Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 11, 19:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blue-T
 
Data registr.: 11-02-2009
Residenza: Paderno Dugnano
Messaggi: 431
Categoria 1:16 buggy, qualcuno ha consigli?

Ciao a tutti,
con un amico stiamo progettando di fare una pista al chiuso per i mezzi in oggetto, nella fattispecie sarà interamente in moquette in modo da poterla asportare facilmente dopo averla usata.
I mezzi in questione saranno degli HSP o similari in modo da avere dei "giocattoli" abassissimo costo.
Il fatto è che nessuno di noi ha idea di quali possano essere le modifiche necessarie per essere "competitivi"...
Tenete conto che l'idea è quella di fare gare del salame, giusto per occupare una serata settimanala...
Non siamo alla ricerca della potenza assuluta, solo un giusto compromesso per potersi divertire
l'idea è quella di prendere mezzi Stock, ma so di certo che le regolazioni del motore sono a 0 e di suo non frena una cippa...
Quindi parto con le domande:

* Vale la pena di mettere su subito un brushless?
* Tanto vale prendere la versione BL?
* Quanti mA per le LiPo?
* Quanto è grosso l'alloggiamento per le batterie?
* Ruote? Meglio cambiarle?
* Quelle 1:10 strada hanno dimesioni simili alle 1:16 off, vale la pena farci un pensiero?

Ripeto, tenete presente che vogliamo solo giocare e darci delle sane sportellate spendendo il mendo possibile, che tra truggy drift e company, gli stipendi durano sempre meno !

Grazie per tutte le risposte
__________________
Modelli in continua evoluzione
Blue-T non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 11, 23:24   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2010
Messaggi: 20
ciao
io ho un hsp 1/16 (quelllo truggy) che sto continuamente modificando per renderlo sempre più "anomalo", comunque di questo modello ti posso dire che:
-appena puoi metti delle batterie decenti (quelle originali sono imbarazzanti, almeno quella del mio modello)
-per quanto riguarda il bl puoi metterlo, non sò come và quello originale, però dopo un pò partono i pignoni, perchè sotto sforzo la corona del differenziale flette e non accoppia più bene col pignone (quindi si demolisce), per risolvere momentaneamente il problema ho fatto un foro sulla cellula del differenziale a lato della corona del differenziale, messo una sfera in metallo per ridurre l'attrito con dietro un grano per regolare il gioco pignone/corona (così dura di più). anche se sto studiando di adattarci differenziali o delle 1/10 oppure mettere quelli dei traxxas 1/16
-le ruote da asfalto 1/10 montano, però sui fuselli anteriori bisogna fare un foro per spostare l'uniball più vicino all'asse delle ruote in quanto i cerchi sono leggermente più picoli delle gomme originali da off

attualmente io lo tengo per girare su asfalto con scocchino della 500 vecchia
nimpe_fury non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consigli x potenziamento buggy 1/10 4WD manuel buggy Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 46 09 marzo 11 21:26
talon nx qualcuno sà darmi dei consigli? rikibirikino Automodellismo 2 11 dicembre 07 13:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002