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Vecchio 10 giugno 11, 14:53   #201 (permalink)  Top
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L'avatar di CyberCrasher
 
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quoto... non ha senso ridurre l'angolo di sterzo disponibile specialmente se si tratta di offroad.

La procedura che io eseguo per calcolare il massimo angolo di sterzata in modo da non eccedere è la seguente:
Imposto al minimo l'angolo di sterzata e tengo lo sterzo tutto da un lato.
Aumento pian piano l'EPA finchè non smette di sterzare. Il punto in cui smette di sterzare è il limite da impostare (un pelo meno possibilmente)
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Vecchio 11 giugno 11, 13:31   #202 (permalink)  Top
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L'avatar di teo84
 
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Puoi descriverlo dicendo quale rotelle girare??? grazie
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Vecchio 11 giugno 11, 13:39   #203 (permalink)  Top
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L'avatar di CyberCrasher
 
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Bisogna mettere al minimo l'epa. A questo punto la sterzata è praticamente impostata al minimo quindi se provare a sterzare vedrete che praticamente resta dritta.

A questo punto sterzate completamente a destra o a sinistra e andate ruotando l'epa di nuovo verso il massimo fermandovi appena smette di sterzare..

Per il radiocomando originale l'epa dello sterzo si trova alla sinistra. Ci sono due epa (uno per destra e uno per sinistra) che non vanno toccati e sono identificati con R ed L. Questi metteteli a metà e non toccateli.
Poi c'è invece la funzione epa generale che si trova all'estrema sinistra. Spero di essere stato chiaro..
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Vecchio 12 giugno 11, 00:01   #204 (permalink)  Top
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L'avatar di gasista
 
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Gomme

Oggi ho fatto 2 scariche su asfalto e ho limato completamente le gomme: tutti i tasselli spianati.

Che gomme mi consigliate per girare su asfalto? E per lo sterrato? Vanno bene le sue originali o c'è di meglio?

Grazie.
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La fretta è nemica del modellista
gasista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 11, 03:07   #205 (permalink)  Top
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L'avatar di CyberCrasher
 
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Originalmente inviato da gasista Visualizza messaggio
Oggi ho fatto 2 scariche su asfalto e ho limato completamente le gomme: tutti i tasselli spianati.

Che gomme mi consigliate per girare su asfalto? E per lo sterrato? Vanno bene le sue originali o c'è di meglio?

Grazie.
Un po' tutte le gomme si consumano rapidamente su strada.. anche quelle fatte apposta per l'onroad purtroppo

Tuttavia usare delle gomme d'asfalto migliora mostruosamente il grip nell'onroad. Questo implica però necessariamente che la potenza venga scaricata a terra e quindi una maggiore sollecitazione di ingranaggi vari e quindi maggiore usura.. morale della favola, te lo sconsiglio :p

Sinceramente quando corro onroad per cazzeggio uso le gomme usurate dell'offroad che ho usato in pista così evito di sollecitare troppo la macchina.. tanto è puro cazzeggio quindi chi se ne frega del grip. Tra l'altro se metti delle gomme onroad, ottenendo molto grip devi risistemare l'assetto per non farla ribaltare in curva (abbassarla, indurire gli ammo, ecc).

Le gomme che uso io sono queste comunque:
SP08420 Gomme 1/8 Buggy PREDATOR mescola A NEW-2009 : Bigimo, Negozio online di modellismo

Per il rallygame invece ci sono delle gomme apposite(non ci puoi fare i salti da offroad però, perchè le gomme non ammortizzano).
Gomme 1/8 Rally Games MZ1 Mantua "Competition Soft " | eBay

Spero di essere stato esauriente
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Vecchio 12 giugno 11, 20:49   #206 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Residenza: Reggio di calabria
Messaggi: 444
ciao a tutti,trovo questa discussione sulla caster racing molto interessante,vi posso assicurare che sono degli ottimi modelli in rapporto qualita' prezzo.

credo si paghi per lo piu' il combo brushless che è uno xerun 150A per il resto è un macinino classico come tutti gli altri da 300/350€

convine andare a 4s per non stressare la meccanica !

per quanto riguarda i modelli li posso fornire io. contattatemi in pm in caso siete interessati,ovviamente nuovi imballati.
3d3ma-o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 01:18   #207 (permalink)  Top
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L'avatar di fervin77
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: bologna
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problema motore leopard

Ciao a tutti,
Sabato mi e successa una cosa, forse brutta, non so ancora cosa di preciso, cerco di spiegarlo in parole povere.
Mentre andava la macchina improvvisamente si blocca, facendo uno strano rumore di sfregamento di ingranaggi, sono andato sul posto per prenderla, e ho visto che le ruote sembravano bloccate da qualcosa, ma non c'era nulla. Poi sentivo, dando un pò di gas, che il rumore veniva fuori dal differenziale centrale oppure dal motore stesso, la zona era quella, focalizzato in quel punto. Solo che non ho capito chi dei due avesse il problema. Il motore era arrivato ad una temperatura di 85 gradi....
Mi potete aiutare a capire come intervenire?
grazie
fervin77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 04:48   #208 (permalink)  Top
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L'avatar di Akira75
 
Data registr.: 29-03-2011
Residenza: torino
Messaggi: 361
Citazione:
Originalmente inviato da fervin77 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Sabato mi e successa una cosa, forse brutta, non so ancora cosa di preciso, cerco di spiegarlo in parole povere.
Mentre andava la macchina improvvisamente si blocca, facendo uno strano rumore di sfregamento di ingranaggi, sono andato sul posto per prenderla, e ho visto che le ruote sembravano bloccate da qualcosa, ma non c'era nulla. Poi sentivo, dando un pò di gas, che il rumore veniva fuori dal differenziale centrale oppure dal motore stesso, la zona era quella, focalizzato in quel punto. Solo che non ho capito chi dei due avesse il problema. Il motore era arrivato ad una temperatura di 85 gradi....
Mi potete aiutare a capire come intervenire?
grazie
prova a vedere se non ti si è scollegato uno dei 3 cavi tra motore e regolatore, proprio ieri in pista mi succedeva di continuo per via della temperatura troppo alta.
accellerando la macchina dava l'input ma non girava come se si fose sgranato qualcosa, arrivato al banco per fortuna ho notato che era solo quello. il calore aveva fatto letteralmente sciogliere il nastro isolante che teneva i connettori assieme
mi è successo con la xray ma cambia poco...controlla se è quello e facci sapere
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 11, 14:12   #209 (permalink)  Top
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L'avatar di teo84
 
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Residenza: Vicenza
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C'è qualcuno che mi può spiegare come si fà per alzare il regolatore???? perche con le lipo ogni volta è un casino! grazie
teo84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 11, 22:15   #210 (permalink)  Top
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L'avatar di andrea541970
 
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Messaggi: 237
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Invia un messaggio via Yahoo a andrea541970
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Originalmente inviato da teo84 Visualizza messaggio
C'è qualcuno che mi può spiegare come si fà per alzare il regolatore???? perche con le lipo ogni volta è un casino! grazie
............/////
io ho attaccato un supporto di qualche millimetro in gomma.......naturalmente con bioadesivo
__________________
andrea541970 non è collegato   Rispondi citando
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