Discussione: mugen aiutino
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 maggio 11, 15:06   #9 (permalink)  Top
mauriziobuggy
User
 
Data registr.: 09-04-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 35
Ciao,
non conosco il telaio +5mm ma comunque ho il portaservo della ECO e sono riuscito ad adattarlo al telaio della Nitro standard dove i fori erano diversi senza bucare il telaio:
- il porta servo originale della nitro era in carbonio ed era doppio (x due servi). Per adattarlo ad elettrico va tagliato in due e si tiene solo la parte anteriore, quella che tiene il servo dello sterzo. Si tengono poi i due braccetti a "Y" che lo sorreggono, e quello posteriore si può tagliare a metà e mantenere solo 3 punti di appoggio sul telaio.
- il portaservo della ECO invece è in plastica, poggia su 4 piedini (anch'essi in plastica) e quindi ha bisogno di 4 fori, i due fori anteriori sono più avanzati, uno dei due fori posteriori coincide con quello originale della nitro

Soluzione adottata:
- ho preso il portaservo in plastica della eco e ho limato sotto di precisione per poterci mettere il supporto originale (a "Y") della Nitro solo nella parte anteriore, ho lasciato i quattro piedini originali della ECO solo per lasciare robustezza al supporto.
- ho preso il telaio del servo originale in carbonio e l'ho incollato (solo per avere precisione, la colla non è strettamente necessaria) sopra a quello in plastica della ECO.
Quindi con un trapano a colonna ho fatto quattro fori in corrispondenza dei fori originali del supporto in carbonio bucando quello in plastica della ECO.
- Quattro viti passano il supporto originale in carbonio e quello in plastica della ECO e (importante) quelle anteriori si fissano sulla staffa originale.

Se sei interessato ad un lavoro simile ti posto qualche foto.
mauriziobuggy non è collegato   Rispondi citando