Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 07, 14:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
alla fine ho fatto la prova

ricordate il mio problema nel riuscire o meno a fare alzare il trex450 SE con su la fusoliera di fiorex versione militare che ha portato il peso dai classici 720gr a 1200gr?Bene oggi mi sono deciso a fare qualche prova,ho detto o la va o la spacca,ho provato la batteria 3S1P della flightpower,hmm è riuscito ad alzarsi ma con molto sforzo,quando sono sceso ovviamente il motore e la batteria erano caldi,allora ho pensato di montarci la batteria del Logo10 3D una 4S1P da 4350mah,e bene risultato senza toccare niente,la stessa batteria (grazie ai vols maggior ovviamente) è riuscita a far sollevare l'ely senza nessun problema,si è alzato allegramente quasi senza accorgersi di aver sotto 500gr di peso in più,lo tenuto un paio di minuti,mi preoccupava non tanto la batteria che abituata al logo ben più pesante,il trex a confronto era una piuma,ma al motore,e si un align 420LF da 3200kv,che quando è sceso era bello calduccio,calduccio.Ora ho risolto con la batteria,purtroppo ho mandato a prendere un motore hacker a20 6xl,ma leggendo le specifiche risulta idoneo per un 2 o 3 celle,l'align mi pare idem,nel senso che non è consigliato farlo girare con una 4S (mi confermate?),e allora vi chiedo che motore montare che riesca a digerire bene i 4S?
Grazie.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 07, 15:27   #2 (permalink)  Top
roblau
Guest
 
Messaggi: n/a
confermo, nelle spec tec, il motore a 20 6xl non supporta 4s.
pero ti dico che selo mettti in fusoliera lo solleva molto allegramente con pignone 13 la mia di un kilogrammo, tu pe rla tua gli metti il 12 e vefrai che schizza in aria, e poi comunque non eve avere un comportamento simile al t rex normale altrimenti e' brutto vederlo schizzare a destra e sinistra, o in rovescio hihihhi. ciao.
  Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 07, 16:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gozilla
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Provincia di Brescia
Messaggi: 690
Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree
che motore montare che riesca a digerire bene i 4S?
Grazie.
Io opterei per un medusa 2800 o 3400, io monto il 2800 con regolatore kontronik, pignone da 11 e ti assicuro che l'eli è una scheggia
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 07, 18:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
ciao

e il medusa lo hai con una 4S o 3S?
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 07, 18:54   #5 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Ce l'ha con una 4s.
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 07, 19:13   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
hmmm

devo allora cercare un medusa,qualcuno per caso che fosse interessato al mio hacker a20 6xl?Nuovo non mi è ancora neppure arrivato.
Che voi sapete i motori align reggono le 4S?
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 07, 12:31   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jangiscan
 
Data registr.: 23-12-2005
Messaggi: 80
Si, ma la foto del modello? Quando trovate un motore che supporte le 4s me lo fate sapere anche a me!
jangiscan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che fine hanno fatto?!?! Stilo Segnalazione Bug e consigli 5 30 ottobre 07 18:59
PG Gerasis...che fine ha fatto?! Tamanaco Aeromodellismo Alianti 6 03 ottobre 07 18:37
ma che fine ha fatto? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 9 14 novembre 05 14:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002