Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 11, 18:00   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 15
Hai ragione per le lipo, pero' per ora costano troppo per me, inoltre penso che forse
se la batteria e' pesante, da' piu' stabilita' alla macchina. Oltre alle lipo dovrei avere
poi il regolatore piu' potente, e il cut-off.

Ne approfitto per mettere due foto del ricevitore e regolatore che ho attualmente:
Icone allegate
Aiuto messa in strada come voglio io !!!-esc.jpg   Aiuto messa in strada come voglio io !!!-ric.jpg  
gabri87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 18:17   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
No, con la batteria più pesante avresti solo un mezzo più pesante, sulla stabilità non credo che ne avresti benefici, inoltre le lipo rispondono meglio alle richieste di corrente, e anche vero che io ho una tamiya da fuoristrada con quel telaio e quindi maggior peso significa problemi
Riguardo all'esc, non ci sono problemi con le lipo, di fatto gli arriverebbe solo la corrente richiesta, il problema e quell'esc non dovrebbe avere la retromarcia, essendo per gli elicotteri
Invece la ricevente non ti dà problemi, se vuoi tenere il radiocomando puoi continuare ad usare quella ricevente, l'unico limite e quello indicato all'inizio, e cioè la scomodità di uso su un'auto, oltre al fatto che se non ha la possibilità di passare da modo 1 a modo 2 l'inversione dei canali comporta maggiori scomodità
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 18:39   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
quel tipo di esc nn è per macchinine : nn ha ne retro ne freno ,
scusa ma un bel negozio che ti possa consigliare a seconda del tuo budjet ?
ti sconsiglio le lipo perchè sono pericolose se nn trattate a dovere mentre le Nimh sono più maltrattabili .
cerca nella sezione mercatino o al massimo metti un inserzione nella sez compro ti contatteranno in tanti per proporti radio/variatore.
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 23:13   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dario77
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: enna
Messaggi: 908
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
quel tipo di esc nn è per macchinine : nn ha ne retro ne freno ,
scusa ma un bel negozio che ti possa consigliare a seconda del tuo budjet ?
ti sconsiglio le lipo perchè sono pericolose se nn trattate a dovere mentre le Nimh sono più maltrattabili .
cerca nella sezione mercatino o al massimo metti un inserzione nella sez compro ti contatteranno in tanti per proporti radio/variatore.
Scusa pappa, non puoi sconsigliare a priori le lipo, ha ragione canyon, meno peso più potenza.
Basta cercare in qst forum e gabri avrà un minicorso sufficiente per maneggiare correttamente una lipo!!!!!
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 00:28   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Se cerca in questo forum scappa via dalla paura : è pieno di post su esplosioni ed incendi
Ci deve "giocare" con suo figlio che differenza gli faranno mai 100 grammi ????
Se poi gli prenderà la passione scieglierà una categoria e quindi un mezzo competitivo : che ci fai con un telaio Rally oltre che girarci nei piazzali o sulla terra battuta ?
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 07:30   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Anche le batterie per cellulari esplodono, con questo non è che non usiamo più i cellulari, ogni cosa fatta con un pò di giudizio riduce di molto i problemi, se invece il discorso gira sui costi, allora quella batteria indicata può andare bene(sempre che si trovino le dimensioni da qualche parte)ma a priori non mi sento di consigliarla
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 09:07   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 15
Ciao ragazzi,

allora il discorso delle lipo in parte e' vero, non mi piace molto il discorso che sono
forse un po' instabili, ma il problema principale non e' quello, e' comunque costano di
piu', ed io vorrei intanto iniziare con le ni-mh, poi vediamo.

Purtroppo dalle mie parti non ci sono molti negozi di modellismo, e quelli che ci sono
hanno soprattutto elicotteri ed aerei. Comunque ci passo.

Gabriele
gabri87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 11, 19:41   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 15
Ciao a tutti,
ieri ho preso un regolatore economico in un negozio a Bolzano, e sono riuscito
a fare andare la macchina come voglio io.

Ringrazio tutti per i preziosi consigli,

Gabriele
gabri87 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Amo gli aerei..e voglio iniziare subito! aiuto.. fedebu82 Aeromodellismo Principianti 69 14 luglio 11 15:02
Aiuto voglio iniziare! giacomoCRT Motoscafi con Motore Elettrico 4 29 settembre 09 15:17
voglio comprare il mio primo eli.....ma ...aiuto!!! night flyer Elimodellismo Principianti 24 30 settembre 06 08:30
Aiuto......voglio Volare VoglioVolare Elimodellismo Principianti 9 21 marzo 06 11:55
AIUTO MESSA A PUNTO ELICOTTER rambodue Elimodellismo Principianti 6 12 luglio 04 10:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002