Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 giugno 11, 18:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 15
Aiuto messa in strada come voglio io !!!

Ciao a tutti,
mi chiamo Gabriele e scrivo da Bolzano, e' la mia prima discussione in questo Forum,
e vi chiedo un consiglio. Ho appena acquistato una tamiya DF-03ra con telaio Lancia
Delta usata, completa di tutto cio' che serve per correre. L' intenzione e' di regalarla
a mio figlio come regalo di fine scuole elementari. Quindi intanto l' uso che ne fara'/faremo
sara molto tranquillo.

Cio' che mi lascia perplesso e' il funzionamento della macchina: mi spiego.
Il radiocomando e' a 4 canali, c'e' scritto zebra 4 ch fm, vi inserisco la foto.

Attualmente con la levetta di sinistra mi fa il destra/sinistra, mentre con la levetta di
destra mi fa solo avanti. Nel senso che al minimo ' ferma e al massimo va al massimo.

Io vorrei che la levetta di sinistra mi facesse avanti/indietro e con la levetta di destra
mi facesse destra/sinistra. Si puo' fare?

Aggiungo che il ricevitore e' un Kyosho per elicotteri, e anche il regolatore deve essere
per elicotteri, ed e' della DeAgostini ????

Qualsiasi consiglio e' bene accetto, grazie per la pazienza
Gabriele
Icone allegate
Aiuto messa in strada come voglio io !!!-01062011050.jpg  
gabri87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 11, 19:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuse2790
 
Data registr.: 28-09-2010
Messaggi: 128
benvenuto, forse dovresti scambiare i 2 futaba che hai attaccato al regolatore.
giuse2790 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 11, 19:20   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da gabri87 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
mi chiamo Gabriele e scrivo da Bolzano, e' la mia prima discussione in questo Forum,
e vi chiedo un consiglio. Ho appena acquistato una tamiya DF-03ra con telaio Lancia
Delta usata, completa di tutto cio' che serve per correre. L' intenzione e' di regalarla
a mio figlio come regalo di fine scuole elementari. Quindi intanto l' uso che ne fara'/faremo
sara molto tranquillo.

Cio' che mi lascia perplesso e' il funzionamento della macchina: mi spiego.
Il radiocomando e' a 4 canali, c'e' scritto zebra 4 ch fm, vi inserisco la foto.

Attualmente con la levetta di sinistra mi fa il destra/sinistra, mentre con la levetta di
destra mi fa solo avanti. Nel senso che al minimo ' ferma e al massimo va al massimo.

Io vorrei che la levetta di sinistra mi facesse avanti/indietro e con la levetta di destra
mi facesse destra/sinistra. Si puo' fare?

Aggiungo che il ricevitore e' un Kyosho per elicotteri, e anche il regolatore deve essere
per elicotteri, ed e' della DeAgostini ????

Qualsiasi consiglio e' bene accetto, grazie per la pazienza
Gabriele
è una radio da aerei e per invertire i canali basta che inverti i due canali sulla ricevente però avresti le leve in posizione sbagliata e non so se ce quella radio abbia la possibilità di passare da mode 1 a mode 2 e viceversa.
Se è un esc da elicotteri non ha la retro pertanto non c'è possibilità di farla andare in retro.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 08:12   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 15
Grazie per la risposta.

Dovrebbe essere possibile passare il radiocomando da modo1 a modo2,
per quel che riguarda l' ESC, ne dovrei comperare uno nuovo?
In caso potete consigliarmi qualcosa?

Gabriele
gabri87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 15:43   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dario77
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: enna
Messaggi: 908
Citazione:
Originalmente inviato da gabri87 Visualizza messaggio
Grazie per la risposta.

Dovrebbe essere possibile passare il radiocomando da modo1 a modo2,
per quel che riguarda l' ESC, ne dovrei comperare uno nuovo?
In caso potete consigliarmi qualcosa?

Gabriele
Ciao, e benvenuto nel forum,
anche se banale come consiglio ti dico che ti conviene cambiar proprio radiocomando e ricevente. Su ebay ne trovi a fiumi e di buon rapporto qualità/prezzo. Ti parlo dei classici tx per auto tipo quello che vedi nel mio avatar.Primo, hai la retro e già qst basta ma poi (anche se è soggettivo, cmq di norma è così) le sensazioni di "guida" migliorano notevolmente (per intenderci: se dovessi guidare una bella ferrari 458 italia preferiresti la cloche o il volante?)

Anche x gli ESC tutto dipende da cosa devi fare e dal motore e lipo che già hai (se non le vuoi cambiare), facci sapere!!!!
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 16:11   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Se non vuoi spendere troppo nella radio puoi provare con questa
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King GT-2 2.4Ghz 2Ch Tx & Rx
Io ne ho una, non è molto sofisticata ma ha sempre fatto il suo dovere
In quel sito si possono anche trovare esc, motori, batterie e tutto quello che ti può servire a prezzi bassi, naturalmente stiamo parlando di roba cinese, va bene ma è economica, ma almeno la paghi il giusto, il tempo di consegna e sulle 3 settimane e quasi sempre si deve ancora aggiungere i costi doganali
Sarebbe curioso vedere anche una foto di esc e motore che ti hanno dato assieme
Attento alle batterie, il telaio df-03 ha un vano batterie particolare, comodo ma con misure ristrette è un'uscita dei cavi dalla batteria particolare, quindi le batterie devono essere scelte con cura
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 17:20   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Se non vuoi spendere troppo nella radio puoi provare con questa
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King GT-2 2.4Ghz 2Ch Tx & Rx
Io ne ho una, non è molto sofisticata ma ha sempre fatto il suo dovere
In quel sito si possono anche trovare esc, motori, batterie e tutto quello che ti può servire a prezzi bassi, naturalmente stiamo parlando di roba cinese, va bene ma è economica, ma almeno la paghi il giusto, il tempo di consegna e sulle 3 settimane e quasi sempre si deve ancora aggiungere i costi doganali
Sarebbe curioso vedere anche una foto di esc e motore che ti hanno dato assieme
Attento alle batterie, il telaio df-03 ha un vano batterie particolare, comodo ma con misure ristrette è un'uscita dei cavi dalla batteria particolare, quindi le batterie devono essere scelte con cura
Ciao canyon,
per ora preferirei tenermi il radiocomando che ho, se riesco a farlo funzionare.
In effetti ho visto su game-mania alcuni prodotti interessanti, magari posso
chiederti cosa ne pensi?

Come carica batteria (per ora ho una ni-cd) ma vorrei prendere una Mi-mh e in
futuro lipo, chissa' questo:

Caricabatterie SENTEX DUAL 220V/12V per tutte le batterie ! - 69.90EUR : GAME-MANIA, modellismo e giochi
o questo:
Equilibrium 3.0 carica/scaricabatterie 12V/220V by RC System - 59.90EUR : GAME-MANIA, modellismo e giochi

Come batteria questa:
Batteria 7,2V stick pack 4000Mah Ni-Mh by Robitronic - 29.90EUR : GAME-MANIA, modellismo e giochi

che ne dici?
Gabriele
gabri87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 16:29   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Citazione:
Originalmente inviato da gabri87 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
mi chiamo Gabriele e scrivo da Bolzano, e' la mia prima discussione in questo Forum,
e vi chiedo un consiglio. Ho appena acquistato una tamiya DF-03ra con telaio Lancia
Delta usata, completa di tutto cio' che serve per correre. L' intenzione e' di regalarla
a mio figlio come regalo di fine scuole elementari. Quindi intanto l' uso che ne fara'/faremo
sara molto tranquillo.

Cio' che mi lascia perplesso e' il funzionamento della macchina: mi spiego.
Il radiocomando e' a 4 canali, c'e' scritto zebra 4 ch fm, vi inserisco la foto.

Attualmente con la levetta di sinistra mi fa il destra/sinistra, mentre con la levetta di
destra mi fa solo avanti. Nel senso che al minimo ' ferma e al massimo va al massimo.

Io vorrei che la levetta di sinistra mi facesse avanti/indietro e con la levetta di destra
mi facesse destra/sinistra. Si puo' fare?

Aggiungo che il ricevitore e' un Kyosho per elicotteri, e anche il regolatore deve essere
per elicotteri, ed e' della DeAgostini ????

Qualsiasi consiglio e' bene accetto, grazie per la pazienza
Gabriele
Ciao Gabriele ,
bella idea quella di condividere con tuo figlio questo meraviglioso hobby , passerete del tempo insieme divertendovi un sacco .
la radio che hai tu nn è adatta alle macchinine ma nn significa che nn si possa far funzionare , come noterai sulla ricevente sono elencati dei numeri o delle scritte in corrispondenza delle "prese" per le "spine" dei servocomandi : devi semplicemente provare delle combinazioni differenti fino a quando nn trovi il canale corrispondente allo "stick" che vuoi tu : attento a non invertire la sequenza dei colori dei fili .
Riassumendo : prova a togliere una sola spinetta per volta ed a cambiargli posizione , alla fine avrai il gas a sx e lo sterzo a dx .
Ma lo stick di Sx ha la molla per rimanere fermo al centro ????
Ottima scelta la Delta
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 16:54   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 15
Ciao a tutti,

allora ho fatto delle prove e sono riuscito a far funzionare il radiocomando come volevo.
All' interno del vano batteria ci sono degli switch che invertono i singoli canali.

Il problema come dice giustamente pappa, e' che il regolatore di sinistra mi rimane
fermo al centro a causa della molla, e cio' significa che l' auto mi rimane sempre con
il gas a meta'. Quello che ancora non ho capito, e' se cambio l' esc, funziona con anche la retromarcia, o e' un problema anche di radiocomando.

Io intanto preferirei tenere questo radiocomando, anche se avrei trovato questo di usato, ma non so se va bene:

radio futaba 3pm con 3 riceventi

Ma in ogni caso l' esc lo devo cambiare? E se si, se prendo l' originale Tamiya, questo:

ESC per auto TEU-101bk con retromarcia by Tamiya - 32.93EUR : GAME-MANIA, modellismo e giochi

mi basta per far funzionare la macchina con il radiocomando e la ricevente che ho
attualmente??? Comincio a non capirci niente .......
gabri87 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Amo gli aerei..e voglio iniziare subito! aiuto.. fedebu82 Aeromodellismo Principianti 69 14 luglio 11 15:02
Aiuto voglio iniziare! giacomoCRT Motoscafi con Motore Elettrico 4 29 settembre 09 15:17
voglio comprare il mio primo eli.....ma ...aiuto!!! night flyer Elimodellismo Principianti 24 30 settembre 06 08:30
Aiuto......voglio Volare VoglioVolare Elimodellismo Principianti 9 21 marzo 06 11:55
AIUTO MESSA A PUNTO ELICOTTER rambodue Elimodellismo Principianti 6 12 luglio 04 10:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002