BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   coppia conica erevo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/215204-coppia-conica-erevo.html)

dulceri91 15 giugno 11 09:57

coppia conica erevo
 
salve a tutti,vorrei un consiglio,noi siamo in tre con rispettive erevo andiamo a fare off dove ci capita quindi niente piste,ma purtroppo ci si rompe spesso la corone del diff :angry:a volte ant a volte post e' normale usura da stress o si puo' fare qualcosa?:uhm:

eurotrainer 15 giugno 11 10:48

grasso...(poco)
controlla che la cassa non sia deformata

dulceri91 15 giugno 11 11:02

ciao euro,ho messo un po di grasso e anche dopo aver cambiato la cassa perche mi era capitato di rompere pure quella la storia non cambia,mi chiedevo se era possibile utilizzare una coppia conica piu resistente

campe89 15 giugno 11 13:01

sicuramente hai qualche problema legato al posizionamento del differenziale o comunque all'accoppiamento pignone/corona

marco-73 15 giugno 11 13:07

controlla anche i cuscinetti

dulceri91 15 giugno 11 14:16

grazie ragazzi per la disponibilita,faro' dei controlli accurati e spero di risolvere :D

pappa 15 giugno 11 14:17

Io ho il revo a scoppio ma nn mi si è mai rotto , dovresti controllare se il differenziale si muove verso destra e sinistra una volta rinchiuso nel suo alloggiamento : se lo fa devi mettere dei rasamenti ( rondelle sottilissime) per farlo stare fermo .
Devi anche controllare che nn forzi sul pignone , è un giochino di prove e pazienza per trovare il giusto compromesso .

dulceri91 15 giugno 11 16:26

grazie pappa,ho gia messo dei rasamenti per evitare che il pignone vada verso l'interno della corona portando una pressione eccessiva,ma di lato non ci avevo pensato controllero' anche quello grazie

Emanueleb 15 giugno 11 20:08

ciao,
io ne ho fatte fuori diverse dopo essere passato alle 6 celle,tutte posteriori e solo una anteriore (ho perso il conto...)
Pensa che una volta (fiera di Verona edizione 2010) sono riuscito a spaccare in due quel grosso pezzo di metallo che sta dentro al diff e ha fatto letteralmente esplodere la cassa...:angry:

Ho risolto definitivamente impostando il controllo torsione a 1,7 (SW Castle Link) e devo dire che ne ha giovato tutta la trasmissione!

Ora la potenza è progressiva evitando le martellate che altrimenti arriverebbero alla trasmissione,cmq la coppia conica è la prima cosa a saltare (direi che il metallo è scadente) ma dei semiassi cosa mi dici???
Sono due anni che ne cerco una in titanio o in acciaio + resistente ma senza risultato,se la trovi fammi sapere!

Se cerchi su eBay ci sono venditori americani che vendono gli E-Revo smontati a pezzi ad un prezzo mooooooooooolto + conveniente che acquistare i singoli ricambi.
Tipo che per 20 o 30 Euro trovi il diff completo di cuscinetti e guscio esterno,se lo prendi in Italia a pezzi sciolti lo vai a pagare credo + di 60 Euro (coppia conica+ingranagi+carier+cuscinetti+guscio esterno)
Io ne tengo 2 completi di scorta presi in questo modo e se al parco se ne rompe uno con due brugole e 10 minuti riparto senza neanche sporcarmi le mani di grasso!! :D:D

zan72 15 giugno 11 20:24

coppia conica
 
allora il problema del e revo è che tutta la cassa diff se avete fatto caso lavora... e già quello sollecita non poco i cuscinetti, che di conseguenza si sballano specialmete quello interno, e quando te ne accorgi è già tardi, la coppia conica vaaaaa.....
io x ovviare ci avevo messo 2 rasamenti in modo da avvicinare la coppia conica e x un bel pò ha funzionato, poi a furia di salti e uso in pista a manetta......:(
cmq poi mi sono procurato cuscinetti SERI e cassa nuova coppia conica ( c'è quella trattata, un pò + dura ) e adesso dopo circa 50 scariche è ancora tutto ok x fortuna....
certo è buona abbitudine smotare e controllare ... bene.....


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002