Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 10, 20:56   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2010
Messaggi: 47
Traxxas Slash

Bene, dopo ore di navigazione con tanto di video ho deciso il modello... ma adesso sono indeciso tra il 2WD 1:10 e il 4X4 1:16, mi stuzzica l'idea del motere brushless... il 4x4 1:10 purtroppo è fuori budget
Vi ripeto che per me si tratta della prima esperienza di modelli elettrici e verrà utilizzata solo per puro cazzeggio insieme a mio figlio...
Grazie dei consigli!

Saluti, Matteo
iz5hsk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 10, 21:28   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2010
Residenza: bellinzago lombardo
Messaggi: 160
provo a rispondere io dato che ci ho messo un po' a scegliere il mio prossimo modello..premetto subito che parlo per consigli di altri utenti, non esperienza personale...
lo slash 1/16 è molto limitato dalle dimesioni..su erba non da campo da golf tende a surriscaldarsi per l'attrito (piccole gomme, bassa, erba che striscia sotto e fa frizione...)..io avevo valutato nella scala 1/16 l'e-revo ma anche quello (pura vendo gomme piu grandi dello slash) è molto limitato su prato e sconnesso...
lo slash 2wd non credo sia di serie brushless dunque ipotizzo sia un po' moscio, ripeto ipotizzo..
con poco di più (parlo dei 260 del mini slash) puoi guardare il rustler 1/10....vxl ovviamente... 2wd molto potente.. gomme grandi abbastanza per girare sul prato e sullo sconnesso..insomma il mio prossimo acquisto..lo trovi in italia a 339..
Se ho detto cazzate segnalate pure..
-alessandro- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 10, 22:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crist68
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: Recanati
Messaggi: 554
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da -alessandro- Visualizza messaggio
provo a rispondere io dato che ci ho messo un po' a scegliere il mio prossimo modello..premetto subito che parlo per consigli di altri utenti, non esperienza personale...
lo slash 1/16 è molto limitato dalle dimesioni..su erba non da campo da golf tende a surriscaldarsi per l'attrito (piccole gomme, bassa, erba che striscia sotto e fa frizione...)..io avevo valutato nella scala 1/16 l'e-revo ma anche quello (pura vendo gomme piu grandi dello slash) è molto limitato su prato e sconnesso...
lo slash 2wd non credo sia di serie brushless dunque ipotizzo sia un po' moscio, ripeto ipotizzo..
con poco di più (parlo dei 260 del mini slash) puoi guardare il rustler 1/10....vxl ovviamente... 2wd molto potente.. gomme grandi abbastanza per girare sul prato e sullo sconnesso..insomma il mio prossimo acquisto..lo trovi in italia a 339..
Se ho detto cazzate segnalate pure..
confermo, rustler e ti diverti da matti!! si trova anche usato a buon prezzo e essendo quasi indistruttibile difficilmente si prende la fregata, almeno sulla meccanica!!
crist68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 10, 22:22   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-08-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 47
Se proprio non puoi andare sul 4x4 1/10 vai di 2wd sempre 1/10 però!!!!
bloofeld non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 10, 22:37   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2010
Messaggi: 47
OK, ma il 2WD sarà lento, monta un Titan 550 12 spire...
Inoltre volevo sapere con la batteria in dotazione 7 celle 8,4v 3000mah quanto giro?
Potrei prendere questa poi semmai in seguito potrei montarci un brushless...
Che confusione, mi fuma la testa!!!!

Saluti, Matteo
iz5hsk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 10, 00:15   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crist68
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: Recanati
Messaggi: 554
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da iz5hsk Visualizza messaggio
OK, ma il 2WD sarà lento, monta un Titan 550 12 spire...
Inoltre volevo sapere con la batteria in dotazione 7 celle 8,4v 3000mah quanto giro?
Potrei prendere questa poi semmai in seguito potrei montarci un brushless...
Che confusione, mi fuma la testa!!!!

Saluti, Matteo
rustler vlx a 3s con il velineon va a bomba, nel mio per tenere giu' il muso ho messo un peso di 200g e ora e' veramente divertente
crist68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 10, 01:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Il rustler VXL a 2 s con pigno in dotazione da 28 è già un missilotto promette 40 o più mph e le fa , a 3 s (celle) ovvero 11 v non è sfruttabile se non in spazzi enormi lisci e deserti e a 100 kmh anche una semplice sbandata può volr dire danni vari , sicuramente è molto più gestibile dello slash che cappotta che è un piacere , consiglio spassionato se intendi usare i mezzi su piazzali asfaltati munisciti di gomme stradali da tru possibilmente piccole da ribassare il mezzo migliori di molto il limite di ribaltamento laterale e non butti via 1 treno di gomme ad ogni accellerata .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 10, 02:24   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crist68
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: Recanati
Messaggi: 554
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Il rustler VXL a 2 s con pigno in dotazione da 28 è già un missilotto promette 40 o più mph e le fa , a 3 s (celle) ovvero 11 v non è sfruttabile se non in spazzi enormi lisci e deserti e a 100 kmh anche una semplice sbandata può volr dire danni vari , sicuramente è molto più gestibile dello slash che cappotta che è un piacere , consiglio spassionato se intendi usare i mezzi su piazzali asfaltati munisciti di gomme stradali da tru possibilmente piccole da ribassare il mezzo migliori di molto il limite di ribaltamento laterale e non butti via 1 treno di gomme ad ogni accellerata .
Ma ti diro' il mi a 3s con i rapporti un po' accorciati va alla grande e mi ci diverto molto, certo e' un po' scorbutico ma dipende dal tipo di guida che uno ha e da come ama divertirsi
crist68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 10, 09:35   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2010
Messaggi: 47
Ok, grazie ma ormai sono preso dallo slash mi piace troppo l'estetica e piace anche a mio figlio... poi semmai se vedo che il gioco mi prende in futuro prenderò un rustler e lascio lo slash al piccolo...
Ho trovato lo slash 2wd a 210,00€, oppure a 230,00 con il telecomando 2.4 GHz, che dite? Mi consigliate subito anche un'altra batteria?

Grazie ancora, saluti Matteo
iz5hsk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 10, 09:53   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-08-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da iz5hsk Visualizza messaggio
Ok, grazie ma ormai sono preso dallo slash mi piace troppo l'estetica e piace anche a mio figlio... poi semmai se vedo che il gioco mi prende in futuro prenderò un rustler e lascio lo slash al piccolo...
Ho trovato lo slash 2wd a 210,00€, oppure a 230,00 con il telecomando 2.4 GHz, che dite? Mi consigliate subito anche un'altra batteria?

Grazie ancora, saluti Matteo
Secondo me dopo passerai ad un bel kit brushless.......oppure direttamente al 4wd
bloofeld non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
traxxas slash brushless 1/10 franlcilo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 27 febbraio 10 14:21
traxxas slash vipera95 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 11 24 novembre 09 22:44
Traxxas Slash 4x4 Bestia Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 17 10 ottobre 09 20:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002