10 giugno 11, 14:53 | #201 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2009 Residenza: Agrigento
Messaggi: 607
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quoto... non ha senso ridurre l'angolo di sterzo disponibile specialmente se si tratta di offroad. La procedura che io eseguo per calcolare il massimo angolo di sterzata in modo da non eccedere è la seguente: Imposto al minimo l'angolo di sterzata e tengo lo sterzo tutto da un lato. Aumento pian piano l'EPA finchè non smette di sterzare. Il punto in cui smette di sterzare è il limite da impostare (un pelo meno possibilmente)
__________________ Caster Ex-1: Versione 'Febbraio 2011'. Ex possessore della RC18B.. |
11 giugno 11, 13:39 | #203 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2009 Residenza: Agrigento
Messaggi: 607
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Bisogna mettere al minimo l'epa. A questo punto la sterzata è praticamente impostata al minimo quindi se provare a sterzare vedrete che praticamente resta dritta. A questo punto sterzate completamente a destra o a sinistra e andate ruotando l'epa di nuovo verso il massimo fermandovi appena smette di sterzare.. Per il radiocomando originale l'epa dello sterzo si trova alla sinistra. Ci sono due epa (uno per destra e uno per sinistra) che non vanno toccati e sono identificati con R ed L. Questi metteteli a metà e non toccateli. Poi c'è invece la funzione epa generale che si trova all'estrema sinistra. Spero di essere stato chiaro..
__________________ Caster Ex-1: Versione 'Febbraio 2011'. Ex possessore della RC18B.. |
12 giugno 11, 00:01 | #204 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2008 Residenza: Vigevano
Messaggi: 131
| Gomme
Oggi ho fatto 2 scariche su asfalto e ho limato completamente le gomme: tutti i tasselli spianati. Che gomme mi consigliate per girare su asfalto? E per lo sterrato? Vanno bene le sue originali o c'è di meglio? Grazie.
__________________ La fretta è nemica del modellista |
12 giugno 11, 03:07 | #205 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2009 Residenza: Agrigento
Messaggi: 607
| Citazione:
Tuttavia usare delle gomme d'asfalto migliora mostruosamente il grip nell'onroad. Questo implica però necessariamente che la potenza venga scaricata a terra e quindi una maggiore sollecitazione di ingranaggi vari e quindi maggiore usura.. morale della favola, te lo sconsiglio :p Sinceramente quando corro onroad per cazzeggio uso le gomme usurate dell'offroad che ho usato in pista così evito di sollecitare troppo la macchina.. tanto è puro cazzeggio quindi chi se ne frega del grip. Tra l'altro se metti delle gomme onroad, ottenendo molto grip devi risistemare l'assetto per non farla ribaltare in curva (abbassarla, indurire gli ammo, ecc). Le gomme che uso io sono queste comunque: SP08420 Gomme 1/8 Buggy PREDATOR mescola A NEW-2009 : Bigimo, Negozio online di modellismo Per il rallygame invece ci sono delle gomme apposite(non ci puoi fare i salti da offroad però, perchè le gomme non ammortizzano). Gomme 1/8 Rally Games MZ1 Mantua "Competition Soft " | eBay Spero di essere stato esauriente
__________________ Caster Ex-1: Versione 'Febbraio 2011'. Ex possessore della RC18B.. | |
12 giugno 11, 20:49 | #206 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 30-03-2008 Residenza: Reggio di calabria
Messaggi: 444
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ciao a tutti,trovo questa discussione sulla caster racing molto interessante,vi posso assicurare che sono degli ottimi modelli in rapporto qualita' prezzo. credo si paghi per lo piu' il combo brushless che è uno xerun 150A per il resto è un macinino classico come tutti gli altri da 300/350 convine andare a 4s per non stressare la meccanica ! per quanto riguarda i modelli li posso fornire io. contattatemi in pm in caso siete interessati,ovviamente nuovi imballati. |
27 giugno 11, 01:18 | #207 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2011 Residenza: bologna
Messaggi: 50
| problema motore leopard
Ciao a tutti, Sabato mi e successa una cosa, forse brutta, non so ancora cosa di preciso, cerco di spiegarlo in parole povere. Mentre andava la macchina improvvisamente si blocca, facendo uno strano rumore di sfregamento di ingranaggi, sono andato sul posto per prenderla, e ho visto che le ruote sembravano bloccate da qualcosa, ma non c'era nulla. Poi sentivo, dando un pò di gas, che il rumore veniva fuori dal differenziale centrale oppure dal motore stesso, la zona era quella, focalizzato in quel punto. Solo che non ho capito chi dei due avesse il problema. Il motore era arrivato ad una temperatura di 85 gradi.... Mi potete aiutare a capire come intervenire? grazie |
27 giugno 11, 04:48 | #208 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2011 Residenza: torino
Messaggi: 361
| Citazione:
accellerando la macchina dava l'input ma non girava come se si fose sgranato qualcosa, arrivato al banco per fortuna ho notato che era solo quello. il calore aveva fatto letteralmente sciogliere il nastro isolante che teneva i connettori assieme mi è successo con la xray ma cambia poco...controlla se è quello e facci sapere | |
28 giugno 11, 22:15 | #210 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io ho attaccato un supporto di qualche millimetro in gomma.......naturalmente con bioadesivo
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