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15 giugno 11, 09:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2011 Residenza: roma
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| coppia conica erevo
salve a tutti,vorrei un consiglio,noi siamo in tre con rispettive erevo andiamo a fare off dove ci capita quindi niente piste,ma purtroppo ci si rompe spesso la corone del diff a volte ant a volte post e' normale usura da stress o si puo' fare qualcosa?
__________________ E-revo brushless /E-revo vxl / Strada EVO Drift i miei video http://www.youtube.com/results?search_query=erevate&aq=f |
15 giugno 11, 11:02 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2011 Residenza: roma
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ciao euro,ho messo un po di grasso e anche dopo aver cambiato la cassa perche mi era capitato di rompere pure quella la storia non cambia,mi chiedevo se era possibile utilizzare una coppia conica piu resistente
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15 giugno 11, 14:16 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2011 Residenza: roma
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grazie ragazzi per la disponibilita,faro' dei controlli accurati e spero di risolvere
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15 giugno 11, 14:17 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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Io ho il revo a scoppio ma nn mi si è mai rotto , dovresti controllare se il differenziale si muove verso destra e sinistra una volta rinchiuso nel suo alloggiamento : se lo fa devi mettere dei rasamenti ( rondelle sottilissime) per farlo stare fermo . Devi anche controllare che nn forzi sul pignone , è un giochino di prove e pazienza per trovare il giusto compromesso .
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15 giugno 11, 16:26 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2011 Residenza: roma
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grazie pappa,ho gia messo dei rasamenti per evitare che il pignone vada verso l'interno della corona portando una pressione eccessiva,ma di lato non ci avevo pensato controllero' anche quello grazie
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15 giugno 11, 20:08 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2008 Residenza: Trento
Messaggi: 168
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ciao, io ne ho fatte fuori diverse dopo essere passato alle 6 celle,tutte posteriori e solo una anteriore (ho perso il conto...) Pensa che una volta (fiera di Verona edizione 2010) sono riuscito a spaccare in due quel grosso pezzo di metallo che sta dentro al diff e ha fatto letteralmente esplodere la cassa... Ho risolto definitivamente impostando il controllo torsione a 1,7 (SW Castle Link) e devo dire che ne ha giovato tutta la trasmissione! Ora la potenza è progressiva evitando le martellate che altrimenti arriverebbero alla trasmissione,cmq la coppia conica è la prima cosa a saltare (direi che il metallo è scadente) ma dei semiassi cosa mi dici??? Sono due anni che ne cerco una in titanio o in acciaio + resistente ma senza risultato,se la trovi fammi sapere! Se cerchi su eBay ci sono venditori americani che vendono gli E-Revo smontati a pezzi ad un prezzo mooooooooooolto + conveniente che acquistare i singoli ricambi. Tipo che per 20 o 30 Euro trovi il diff completo di cuscinetti e guscio esterno,se lo prendi in Italia a pezzi sciolti lo vai a pagare credo + di 60 Euro (coppia conica+ingranagi+carier+cuscinetti+guscio esterno) Io ne tengo 2 completi di scorta presi in questo modo e se al parco se ne rompe uno con due brugole e 10 minuti riparto senza neanche sporcarmi le mani di grasso!!
__________________ Stampede 4x4 5000 3S 5400 50C;2x E-Revo MMM+2200 G3 5000 6S;E-Revo 1/16 vxl 1600 3S G3 -diffidate di chi vi sconsiglia le 3S- |
15 giugno 11, 20:29 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2011 Residenza: roma
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ciao Emanueleb,ti devo dire che anche io ho rotto la staffa che regge l'asta dei satelliti del diff e quando l'ho aperto jo trovato la pappetta,anche io sto cercando coppie coniche di materiali piu resistenti ma nessun risultato fino ad ora,sinceramente non ho mai toccato le impostazioni di torsione sul sfw non conosco i parametri,una domanda in merito se metto il valore come dici tu il revone impenna o fatica a scattare?
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