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Vecchio 01 marzo 11, 15:52   #1 (permalink)  Top
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consigli x potenziamento buggy 1/10 4WD

salve a tutti io volevo dei consigli x potenziare la mia buggy... la marca è radio control elettrica 1/10 4WD.... è la mia prima esperienza in questo anbito xk lo o scoperto da poco ke esistevano da poco le macchine elettriche....
innanzitutto come prima cosa ke volevo cambiare sn gli ammortizzatori a molla con quelli ad olio e volevo sapere se ce ne sono di migliori e/o di peggiori...
secondo cambiare la batteria normale con una lipo...
terzo cambiare il motore a spazzole con, un altro a spazzole più potente o un motore braschless... e poi vorrei sapere com'è secondo voi il motore braschless maveric.... grazie x le risposte ke mi darete.
manuel buggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 11, 18:58   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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lascia stare i brushed ,se hai il regolatore originale difficilmente scendi di spire senza cucinare tutto.
per poi accorgerti che un umilissimo ezrun 35A 8t brushless da 40 euro tutto compreso ti umilia letteralmente.

ESC EZRUN 60A+BRUSHLESS MTRONIKS P2 6,5T(NO LRP, MAMBA) su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

metti su questo, e prendi 2 lipette zippy da 2s 4000mah 20/25c e voli.
le lipo prendile da hobby king
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Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
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Vecchio 01 marzo 11, 19:17   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
lascia stare i brushed ,se hai il regolatore originale difficilmente scendi di spire senza cucinare tutto.
per poi accorgerti che un umilissimo ezrun 35A 8t brushless da 40 euro tutto compreso ti umilia letteralmente.

ESC EZRUN 60A+BRUSHLESS MTRONIKS P2 6,5T(NO LRP, MAMBA) su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

metti su questo, e prendi 2 lipette zippy da 2s 4000mah 20/25c e voli.
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Quotone
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Vecchio 01 marzo 11, 19:48   #4 (permalink)  Top
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ma se al posto di una batteria lipo 4000 prendo una 5300 cosa succede??
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Vecchio 01 marzo 11, 19:55   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da manuel buggy Visualizza messaggio
ma se al posto di una batteria lipo 4000 prendo una 5300 cosa succede??
Se al posto di un litro di benzina ne metti 2 cosa succederà
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Vecchio 01 marzo 11, 20:01   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da DamRc Visualizza messaggio
Se al posto di un litro di benzina ne metti 2 cosa succederà
si ma nn vado a rischio ke si fonda qualcosa?? xk ok più è grande la batteria più c'è durata ma aumentano anche mah o sto sbagliando???
manuel buggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 11, 20:06   #7 (permalink)  Top
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ki è cosi gentile da spiegarmi cosa sn le spire?? grazie
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Vecchio 01 marzo 11, 20:53   #8 (permalink)  Top
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la lipetta da 5300mah ci sta ,occhio alle misure ,spesso ci si accorge troppo tardi che la batteria non si alloggia nella sua sede.....
prendi bene le misure.
ti ho consigliato una 4000 25c perchè avresti già così sui 30 o quasi minuti di autonomia , almeno io dopo 30 minuti che giro o divento cieco o mi devo fumare una cicca o cmq 30 minuti sono tanti
5300 vanno benissimo ,pesi di più tutto lì .

per la questione spire passo la parola ai tecnici ,cmq meno cen'è più vanno ,sarebbero il numero di avvolgimenti.
vengono indicati con T un 10t va molto meno che un 6t .
perchè il 6t ha circa 5500kv quindi per ogni volt lui fa 5500giri ,mentre un 10t ne fa molto meno ....
con capacità maggiore non fondi nulla ,fondi se aumenti il numero di celle ,ogni cella lipo fa 3,7volt con 2 celle sei a 7,4v se usassi 3celle vai a 11,1volt.
un 5500a 11volt su una 1/10 fa impressione ,ma rischi di cuocere tutto.

importante scegliere il pignone adatto ,ma questa è un'altrastoria .....
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culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 11, 21:07   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
la lipetta da 5300mah ci sta ,occhio alle misure ,spesso ci si accorge troppo tardi che la batteria non si alloggia nella sua sede.....
prendi bene le misure.
ti ho consigliato una 4000 25c perchè avresti già così sui 30 o quasi minuti di autonomia , almeno io dopo 30 minuti che giro o divento cieco o mi devo fumare una cicca o cmq 30 minuti sono tanti
5300 vanno benissimo ,pesi di più tutto lì .

per la questione spire passo la parola ai tecnici ,cmq meno cen'è più vanno ,sarebbero il numero di avvolgimenti.
vengono indicati con T un 10t va molto meno che un 6t .
perchè il 6t ha circa 5500kv quindi per ogni volt lui fa 5500giri ,mentre un 10t ne fa molto meno ....
con capacità maggiore non fondi nulla ,fondi se aumenti il numero di celle ,ogni cella lipo fa 3,7volt con 2 celle sei a 7,4v se usassi 3celle vai a 11,1volt.
un 5500a 11volt su una 1/10 fa impressione ,ma rischi di cuocere tutto.

importante scegliere il pignone adatto ,ma questa è un'altrastoria .....
cavolo ne sai a pacchi.... ma quindi posso mettere una 5300 mah o riscio di cuocere?
in tanto ti ringrazzio x tutti i consigli
e se ai tempo mi spieghi a grandi linee il fatto del pignone???

Ultima modifica di manuel buggy : 01 marzo 11 alle ore 21:15
manuel buggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 11, 21:37   #10 (permalink)  Top
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puoi metterne anche una da10000mah ma cosa fai ? ti porti a spasso un cipolloto da 700grammi su un mezzo che ne pesa 1,5.
se devi fare prove tipo le 24 ore di le mans senza cambio lipo sarebbe un ottima idea ,ma come ti ripeto dopo 30 minuti ti fermi per forza ,o ti doppi o ti fermi
lasci riposare un pò l'elettronica fai le tue regolazioni sul mezzo, che ne so....fai un giro e poi riparti.

se vuoi le 5300 vai con le 5300.

per il discorso pignone ,bisogna vedere che utilizzo ne fai ,ad esempio se giri ammettiamo in pista e vedi che dopo 5 minuti il motore è caldo da scottare quasi il dito allora sta sforzando troppo e quindi scendi di pignone ,ne metti uno con meno denti, se la velocità non ti basta ed il motore è freddo fai l'opposto.
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