Prova effettuata (ieri)
Andiamo con ordine...
Sull'asfalto che chiamerò "pulito" (ossia sul quale passano regolarmente le automobili, più precisamente è un piazzale-parcheggio davanti ad una serie di villette) sembra una Formula1
Sarà il caldo dell'asfalto, ma la buggyna rimane incollata alla strada a qualsiasi velocità...curvando in piena accelerazione nn scoda di un mm, nn drifta, per "sculare" bisogna farlo apposta, ossia sterzare bruscamente e/o giocare col grilletto del gas (e anche in questo caso le ruote rimangono tutte e 4 ben salde a terra, col MicroT ricordo che le imbarcate erano all'ordine della sterzata invece).
Sull'asfalto "sporco" che vedete in foto (mi scuso per la qualità ma l'ho fatta con l'iPhone e poi me la sono inviata via mail per poterla postare), ossia quello nn attraversato da mezzi - è dietro al cimitero di Villanova d'Asti - e perciò pieno di pietrisco e detriti vari, la tenuta è pressochè identica, con la Mini che nn sobbalzerà a mò di giocattolo ma che risponderà alle asperità con un godurioso movimento delle sole sospensioni
[Probabilmente mi emoziono per pochissimo, d'altronde - tolto il MicroT di cui sopra usato ben poco - è la mia prima esperienza con un RC "da cazzeggio", però tutti i Video che potete trovare sul Tubo (e che io ho visto prima dell'acquisto
) nn rendono abbastanza l'idea...mi ha rapito !]
Qui però in ben due occasioni ho dovuto fermare e liberarla da ghiaia infilatasi nei cerchi con conseguente bloccaggio della ruota
Due note su velocità, più che buona - ricordando che il tutto è out of the box, stock, senza alcuna regolazione se nn i leveraggi regolati tramite radio - e durata della batteria, ricordando che si trattava della prima scarica e che ha retto mezz'ora filata, senza un eccessivo calo della prestazione man mano che si svuotava (anche se ovviamente me ne rendevo conto), col motorello caldo ma nn bollente e l'ESC appena tiepido.
Se avete curiosità...