28 marzo 11, 19:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2009 Residenza: Paderno Dugnano
Messaggi: 431
| Categoria 1:16 buggy, qualcuno ha consigli?
Ciao a tutti, con un amico stiamo progettando di fare una pista al chiuso per i mezzi in oggetto, nella fattispecie sarà interamente in moquette in modo da poterla asportare facilmente dopo averla usata. I mezzi in questione saranno degli HSP o similari in modo da avere dei "giocattoli" abassissimo costo. Il fatto è che nessuno di noi ha idea di quali possano essere le modifiche necessarie per essere "competitivi"... Tenete conto che l'idea è quella di fare gare del salame, giusto per occupare una serata settimanala... Non siamo alla ricerca della potenza assuluta, solo un giusto compromesso per potersi divertire l'idea è quella di prendere mezzi Stock, ma so di certo che le regolazioni del motore sono a 0 e di suo non frena una cippa... Quindi parto con le domande: * Vale la pena di mettere su subito un brushless? * Tanto vale prendere la versione BL? * Quanti mA per le LiPo? * Quanto è grosso l'alloggiamento per le batterie? * Ruote? Meglio cambiarle? * Quelle 1:10 strada hanno dimesioni simili alle 1:16 off, vale la pena farci un pensiero? Ripeto, tenete presente che vogliamo solo giocare e darci delle sane sportellate spendendo il mendo possibile, che tra truggy drift e company, gli stipendi durano sempre meno ! Grazie per tutte le risposte
__________________ Modelli in continua evoluzione |
28 marzo 11, 23:24 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2010
Messaggi: 20
|
ciao io ho un hsp 1/16 (quelllo truggy) che sto continuamente modificando per renderlo sempre più "anomalo", comunque di questo modello ti posso dire che: -appena puoi metti delle batterie decenti (quelle originali sono imbarazzanti, almeno quella del mio modello) -per quanto riguarda il bl puoi metterlo, non sò come và quello originale, però dopo un pò partono i pignoni, perchè sotto sforzo la corona del differenziale flette e non accoppia più bene col pignone (quindi si demolisce), per risolvere momentaneamente il problema ho fatto un foro sulla cellula del differenziale a lato della corona del differenziale, messo una sfera in metallo per ridurre l'attrito con dietro un grano per regolare il gioco pignone/corona (così dura di più). anche se sto studiando di adattarci differenziali o delle 1/10 oppure mettere quelli dei traxxas 1/16 -le ruote da asfalto 1/10 montano, però sui fuselli anteriori bisogna fare un foro per spostare l'uniball più vicino all'asse delle ruote in quanto i cerchi sono leggermente più picoli delle gomme originali da off attualmente io lo tengo per girare su asfalto con scocchino della 500 vecchia |
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