23 maggio 11, 18:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2003
Messaggi: 315
| mugen aiutino
ciao a tutti,dopo un po' di tempo che ero fuori dal giro ho deciso di riprendere. ho preso una mugen 6 ed ho iniziato a modificarla per trasformarla in eco. fin qui tutto ok,fino a quando ho preso il nuovo telaio piu' lungo di 5 mm,che avevo letto che andava bene sia per lo scoppio che per l'elettrico ho montato tutto ma con meraviglia pochi minuti fa' mentre la stavo terminando montando il porta lipo e il porta servo mi sono ritrovato con stupore a non trovare i buchi per fissare questi pezzi. qualcuno ha gia' avuto esperienze del genere,ho utilizzato tutti pezzi mugen in modo da avere un unico telaio dove a secondo dei casi utilizzare il motore a scoppio o elettrico. devo fare nuovi fori? grazie |
23 maggio 11, 20:37 | #2 (permalink) Top |
User |
Sei sicuro di non aver montato il supporto motore storto perche il motore elettrico va dalla parte opposta di quello a scoppio, un mio amico ha fatto la stessa cosa con un altro mezzo...
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) |
23 maggio 11, 21:30 | #4 (permalink) Top |
User |
Non ho altre idde alloramaspetta i guru delle mugen...
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) |
23 maggio 11, 22:51 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2011 Residenza: viterbo
Messaggi: 133
|
ciao, io ho la eco e un mio amico la mbx6 con telaio lungo e ti dico che non sono uguali. quello eco è più lungo della mbx6 normale di 5 mm ed è fatto con i fori per l'elettrico, mentre quello optional della mbx6 scoppio è sempre 5mm più lungo, però ovviamente ha i fori per lo scoppio. praticamente devi forare e ti rimangono le asole del motor mount per il motore a scoppio. |
24 maggio 11, 15:06 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2011 Residenza: Milano
Messaggi: 35
|
Ciao, non conosco il telaio +5mm ma comunque ho il portaservo della ECO e sono riuscito ad adattarlo al telaio della Nitro standard dove i fori erano diversi senza bucare il telaio: - il porta servo originale della nitro era in carbonio ed era doppio (x due servi). Per adattarlo ad elettrico va tagliato in due e si tiene solo la parte anteriore, quella che tiene il servo dello sterzo. Si tengono poi i due braccetti a "Y" che lo sorreggono, e quello posteriore si può tagliare a metà e mantenere solo 3 punti di appoggio sul telaio. - il portaservo della ECO invece è in plastica, poggia su 4 piedini (anch'essi in plastica) e quindi ha bisogno di 4 fori, i due fori anteriori sono più avanzati, uno dei due fori posteriori coincide con quello originale della nitro Soluzione adottata: - ho preso il portaservo in plastica della eco e ho limato sotto di precisione per poterci mettere il supporto originale (a "Y") della Nitro solo nella parte anteriore, ho lasciato i quattro piedini originali della ECO solo per lasciare robustezza al supporto. - ho preso il telaio del servo originale in carbonio e l'ho incollato (solo per avere precisione, la colla non è strettamente necessaria) sopra a quello in plastica della ECO. Quindi con un trapano a colonna ho fatto quattro fori in corrispondenza dei fori originali del supporto in carbonio bucando quello in plastica della ECO. - Quattro viti passano il supporto originale in carbonio e quello in plastica della ECO e (importante) quelle anteriori si fissano sulla staffa originale. Se sei interessato ad un lavoro simile ti posto qualche foto. |
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