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Vecchio 15 luglio 11, 17:20   #11 (permalink)  Top
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e oplà! un giro in spiaggia e ho fottuto il titan550 del gravedigger...

dalla via che lo cambio pensavo ad un brushless, e nell'attesa ho provato a montarci quello della revo 1:16, ma con grande delusione non ci va.
i fori sono ad una distanza diversa, come pure differente è il diametro del motore.

c'è un qualche modo per capire se i motori che trovo, ad esempio, su hobbyking vadano bene sul telaio del monster gravedigger? credo sia il medesimo dello stampede non vxl, quindi abbastanza comune.
come potenza cosa consigliate? io avevo idea di stare sui 2000kv, e mettere un esc sui 60Ah. non deve volare il gravedigger, già con il brushed impenna e va quanto basta. necessito solo di non fare manutenzione e vedere calare la potenza settimanalmente: si, dopo un mesetto di uso intenso avevo già notato un bel calo di prestazioni.


guardando su hk, questo sembra andare bene sul mio, ad occhio
HobbyKing Online R/C Hobby Store : S3650-2800 Brushless Inrunner (2800kv)
anche se è un 2800.. va beh metterò dei pesi sull'anteriore x non farlo sempre stare a ruote all'aria!
Ciao, il motore che hai postato non va bene, ha l'albero da 5mm, contro i 3,17mm che servono per non diventare matti con i pignoni. Io sul rustler ho questo kit:

EZRUN V2 1900KV 17.5T Brushless Motor & 60A ESC ME225 | eBay

Lo alimento a 3s lipo 4000mAh, ho un ottima autonomia, scalda poco e non viaggia male, niente a che vedere con il velineon a 3s che gli passa sopra, però diciamo che come prestazioni è onesto..
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Vecchio 15 luglio 11, 20:03   #12 (permalink)  Top
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grazie della dritta, credevo che il diametro dell'albero fosse 5mm, come erroneamente indicatomi da un amico.

da quel che ho capito il kv sono i giri che riesce a fare con un determinato voltaggio, mentre il T cosa rappresenta?
tra i vari ezrun che ci sono su ebay, sempre sul quel prezzo, salgono i kv ma diminuiscono i T.. equivale come alla coppia in un motore a scoppio?

riguardo al differenziale, x ora non perde niente!
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Vecchio 15 luglio 11, 20:14   #13 (permalink)  Top
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Ciao, gli alberi da 5mm si usano per le 1/8 di solito..i KV sono i giri per volt che il motore compie, ad esempio 1900KV alimentato a 3s lipo, 11,1V nominali, sono 21000 giri al minuto, per le spire più ne ha e meno giri prende ed ha più coppia, meno spire ha e più giri prende e ha meno coppia ..nell'off road si tende ad avere motori con meno giri, quindi con più coppia e alzare il voltaggio per riequilibrare i giri..questo in linea di massima contribuisce anche a tenere bassi i consumi e le temperature..poi il discorso diventa anche soggettivo..va un pò a gusti..
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Vecchio 17 luglio 11, 11:28   #14 (permalink)  Top
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perfetto!
io però andrei a 2s o 4s (ho delle lipo da 2200 40c 2s da mettere in serie o parallelo), quindi mi consigli di avere + kv e - T o viceversa, per un utilizzo equilibrato?
allo stesso prezzo e sempre di ezrun c'è il 2500kv 13.5T
in ogni caso, cambiando il pignone posso comunque lavorare sui rapporti per compensare kv e t, giusto?
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Vecchio 17 luglio 11, 12:03   #15 (permalink)  Top
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perfetto!
io però andrei a 2s o 4s (ho delle lipo da 2200 40c 2s da mettere in serie o parallelo), quindi mi consigli di avere + kv e - T o viceversa, per un utilizzo equilibrato?
allo stesso prezzo e sempre di ezrun c'è il 2500kv 13.5T
in ogni caso, cambiando il pignone posso comunque lavorare sui rapporti per compensare kv e t, giusto?
Ciao, il problema è che 4s sono troppe, il regolatore e probabilmente anche il motore non li tengono, massimo 3s..3s con il 2500KV deve essere un bel andare, mentre per i rapporti puoi bilanciare perchè un motore che ha più coppia tira rapporti più lunghi rispetto a un motore con meno coppia, però entro certi limiti dati principalmente dalle temperature..
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febu88 tu che sei di bg dove giri?
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Vecchio 17 luglio 11, 16:46   #17 (permalink)  Top
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Ciao, non sono di Bergamo città, giro dalle parti di Pontida e ogni tanto in valle imagna..ma roba di prati parcheggi e cose così, di piste nella zona non ne conosco..
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Vecchio 18 luglio 11, 23:37   #18 (permalink)  Top
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Ah ok, anche io vado per prati... D'altronde ho 2 monster... Ecco gli altri up: traxxas stampede (xl5/vxl/vxl 4x4/monster jam replicas) topic-imageuploadedbytapatalk1311025048.196890.jpg

traxxas stampede (xl5/vxl/vxl 4x4/monster jam replicas) topic-imageuploadedbytapatalk1311025252.791786.jpg i pezzi sono della rpm e quelli in alluminio della traxxas. Incremento della robustezza in generale e leggerezza.... ( paracorona rpm per non fare entrare pietrine e per adottare corone piú grandi)
Icone allegate
traxxas stampede (xl5/vxl/vxl 4x4/monster jam replicas) topic-imageuploadedbytapatalk1311025065.104417.jpg   traxxas stampede (xl5/vxl/vxl 4x4/monster jam replicas) topic-imageuploadedbytapatalk1311025099.507883.jpg   traxxas stampede (xl5/vxl/vxl 4x4/monster jam replicas) topic-imageuploadedbytapatalk1311025126.339760.jpg   traxxas stampede (xl5/vxl/vxl 4x4/monster jam replicas) topic-imageuploadedbytapatalk1311025143.539629.jpg   traxxas stampede (xl5/vxl/vxl 4x4/monster jam replicas) topic-imageuploadedbytapatalk1311025271.833189.jpg  

traxxas stampede (xl5/vxl/vxl 4x4/monster jam replicas) topic-imageuploadedbytapatalk1311025291.647766.jpg   traxxas stampede (xl5/vxl/vxl 4x4/monster jam replicas) topic-imageuploadedbytapatalk1311025319.629179.jpg   traxxas stampede (xl5/vxl/vxl 4x4/monster jam replicas) topic-imageuploadedbytapatalk1311025337.153568.jpg  

Ultima modifica di jari81 : 19 luglio 11 alle ore 09:28
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Vecchio 20 luglio 11, 13:54   #19 (permalink)  Top
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e oplà! ho trovato un velineon 3500 originale nuovo, smontato da una stampede 4x4vlx a 44 euro spedito.. con un esc da 60ah di hobbyking.. speriamo in bene!

ieri ho montato la wheelie bar, e ho notato che inizia a perdere un filino d'olio anche la mia.. quando peggiora vedrò che sigillante metterci.
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Vecchio 20 luglio 11, 22:06   #20 (permalink)  Top
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ciao, io ho messo la colla a caldo per isolare il coperchio del diff ed vil coperchio della trasmissione...vedremo...
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