Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 06, 18:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex85
 
Data registr.: 12-10-2005
Messaggi: 239
Si ok, ma alla fine? (miscela)

Si saranno fatte un centinaio di discussioni sull'argomento miscela,ma alla fine io domani devo andare in negozio e poichè uso solo i due tempi per ora(in particolare supertigre e os e in più un motore thunder tiger di una macchinina) volevo comprare alcol, nitro e olio di ricino.

Percentuali per l'aeromodello:

10%nitro, ....%olio,....%alcol.


Percentuali per la macchinina:

15%nitro, 10% olio(dicono...), 75% alcol.


L'ideale per me sarebbe usare la stessa miscela sia per gli aerei che per la macchinina così evito di farla due volte però non penso sia il massimo far girare la macchinina solo col 10% di nitro...

Insomma, o sapienti, avete una percentuale da consigliarmi con l'OLIO DI RICINO per gli aerei 2t?
grazie
alex85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 06, 19:12   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 191
Io non userei solo ricino....mischialo col sintetico ma dai la prevalenza a quest'ultimo.....tipo 12sintetico e 3 ricino....insomma hai capito...
__________________
Pronto Ciampino?.....
Pensio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 06, 19:12   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da alex85
Si saranno fatte un centinaio di discussioni sull'argomento miscela,ma alla fine io domani devo andare in negozio e poichè uso solo i due tempi per ora(in particolare supertigre e os e in più un motore thunder tiger di una macchinina) volevo comprare alcol, nitro e olio di ricino.

Percentuali per l'aeromodello:

10%nitro, ....%olio,....%alcol.


Percentuali per la macchinina:

15%nitro, 10% olio(dicono...), 75% alcol.


L'ideale per me sarebbe usare la stessa miscela sia per gli aerei che per la macchinina così evito di farla due volte però non penso sia il massimo far girare la macchinina solo col 10% di nitro...

Insomma, o sapienti, avete una percentuale da consigliarmi con l'OLIO DI RICINO per gli aerei 2t?
grazie
Per la macchina non so ma per gli altri due motori ti consiglio 16% di olio (meglio se metà sint e metà ricino) e 5% di nitro. Non avendo specificato i modelli e le cilindrate dei motori più del 5% non mi sento di consigliarti.Per esempio nel Suprtigre G2300 puoi tranquillamente arrivare anche al 15% di nitro.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 06, 20:08   #4 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
rassegnati ad usare miscele diverse....
  Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 06, 20:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex85
 
Data registr.: 12-10-2005
Messaggi: 239
per la macchinina sono 2,5cc mentre per gli aeromodelli per ora uso un supertigre g45(7,5cc)!
alex85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 06, 09:37   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da alex85
per la macchinina sono 2,5cc mentre per gli aeromodelli per ora uso un supertigre g45(7,5cc)!
Per quelli degli aeromodelli usa le percentuali che ti ho detto al principio del mio reply precedente...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 06, 10:11   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Per quelli degli aeromodelli usa le percentuali che ti ho detto al principio del mio reply precedente...
...ma non è un po' pochina la nitro?
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 06, 11:06   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da mp1976
...ma non è un po' pochina la nitro?
E' più che sufficente per regolarizzare i bassi regimi ed incrementare leggermente le prestazioni generali. Nell'Os 46Fx (ne ho avuti 3) se metti più del 7/8% (senza decomprimere) rischi spegnimenti continui a caldo. Nei supertigre probabilmente anche col 10/13% potresti non aver problemi ma ti consiglio di rimanere sulle percentuali di cui parlavo all'inizio perchè in questi motori il gioco non vale la candela (salvo casi particolari in cui vengono richieste prestazioni mamnel qual caso conviene probabilmente rivedere alcuni particolari nel motore).
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 06, 11:14   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex85
 
Data registr.: 12-10-2005
Messaggi: 239
ah ok quindi mi consigliate per gli aerei di stare sul 5%? io col 10% però riuscivo a carburare molto meglio il mio supertigre però!
Comunque sono sempre in tempo a cambiare, nel frattempo vi pongo un'altra domanda:
per quanto riguarda l'olio sintetico da mischiare al ricino al 50% va bene il castrol syntetic specifico per decespugliatori?
Lo usavo con soddisfazione sul mio tartan 22c a benzina!
alex85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 06, 11:26   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
E' più che sufficente per regolarizzare i bassi regimi ed incrementare leggermente le prestazioni generali. Nell'Os 46Fx (ne ho avuti 3) se metti più del 7/8% (senza decomprimere) rischi spegnimenti continui a caldo. Nei supertigre probabilmente anche col 10/13% potresti non aver problemi ma ti consiglio di rimanere sulle percentuali di cui parlavo all'inizio perchè in questi motori il gioco non vale la candela (salvo casi particolari in cui vengono richieste prestazioni mamnel qual caso conviene probabilmente rivedere alcuni particolari nel motore).
Ah! ok, farò sicuramente così come dici tu!... tranne che per la nitro che non la uso.
Grazie!
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E alla fine, ci sono cascato pure io ......... Nitroz Elimodellismo Motore Elettrico 0 18 giugno 07 21:15
alla fine ho fatto la prova cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 6 28 maggio 07 12:31
Showtime 4D........Alla fine ha vinto lui!!!! nortrop Aeromodellismo Volo 3D 43 07 febbraio 07 12:18
Alla fine ho preso questo... devuli Aeromodellismo Principianti 12 05 luglio 06 16:40
Ho deciso: Alla fine ho preso uno SPIRIT AlexxZeta Elimodellismo in Generale 12 23 maggio 05 21:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002