| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-04-2011 Residenza: Milano
| Problema bilanciamento MBX6
La mia MBX6 ha qualcosa che non va, anche con un salto minimo punta a testa in giù in picchiata -> e se non la recuperi con una bella accelerata si cappotta anche a 1Km\h La MBX5 del nipotino invece, la lancio a stecca e atterra sempre sulle 4 "zampe". Cosa può essere che non va? e come correggere? Avevo postato dellle foto, e forse il problema è che ho una configurazione un po' particolare: a sinistra una batteria enorme nelle parte anteriore e la radio in quella posteriore, mentre a destra il motore con sopra sospeso l'esc... e quindi forse il peso è troppo in avanti Sto cercando di modificarla per mettere la radio a fianco del servo e l'esc dietro alla batteria (come sulla ECO) per spostare un po' il peso indietro, ma non penso che cambierà di molto |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Se metti una foto forse si capisce meglio perche io mi scuso ma non ho capito, comunque non é solo un fattore di pesi puo dipendere anche dagli ammortizzatori/asseti mi sa....
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-04-2011 Residenza: Milano
|
Ah, mi scuso.. le foto le avevo già pubblicate, ma giustamente non vi ho detto dove! http://www.baronerosso.it/forum/atta...o-p1000613.jpg la sto modificando completamente, portando la radio davanti e l'esc di dietro.. Non è un problema di alettone, perché la sto provando in una pista fatta in casa nel garage .. bello grosso.. 120 mq ma pur sempre un garage ![]() dove c'è un salto veramente minimo.. ma ho già rotto due volte la vite che regge l'ammortizzatore anteriore perchè si cappotta sull'asfalto ![]() .. per il freno .. si hai ragione, avevo settato l'esc per avere un minimo di freno, ma ho provato senza e non cambia niente Altre idee? se sono gli ammortizzatori ... come dovrei accorgermene? |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
|
Non sembra sbilanciata ma dalle foto non si puo' capire piu' di tanto
Allora inizia con togliere un po' di drop al posteriore e precaricare un po' la molla Da come me la immagino io hai le sospensioni posteriori che non lavorano bene poca escursione insomma Prova e poi dimmi fai un cambiamento x volta e l' ideale sarebbe cmq farla saltare in pista , quelle smusate sull' asfalto prima o poi ti fracassano l' anteriore.. Se non migliora da subito allora indurisci anche la molla ant. e togli un po' di drop pure la' |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |