Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 11, 18:56   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: Fano
Messaggi: 600
Le soluzioni che avevo intravisto sono le seguenti...
Visto che ultimamente sto usando gli Hitec e mi trovo veramente bene , stavo pensando di mettere due servi più o meno da 14 kg e risolvere il problema della regolazione di fino usando il comodo programmatore Hitec. Lo riuscirei a trovare ad una ventina di euro al massimo e con questo potrei regolare l' EPA , velocità, overload protection ecc ecc.
Così dovrei evitare che un servo debba tirare l'altro..

Oppure potrei passare al singolo , come giustamente mi consigliate... ma
il solo problema nel mio caso , losi xxl , è il servo saver.
Girando in lungo ed in largo per la rete ho trovato questo prodotto qui
Team Associated Servo Saver (Hitec) [ASC25166] | RC Cars & Trucks - A Main Hobbies
E' specifico per il monster truck Team Associated MGT, ma a differenza dei comuni servo saver sui buggy e truggy non è regolabile tramite ghiera di precarico..
Visto che il monster che andrò a convertire sarà dotato di ruote enormi da almeno 18 cm di diametro ed avrà peso non indifferente ,di sicuro oltre i 6 kg , ho paura che usando un solo servocomando questo servo saver dell' Associated intervenga troppo presto anche nel caso di ostacoli o passaggi impegnativi.
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 19:06   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Di sicuro il servosaver che hai postato è troppo debole per il tuo utilizzo..
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 19:26   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-07-2010
Residenza: Prov (SA)
Messaggi: 24
Io starei valutando la possibbilità di adoperare un maxi servo,almeno con quattro soldi ottieni una forza impensabbile,nello specifico io starei valutando quello del link Turnigy S8166M Servo 154g / 33kg / .21sec
e con 33kg a 6v hai voglia di muovere ruotoni,certo è lento ma su un monster per divertircisi io lo vedrei bene,poi quello del link è in germania e quindi in pochi giorni lo hai a casa.
Per il salvaservo magari se non fosse sufficiente quello che hai postato gli potresti fare un giro di nastro isolante o se ancora non bastasse potresti aggiungere una fascetta provando prima con una di taglio piccolo e alll'occorrenza salire di dimensione
__________________
Combattere per la pace è come fottere per la verginità.
onairda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 20:32   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da brigge Visualizza messaggio
Le soluzioni che avevo intravisto sono le seguenti...
Visto che ultimamente sto usando gli Hitec e mi trovo veramente bene , stavo pensando di mettere due servi più o meno da 14 kg e risolvere il problema della regolazione di fino usando il comodo programmatore Hitec. Lo riuscirei a trovare ad una ventina di euro al massimo e con questo potrei regolare l' EPA , velocità, overload protection ecc ecc.
Così dovrei evitare che un servo debba tirare l'altro..

Oppure potrei passare al singolo , come giustamente mi consigliate... ma
il solo problema nel mio caso , losi xxl , è il servo saver.
Girando in lungo ed in largo per la rete ho trovato questo prodotto qui
Team Associated Servo Saver (Hitec) [ASC25166] | RC Cars & Trucks - A Main Hobbies
E' specifico per il monster truck Team Associated MGT, ma a differenza dei comuni servo saver sui buggy e truggy non è regolabile tramite ghiera di precarico..
Visto che il monster che andrò a convertire sarà dotato di ruote enormi da almeno 18 cm di diametro ed avrà peso non indifferente ,di sicuro oltre i 6 kg , ho paura che usando un solo servocomando questo servo saver dell' Associated intervenga troppo presto anche nel caso di ostacoli o passaggi impegnativi.
bhe non è che ci debba essere questa precisione micrometrica per far lavorare assieme i servi, se sono uguali e hanno gli stessi angoli di lavoro non ci sono grossi poblemi, si lavora un filino di rinvio squadrette, e poi non ditemi che un moster ha zero gioghi sul boomerang o sul leverismo in generale . Il problema del salvaservo non è trascurabile in effetti non è facile trovare una salvasero adeguato per servi da oltre 20 kg, secondo me con due servi uguali da 14 kg e due salvaservo strong si puo' risolvere e tutto lavora meglio.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 00:27   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: Fano
Messaggi: 600
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Di sicuro il servosaver che hai postato è troppo debole per il tuo utilizzo..
Troppo debole non direi.. certo è che non si può paragonare ad un servo saver con ghiera di precarico.
Quello che ti ho postato conta che deve essere utilizzato su questo mezzo
MGT 4.60 Special Edition Ready-to-Run: Team Associated - Champions By Design - Nitro and Electric RC Cars
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 00:30   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da brigge Visualizza messaggio
Troppo debole non direi.. certo è che non si può paragonare ad un servo saver con ghiera di precarico.
Quello che ti ho postato conta che deve essere utilizzato su questo mezzo
MGT 4.60 Special Edition Ready-to-Run: Team Associated - Champions By Design - Nitro and Electric RC Cars
Per la descrizione che hai dato del tuo modello per me è troppo debole, e non è regolabile.... da scartare a priori.
Rischi che sia troppo morbido...
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 00:44   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: Fano
Messaggi: 600
O ne prendo uno e vedo quanto resistenza abbia...
oppure non so... avete qualche idea ???

Anche io Bud avevo paura che fosse troppo poco per il mio mezzo ...Già se i servocomandi fossero due ci potrebbero anche stare come servo saver..
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 00:54   #18 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Chi è bud??
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 07:54   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di campe89
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
Secondo me vi state fasciando la testa ancor prima di rompervela: penso che molti adottino la soluzione rx aftermarket+cavo ad Y e non ho sentito nessuno che si lamenta.
Io nonostante monto 2 blue bird, a detti di molti dei servi del cavolo(ovviamenete solo perchè costano poco), non ho ancora riscontrato nessun minimo problema, anche se magari non ho collezzionato molte scariche come voi, ma li ho ereditati usati, e almeno 50 scariche ne ho fatte
__________________
Brushless, what else?
campe89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 08:05   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: Fano
Messaggi: 600
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Chi è bud??
Ahahahha scusa Bad ...!!!
Sarà che son cresciuto coi films di Bud spencer ... e fagioli...

Campe hai ragione , ma sai com'è ... la pulce nell'orecchio me l'ha messa Nafta, non il primo che arriva... per questo volevo chiedere a chi ha esperienze in merito.
brigge non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema sterzo tc5 lammy Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 7 12 novembre 10 15:43
sterzo off bambi Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 16 gennaio 09 22:23
Dilemma - Servocomandi Magopancione Aeromodellismo Volo 3D 16 23 gennaio 08 18:44
problema servocomandi sterzo truffolo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 11 novembre 07 09:07
Sterzo RallyRace Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 05 giugno 06 21:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002