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Vecchio 15 giugno 11, 09:57   #1 (permalink)  Top
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coppia conica erevo

salve a tutti,vorrei un consiglio,noi siamo in tre con rispettive erevo andiamo a fare off dove ci capita quindi niente piste,ma purtroppo ci si rompe spesso la corone del diff a volte ant a volte post e' normale usura da stress o si puo' fare qualcosa?
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Vecchio 15 giugno 11, 10:48   #2 (permalink)  Top
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grasso...(poco)
controlla che la cassa non sia deformata
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Vecchio 15 giugno 11, 11:02   #3 (permalink)  Top
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ciao euro,ho messo un po di grasso e anche dopo aver cambiato la cassa perche mi era capitato di rompere pure quella la storia non cambia,mi chiedevo se era possibile utilizzare una coppia conica piu resistente
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Vecchio 15 giugno 11, 13:01   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di campe89
 
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sicuramente hai qualche problema legato al posizionamento del differenziale o comunque all'accoppiamento pignone/corona
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Vecchio 15 giugno 11, 13:07   #5 (permalink)  Top
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controlla anche i cuscinetti
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Vecchio 15 giugno 11, 14:16   #6 (permalink)  Top
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grazie ragazzi per la disponibilita,faro' dei controlli accurati e spero di risolvere
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Vecchio 15 giugno 11, 14:17   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
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Io ho il revo a scoppio ma nn mi si è mai rotto , dovresti controllare se il differenziale si muove verso destra e sinistra una volta rinchiuso nel suo alloggiamento : se lo fa devi mettere dei rasamenti ( rondelle sottilissime) per farlo stare fermo .
Devi anche controllare che nn forzi sul pignone , è un giochino di prove e pazienza per trovare il giusto compromesso .
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Vecchio 15 giugno 11, 16:26   #8 (permalink)  Top
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Residenza: roma
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grazie pappa,ho gia messo dei rasamenti per evitare che il pignone vada verso l'interno della corona portando una pressione eccessiva,ma di lato non ci avevo pensato controllero' anche quello grazie
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Vecchio 15 giugno 11, 20:08   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Emanueleb
 
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ciao,
io ne ho fatte fuori diverse dopo essere passato alle 6 celle,tutte posteriori e solo una anteriore (ho perso il conto...)
Pensa che una volta (fiera di Verona edizione 2010) sono riuscito a spaccare in due quel grosso pezzo di metallo che sta dentro al diff e ha fatto letteralmente esplodere la cassa...

Ho risolto definitivamente impostando il controllo torsione a 1,7 (SW Castle Link) e devo dire che ne ha giovato tutta la trasmissione!

Ora la potenza è progressiva evitando le martellate che altrimenti arriverebbero alla trasmissione,cmq la coppia conica è la prima cosa a saltare (direi che il metallo è scadente) ma dei semiassi cosa mi dici???
Sono due anni che ne cerco una in titanio o in acciaio + resistente ma senza risultato,se la trovi fammi sapere!

Se cerchi su eBay ci sono venditori americani che vendono gli E-Revo smontati a pezzi ad un prezzo mooooooooooolto + conveniente che acquistare i singoli ricambi.
Tipo che per 20 o 30 Euro trovi il diff completo di cuscinetti e guscio esterno,se lo prendi in Italia a pezzi sciolti lo vai a pagare credo + di 60 Euro (coppia conica+ingranagi+carier+cuscinetti+guscio esterno)
Io ne tengo 2 completi di scorta presi in questo modo e se al parco se ne rompe uno con due brugole e 10 minuti riparto senza neanche sporcarmi le mani di grasso!!
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Stampede 4x4 5000 3S 5400 50C;2x E-Revo MMM+2200 G3 5000 6S;E-Revo 1/16 vxl 1600 3S G3 -diffidate di chi vi sconsiglia le 3S-
Emanueleb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 20:29   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-05-2011
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ciao Emanueleb,ti devo dire che anche io ho rotto la staffa che regge l'asta dei satelliti del diff e quando l'ho aperto jo trovato la pappetta,anche io sto cercando coppie coniche di materiali piu resistenti ma nessun risultato fino ad ora,sinceramente non ho mai toccato le impostazioni di torsione sul sfw non conosco i parametri,una domanda in merito se metto il valore come dici tu il revone impenna o fatica a scattare?
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