Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 11, 19:13   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frankcristal
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: sicilia
Messaggi: 1.054
Immagini: 5
Invia un messaggio via MSN a frankcristal
azz vale credevo di essere il solo folle.....ma vedo ke cerca, cerca ne trovo di matti come me
__________________
HB VE8 kit Tenchok 2400kv 6 poli....
Axial Ax10 ''Sissy''
frankcristal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 23:07   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2010
Residenza: verona
Messaggi: 401
ciao frankcristal....

effettivamente nella sezione on road elettrico c'è un "matto" che usa questo motore come me.Io ho solo preso ispirazione.Se dovessi comprare un motore nuovo starei su un 2250kv, ma avendolo già comprato ,per eccesso di ottimismo,vorrei riuscire ad usarlo in maniera appena decente.Ho trovato dei pignoni da 9-10-11,da 8 ancora no, vale la pena provare .Poi ci sarebbe sempre la corona centrale da 43 per la 808,La ventola grossa che avevo montato sulla crono rs9 e la program card.Se non altro ho qualcosa da provare nei prossimi giorni.Ci sentiamo....ciaooo
Icone allegate
x ray 808 -xerun 4000kv-esc 150mAh-batt 4s...............-crono-rally-4.jpg  
valemanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 00:38   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
vale ma stando a 44000giri ?
usando una 3s saresti ugualmente molto veloce.
so che sei stato "battezzato" su asfalto e le nostre velocità "buggose"
potrebbero sembrarti scarse ,ma 60000giri azz sono forse un pò eccessivi.

mi raccomando stai sempre bello riparato su un'altura o dietro un muretto è dura spiegare al pronto soccorso che hai un rotore conficcato in un ginocchio
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 08:25   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2010
Residenza: verona
Messaggi: 401
ciao Culatello.....

Andrà a finire che comprerò delle batterie da 3s,ma ieri ho notato che al massimo dell'accelleratore ci sarò arrivato forse due volte e per pochissimo tempo( 1-2 secondi),più spesso sono arrivato a tre quarti della corsa del gas.Faccio il cameriere,e di elettronica proprio non ne capisco,però penso che una batteria da 14,8 a piena carica arriverà a circa 16,6/16,7v.Se con lo stik del gas arrivo a metà corsa al motore arriverà metà voltaggio della batteria.(diciamo circa 8,4v,a tre quarti circa 13,5v e al massimo a 16,7)v.Poi l'alimentaziona della ricevente e del servo dello sterzo ti porterà via sempre qualcosa,poco ,ma qualcosa se lo ciucciano.Quindi non avrò mai 16,7v effettivi a disposizione del motore.Se dovessi consigliare un buon motore a qualcuno per un buggy non gli direi certo di comprarsi un 4000kv,a seconda dell'alimentazione gli direi di stare tra i 1700kv e 2700kv.Se i pionieri del brushless si fossero arresi dopo i primi motori,esc,batterie bruciate ora non saremmo tutti quì a divertirci .Diciamo che mi piacerebbe arrivare ad usarlo con temperature accettabili per poi spostarlo sulla crono 2wd che pesa 600gr. di meno dell'808 e che non mi farà mai arrivare a pieno accelleratore.Poi ,intendiamoci, i vostri buoni consigli sono sempre bene accetti,ci mancherebbe altro.Non sarei qui senza le vostre preziose indicazioni.ciaooo
valemanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 09:52   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da valemanu Visualizza messaggio
Andrà a finire che comprerò delle batterie da 3s,ma ieri ho notato che al massimo dell'accelleratore ci sarò arrivato forse due volte e per pochissimo tempo( 1-2 secondi),più spesso sono arrivato a tre quarti della corsa del gas.Faccio il cameriere,e di elettronica proprio non ne capisco,però penso che una batteria da 14,8 a piena carica arriverà a circa 16,6/16,7v.Se con lo stik del gas arrivo a metà corsa al motore arriverà metà voltaggio della batteria.(diciamo circa 8,4v,a tre quarti circa 13,5v e al massimo a 16,7)v.Poi l'alimentaziona della ricevente e del servo dello sterzo ti porterà via sempre qualcosa,poco ,ma qualcosa se lo ciucciano.Quindi non avrò mai 16,7v effettivi a disposizione del motore.Se dovessi consigliare un buon motore a qualcuno per un buggy non gli direi certo di comprarsi un 4000kv,a seconda dell'alimentazione gli direi di stare tra i 1700kv e 2700kv.Se i pionieri del brushless si fossero arresi dopo i primi motori,esc,batterie bruciate ora non saremmo tutti quì a divertirci .Diciamo che mi piacerebbe arrivare ad usarlo con temperature accettabili per poi spostarlo sulla crono 2wd che pesa 600gr. di meno dell'808 e che non mi farà mai arrivare a pieno accelleratore.Poi ,intendiamoci, i vostri buoni consigli sono sempre bene accetti,ci mancherebbe altro.Non sarei qui senza le vostre preziose indicazioni.ciaooo
il tuo ragionamento è corretto, se non affondi mai, il motore non raggiunge certo i max giri e degli assorbimenti pero' tieni presente che ti porti dietro zavorra inutilmente. La stessa zavorra (c'è chi per risparmiare 150 g cambia tutta la macchina in optional leggeri) che ti rende il mezzo piu' lento nei cambi di direzione , e che contribuisce a farti consumare di piu e scaldare di piu' . Certo immagino che tu hai pile 4s e quindi consigliarti di andare solo a 3s potrebbe non essere coerente per la spesa da sostenere, ma il suggerimento è d'obbligo.
Ma considera soprattutto questo: se hai raggiunto 70 ° con l'asfalto a 14 °, significa averne 90 ° con asfalto a 34 gradi (e in estate sale ancora di piu). A 90 gradi hai fortisdime possibilità di smagnetizzarti il rotore e buttarlo.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 10:46   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2010
Residenza: verona
Messaggi: 401
ciao falex71....

per quanto possa rompermi comprare delle batterie da 3s lo farò .Un consiglio,diciamo 5000mAh-30c?35c?40c?Grazie ancora a tutti per sopportarmi.
valemanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 11:17   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da valemanu Visualizza messaggio
per quanto possa rompermi comprare delle batterie da 3s lo farò .Un consiglio,diciamo 5000mAh-30c?35c?40c?Grazie ancora a tutti per sopportarmi.
Aspetta a comprare... ti presto io una batteria da 3s 4000 mAh così proviamo! (tanto al momento non la sto usando)

che attacchi hai? deans? EC3? EC5? ce li ho tutti!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 12:00   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2010
Residenza: verona
Messaggi: 401
Ciao Edoardo....

per il momento ho i deans,se la batteria non ti serve più ,la potrei comprare?
valemanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 12:14   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da valemanu Visualizza messaggio
per il momento ho i deans,se la batteria non ti serve più ,la potrei comprare?
prima proviamo... poi vediamo!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 12:48   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
appunto vale ti prestiamo noi le 3s io ho i 6mm come connettori ma ho un adattatore deans.
aspetta a comperarle.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
XERUN 150 o 80 simo97 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 28 06 marzo 11 19:00
xerun 60A RedBuggy Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 30 agosto 09 22:09
Caricare batterie piccole (150mah) quelle del micro-t losi fabryd Batterie e Caricabatterie 0 24 agosto 07 17:58
Chi mi vende un caricaLipo da soli 150mah? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 8 16 settembre 05 16:17
1700mah a 150mah quanto tempo ci vuole? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 12 01 agosto 05 19:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002