un "nuovo" problema.
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Vecchio 01 agosto 11, 19:18   #16 (permalink)  Top
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Per il cb sono daccordo,ho intenzione di prendere un HYPERION EOS0606i-AD-C.
Per il problema dello slash me lo ha fatto dall'inizio, l'esc non entra in protezione come fa quando attivi la protezione del basso voltaggio per le lipo in quanto l'ho disattivato, utilizzando le nimh non si puo fare altrimenti.
Magari è un fattore "normale"dovuto al sistema sensorless, anche se non so se il velineon di serie lo è..cmq ripeto dopo lo spunto funziona perfettamente..
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Vecchio 01 agosto 11, 19:25   #17 (permalink)  Top
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Si è un fattore "normale" dato che usi le NIMH... le batterie si "siedono" e il motore cogga...
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Vecchio 01 agosto 11, 19:28   #18 (permalink)  Top
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Per il cb sono daccordo,ho intenzione di prendere un HYPERION EOS0606i-AD-C.
Per il problema dello slash me lo ha fatto dall'inizio, l'esc non entra in protezione come fa quando attivi la protezione del basso voltaggio per le lipo in quanto l'ho disattivato, utilizzando le nimh non si puo fare altrimenti.
Magari è un fattore "normale"dovuto al sistema sensorless, anche se non so se il velineon di serie lo è..cmq ripeto dopo lo spunto funziona perfettamente..
Il velineon 3500 è sensorless quindi il problema degli scatti iniziali è normale, si chiama "effetto cogging"
praticamente i magneti quando il motore si ferma non sempre sono in linea con gli avvolgimenti e alla ripartenza ci sono dei piccoli e veloci scatti che mettono in linea magneti e spire.
Con i sensori invece sono quest'ultimi a metterli in linea quando il mot "si ferma" così nella ripartenza si trovano già in linea e la partenza è fluida...GROSSO MODO....
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Vecchio 01 agosto 11, 19:30   #19 (permalink)  Top
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iNSOMMA GIANBLADE FATTI UNA BELLA LIPO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Vecchio 01 agosto 11, 19:36   #20 (permalink)  Top
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Queste si che son risposte chiare..ovvio che se uno non lo sa pare un problema, ma abbastanza "leggero" dopotutto.
Per lo sterzo invece avete consigli?mi da un fastidio tremendo che giri più da una parte! che devo fare usare il martello?ahahaha!
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