Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 11, 18:56   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2003
Messaggi: 315
mugen aiutino

ciao a tutti,dopo un po' di tempo che ero fuori dal giro ho deciso di riprendere.
ho preso una mugen 6 ed ho iniziato a modificarla per trasformarla in eco.
fin qui tutto ok,fino a quando ho preso il nuovo telaio piu' lungo di 5 mm,che avevo letto che andava bene sia per lo scoppio che per l'elettrico ho montato tutto ma con meraviglia pochi minuti fa' mentre la stavo terminando montando il porta lipo e il porta servo mi sono ritrovato con stupore a non trovare i buchi per fissare questi pezzi.
qualcuno ha gia' avuto esperienze del genere,ho utilizzato tutti pezzi mugen in modo da avere un unico telaio dove a secondo dei casi utilizzare il motore a scoppio o elettrico.
devo fare nuovi fori?
grazie
mauro2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 20:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Sei sicuro di non aver montato il supporto motore storto perche il motore elettrico va dalla parte opposta di quello a scoppio, un mio amico ha fatto la stessa cosa con un altro mezzo...
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 21:23   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2003
Messaggi: 315
sono sicuro che è montato correttamente,ho guardato anche delle foto sul web ,era venuto questo dubbio anche a me.
ciao
mauro2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 21:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Non ho altre idde alloramaspetta i guru delle mugen...
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 21:36   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di verte
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
probabilmente i due telai sono diversi...
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 22:51   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2011
Residenza: viterbo
Messaggi: 133
ciao, io ho la eco e un mio amico la mbx6 con telaio lungo e ti dico che non sono uguali.
quello eco è più lungo della mbx6 normale di 5 mm ed è fatto con i fori per l'elettrico, mentre quello optional della mbx6 scoppio è sempre 5mm più lungo, però ovviamente ha i fori per lo scoppio.
praticamente devi forare e ti rimangono le asole del motor mount per il motore a scoppio.
massi850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 07:27   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2003
Messaggi: 315
Ok grazie
Eppure mi avevano assicurato che andava bene
Ciao
mauro2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 08:22   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2011
Residenza: viterbo
Messaggi: 133
Citazione:
Originalmente inviato da mauro2 Visualizza messaggio
Ok grazie
Eppure mi avevano assicurato che andava bene
Ciao
ciao, per andare ci và, devo solo fare qualche foro.
massi850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 15:06   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 35
Ciao,
non conosco il telaio +5mm ma comunque ho il portaservo della ECO e sono riuscito ad adattarlo al telaio della Nitro standard dove i fori erano diversi senza bucare il telaio:
- il porta servo originale della nitro era in carbonio ed era doppio (x due servi). Per adattarlo ad elettrico va tagliato in due e si tiene solo la parte anteriore, quella che tiene il servo dello sterzo. Si tengono poi i due braccetti a "Y" che lo sorreggono, e quello posteriore si può tagliare a metà e mantenere solo 3 punti di appoggio sul telaio.
- il portaservo della ECO invece è in plastica, poggia su 4 piedini (anch'essi in plastica) e quindi ha bisogno di 4 fori, i due fori anteriori sono più avanzati, uno dei due fori posteriori coincide con quello originale della nitro

Soluzione adottata:
- ho preso il portaservo in plastica della eco e ho limato sotto di precisione per poterci mettere il supporto originale (a "Y") della Nitro solo nella parte anteriore, ho lasciato i quattro piedini originali della ECO solo per lasciare robustezza al supporto.
- ho preso il telaio del servo originale in carbonio e l'ho incollato (solo per avere precisione, la colla non è strettamente necessaria) sopra a quello in plastica della ECO.
Quindi con un trapano a colonna ho fatto quattro fori in corrispondenza dei fori originali del supporto in carbonio bucando quello in plastica della ECO.
- Quattro viti passano il supporto originale in carbonio e quello in plastica della ECO e (importante) quelle anteriori si fissano sulla staffa originale.

Se sei interessato ad un lavoro simile ti posto qualche foto.
mauriziobuggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 16:40   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2003
Messaggi: 315
no grazie,le foto non servono sei stato chiarissimo.
utilizzero il tuo sistema
ciao
grazie
mauro2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutino rugrug Elimodellismo Principianti 5 02 febbraio 11 21:45
aiutino CORSARO_NERO Navimodellismo a Vela 26 10 ottobre 09 22:11
Aiutino.... mauri6 Aeromodellismo 3 11 settembre 08 15:39
T rex 450 se v2 aiutino! powerboy Elimodellismo Motore Elettrico 18 13 giugno 07 02:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002