Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 11, 13:01   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nosliw
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Asti
Messaggi: 50
Talking E alla fine scattò l'acquisto...

Mentre cercavo informazioni (leggasi, negozi in zona dove acquistare ) su un paio di modelli venuti fuori nel Topic dell'altro giorno, mi sono imbattuto nel mostriciattolo - il LOSI Mini Desert Buggy - e vista la scimmia che da sempre sono in grado di regalarmi questi mezzi (a cominciare dalla dune buggy guidata da Jerry Calà ) l'acquisto - complice anche il prezzo tutt'altro che proibitivo - è scattato, dopo essermi fatto circa 120 km tra andata e ritorno per raggiungere un negozio che tra i suoi banner pubblicitari mostra anche quello di BaroneRosso.it: FlyModelComponents



Adesso la batteria è sotto carica, domani in pausa pranzo potrò "scatenarla" nel piazzale dove solitamente mi rifocillo in attesa di tornare al lavoro e posterò le prime impressioni in merito
Qualcuno di voi ne è in possesso ? L'ha provata ? Opinioni ? Suggerimenti ?
Nosliw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 13:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Bella!!!Anche io adoravo la Buggy di Jerry calà in Bomber!!!!Davvero truzza...
Complimenti per lacquisto,facci sapere come va
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 11, 10:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nosliw
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Asti
Messaggi: 50
Prova effettuata (ieri)

Andiamo con ordine...

Sull'asfalto che chiamerò "pulito" (ossia sul quale passano regolarmente le automobili, più precisamente è un piazzale-parcheggio davanti ad una serie di villette) sembra una Formula1
Sarà il caldo dell'asfalto, ma la buggyna rimane incollata alla strada a qualsiasi velocità...curvando in piena accelerazione nn scoda di un mm, nn drifta, per "sculare" bisogna farlo apposta, ossia sterzare bruscamente e/o giocare col grilletto del gas (e anche in questo caso le ruote rimangono tutte e 4 ben salde a terra, col MicroT ricordo che le imbarcate erano all'ordine della sterzata invece).



Sull'asfalto "sporco" che vedete in foto (mi scuso per la qualità ma l'ho fatta con l'iPhone e poi me la sono inviata via mail per poterla postare), ossia quello nn attraversato da mezzi - è dietro al cimitero di Villanova d'Asti - e perciò pieno di pietrisco e detriti vari, la tenuta è pressochè identica, con la Mini che nn sobbalzerà a mò di giocattolo ma che risponderà alle asperità con un godurioso movimento delle sole sospensioni
[Probabilmente mi emoziono per pochissimo, d'altronde - tolto il MicroT di cui sopra usato ben poco - è la mia prima esperienza con un RC "da cazzeggio", però tutti i Video che potete trovare sul Tubo (e che io ho visto prima dell'acquisto ) nn rendono abbastanza l'idea...mi ha rapito !]
Qui però in ben due occasioni ho dovuto fermare e liberarla da ghiaia infilatasi nei cerchi con conseguente bloccaggio della ruota

Due note su velocità, più che buona - ricordando che il tutto è out of the box, stock, senza alcuna regolazione se nn i leveraggi regolati tramite radio - e durata della batteria, ricordando che si trattava della prima scarica e che ha retto mezz'ora filata, senza un eccessivo calo della prestazione man mano che si svuotava (anche se ovviamente me ne rendevo conto), col motorello caldo ma nn bollente e l'ESC appena tiepido.

Se avete curiosità...
Nosliw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 15:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jonny9017
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: bari
Messaggi: 180
Citazione:
Originalmente inviato da Nosliw Visualizza messaggio
Prova effettuata (ieri)

Andiamo con ordine...

Sull'asfalto che chiamerò "pulito" (ossia sul quale passano regolarmente le automobili, più precisamente è un piazzale-parcheggio davanti ad una serie di villette) sembra una Formula1
Sarà il caldo dell'asfalto, ma la buggyna rimane incollata alla strada a qualsiasi velocità...curvando in piena accelerazione nn scoda di un mm, nn drifta, per "sculare" bisogna farlo apposta, ossia sterzare bruscamente e/o giocare col grilletto del gas (e anche in questo caso le ruote rimangono tutte e 4 ben salde a terra, col MicroT ricordo che le imbarcate erano all'ordine della sterzata invece).



Sull'asfalto "sporco" che vedete in foto (mi scuso per la qualità ma l'ho fatta con l'iPhone e poi me la sono inviata via mail per poterla postare), ossia quello nn attraversato da mezzi - è dietro al cimitero di Villanova d'Asti - e perciò pieno di pietrisco e detriti vari, la tenuta è pressochè identica, con la Mini che nn sobbalzerà a mò di giocattolo ma che risponderà alle asperità con un godurioso movimento delle sole sospensioni
[Probabilmente mi emoziono per pochissimo, d'altronde - tolto il MicroT di cui sopra usato ben poco - è la mia prima esperienza con un RC "da cazzeggio", però tutti i Video che potete trovare sul Tubo (e che io ho visto prima dell'acquisto ) nn rendono abbastanza l'idea...mi ha rapito !]
Qui però in ben due occasioni ho dovuto fermare e liberarla da ghiaia infilatasi nei cerchi con conseguente bloccaggio della ruota

Due note su velocità, più che buona - ricordando che il tutto è out of the box, stock, senza alcuna regolazione se nn i leveraggi regolati tramite radio - e durata della batteria, ricordando che si trattava della prima scarica e che ha retto mezz'ora filata, senza un eccessivo calo della prestazione man mano che si svuotava (anche se ovviamente me ne rendevo conto), col motorello caldo ma nn bollente e l'ESC appena tiepido.

Se avete curiosità...
ciao anch'io ne ho una...sempre rossa...dopo un po ti stanchi del motore di serie...io ci ho montato un heng long 12T 4900kv con regolatore ezrun e lipo della losi....una bombaa!! temperature bassissime e la carica mi dura 40 min!!!il mio motore però non montava e ho dovuto modificare il supporto motore visto che le viti non andavano nei buchi originali ma è proprio un bel mezzuccio!!!!io c'ho messo pure un kit led!!

Citazione:
Originalmente inviato da Nosliw Visualizza messaggio
Prova effettuata (ieri)

Andiamo con ordine...

Sull'asfalto che chiamerò "pulito" (ossia sul quale passano regolarmente le automobili, più precisamente è un piazzale-parcheggio davanti ad una serie di villette) sembra una Formula1
Sarà il caldo dell'asfalto, ma la buggyna rimane incollata alla strada a qualsiasi velocità...curvando in piena accelerazione nn scoda di un mm, nn drifta, per "sculare" bisogna farlo apposta, ossia sterzare bruscamente e/o giocare col grilletto del gas (e anche in questo caso le ruote rimangono tutte e 4 ben salde a terra, col MicroT ricordo che le imbarcate erano all'ordine della sterzata invece).



Sull'asfalto "sporco" che vedete in foto (mi scuso per la qualità ma l'ho fatta con l'iPhone e poi me la sono inviata via mail per poterla postare), ossia quello nn attraversato da mezzi - è dietro al cimitero di Villanova d'Asti - e perciò pieno di pietrisco e detriti vari, la tenuta è pressochè identica, con la Mini che nn sobbalzerà a mò di giocattolo ma che risponderà alle asperità con un godurioso movimento delle sole sospensioni
[Probabilmente mi emoziono per pochissimo, d'altronde - tolto il MicroT di cui sopra usato ben poco - è la mia prima esperienza con un RC "da cazzeggio", però tutti i Video che potete trovare sul Tubo (e che io ho visto prima dell'acquisto ) nn rendono abbastanza l'idea...mi ha rapito !]
Qui però in ben due occasioni ho dovuto fermare e liberarla da ghiaia infilatasi nei cerchi con conseguente bloccaggio della ruota

Due note su velocità, più che buona - ricordando che il tutto è out of the box, stock, senza alcuna regolazione se nn i leveraggi regolati tramite radio - e durata della batteria, ricordando che si trattava della prima scarica e che ha retto mezz'ora filata, senza un eccessivo calo della prestazione man mano che si svuotava (anche se ovviamente me ne rendevo conto), col motorello caldo ma nn bollente e l'ESC appena tiepido.

Se avete curiosità...
YouTube - losi mini desert buggy un piccolo video..ce ne sono 2 la rossa con i led è quella mia
Icone allegate
E alla fine scattò l'acquisto...-imag0387.jpg  
__________________
Losi mini desert buggy esc ezrun e motore heng long 5800kv////////E revo vxl 2s 2250mha 45c!! +mod led e bumper

Ultima modifica di jari81 : 08 aprile 11 alle ore 18:39
jonny9017 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 17:08   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
Bella e divertente!
Carina l'idea dei led!
__________________
Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw
Futaba 4PLS
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 17:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nosliw
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Asti
Messaggi: 50
Motore - LED - LiPo - gomme da asfalto saranno i miei prossimi acquisti, sicuro
Anche perchè piste buggy nelle mie vicinanze nn ce n'è, e cmq l'1/18 è una scala troppo di nicchia...quindi correre su strada rimane la soluzione migliore, anche perchè farla derapare è muy divertente
Nosliw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 18:04   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GTi16
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: Ponte Buggianese (Pt)
Messaggi: 966
Ma lo fate apposta? mi stuzzicava qualche mese fa ed ero riuscito a dimenticarla......e ora...............................
__________________
losi8minivolaperdavvero - Xcelorin4500Kv - esc Losi - spektrum dx3r / E revo 1/16 vxl

Automodellisti Toscani Off road
GTi16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 11, 02:14   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jonny9017
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: bari
Messaggi: 180
Citazione:
Originalmente inviato da minelli Visualizza messaggio
Bella e divertente!
Carina l'idea dei led!
grazie mille!!

Citazione:
Originalmente inviato da Nosliw Visualizza messaggio
Motore - LED - LiPo - gomme da asfalto saranno i miei prossimi acquisti, sicuro
Anche perchè piste buggy nelle mie vicinanze nn ce n'è, e cmq l'1/18 è una scala troppo di nicchia...quindi correre su strada rimane la soluzione migliore, anche perchè farla derapare è muy divertente
ti consiglio tutto tranne i led..non prendere quelli della losi...ne prendi 3 sfusi li colleghi a delle batterie a "bottoncino" tipo quelle da orologio e se ci metti un interruttore sei apposto!! lo spazio per le pile lo trovi sotto la carena centrale tipo vano motore!!
Sono felice che qualcun'altro oltre a me possieda questo modello!!!fin ora ero l'unico!!
__________________
Losi mini desert buggy esc ezrun e motore heng long 5800kv////////E revo vxl 2s 2250mha 45c!! +mod led e bumper

Ultima modifica di jari81 : 09 aprile 11 alle ore 11:48
jonny9017 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 11, 13:26   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da jonny9017 Visualizza messaggio
grazie mille!!


ti consiglio tutto tranne i led..non prendere quelli della losi...ne prendi 3 sfusi li colleghi a delle batterie a "bottoncino" tipo quelle da orologio e se ci metti un interruttore sei apposto!! lo spazio per le pile lo trovi sotto la carena centrale tipo vano motore!!
Sono felice che qualcun'altro oltre a me possieda questo modello!!!fin ora ero l'unico!!
ciao johnny.
carina questa mini losi. Mi incuriosisce
leggo che hai un erevo vxl come me, quindi sei la persona più indicata per chiederti un confronto tra le due macchine.
grazie
ciao
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 04:01   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jonny9017
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: bari
Messaggi: 180
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
ciao johnny.
carina questa mini losi. Mi incuriosisce
leggo che hai un erevo vxl come me, quindi sei la persona più indicata per chiederti un confronto tra le due macchine.
grazie
ciao
allora io per prestazioni preferisco 100 volte e revo vxl! X la velocità,trazione e reperibilità dei pezzi! Ma la losi è mooolto divertente in casa o in spazi piccoli...poi se la setti come la mia diventa veramente divertente!! Poi costa sui 100 euro ed è di facile manutenzione...con altri. 30 o 40 compri una combo brushless e magari altri 20 euro una lipo...ma sei quasi a 300 e a quel punto prendi la revo....ma losi super fun!!
__________________
Losi mini desert buggy esc ezrun e motore heng long 5800kv////////E revo vxl 2s 2250mha 45c!! +mod led e bumper
jonny9017 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
alla fine... ramones89 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 30 aprile 10 11:44
Alla Fine Ho Deciso.... bruno69 Elimodellismo Principianti 7 30 gennaio 09 21:03
alla fine mi son deciso Tarpone33 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 20 marzo 08 22:20
Si ok, ma alla fine? (miscela) alex85 Aeromodellismo 19 18 novembre 06 10:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002