Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 05, 11:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
ho visto il progetto interessante su questo sito,ma non ho l'esperienza per montarmelo da me,chi sarebbe così gentile da vendermi un caricabatterie lipo che carichi pacchi da 150mah?
Ci devo caricare solo questo pacco batteria e niente altro.
Grazie.
__________________
Blade Nano CPX,Trex 250,Logo 10 3D,Trex 450,Airwolf 450,Trex 600,Trex 700.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 05, 11:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originally posted by cobraonethree@16 settembre 2005, 11:32
ho visto il progetto interessante su questo sito,ma non ho l'esperienza per montarmelo da me,chi sarebbe così gentile da vendermi un caricabatterie lipo che carichi pacchi da 150mah?
Ci devo caricare solo questo pacco batteria e niente altro.
Grazie.

30 dollari e passa la paura ed hai un buon carica batterie

http://www.allerc.com/product_info.php?cPa...roducts_id=1320

ma se decidi di comprare un carica li-po li-ion e spendere 75 euro ti consiglio il lipocard schulze , l'ho provato in questi giorni ed è riuscito ad impressionarmi per precisione e versalità inoltre è un vero bilanciatore di celle. Come già scritto in altro post credo sia il migliore attualmente sul mercato e se lo interfacci con il pc hai tutti i dati possibili della batteria sotto carica.

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 05, 11:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
interessante,ma io ho già un caricabatteria della Robbe Peak 300 e mi ci trovo molto bene,anche se è molto semplice,solo che per necessità ho dovuto acquistare un mini pacco da 150mah,che con il robbe non posso caricare visto che la ricarica parte proprio da 300mah,ecco perchè cercavo qualcosa di economico che mi caricasse il pacco da 150mah.
__________________
Blade Nano CPX,Trex 250,Logo 10 3D,Trex 450,Airwolf 450,Trex 600,Trex 700.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 05, 11:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Martinolupo
 
Data registr.: 11-05-2005
Residenza: Chiasso (SVIZZERA)
Messaggi: 413
Non ha senso comperare un lipocard per il semplice fatto che fasolo fino a 4 celle (troppo poche per la maggior parte delle applicazioni) e perchè tra un annetto dei balancer non avremo piu bisigno. SL celle sul mercato migliorano di continuo. Gia ora le kokam 3200 se usate entro i 15C non si sbilanciano quasi. Stanno arrivando da un saco di aziende nuove celle da 20C (le prolite plus della thunder power, le e-tec ed epower) che se vanno come le kokam, non vanno quasi bilanciate.
Con le celle di 4 generazione (che sono in sviluppo, ho visto dei prototipi della l&G e della toshiba) i bilanciatori saranno assolutamnte superflui (tempo 1-2 anni al massimo).
Allora secondo me vale piu la pena prendere un caricatore veramente performante (visto anche che le nuove celle potranno essere caricate a correnti superiori).

SAluti
M
Martinolupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 05, 12:08   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originally posted by Martinolupo@16 settembre 2005, 11:55
Non ha senso comperare un lipocard per il semplice fatto che fasolo fino a 4 celle (troppo poche per la maggior parte delle applicazioni) e perchè tra un annetto dei balancer non avremo piu bisigno. SL celle sul mercato migliorano di continuo. Gia ora le kokam 3200 se usate entro i 15C non si sbilanciano quasi. Stanno arrivando da un saco di aziende nuove celle da 20C (le prolite plus della thunder power, le e-tec ed epower) che se vanno come le kokam, non vanno quasi bilanciate.
Con le celle di 4 generazione (che sono in sviluppo, ho visto dei prototipi della l&G e della toshiba) i bilanciatori saranno assolutamnte superflui (tempo 1-2 anni al massimo).
Allora secondo me vale piu la pena prendere un caricatore veramente performante (visto anche che le nuove celle potranno essere caricate a correnti superiori).

SAluti
M

Non lo metto in dubbio... se è per questo tra un pò arriveranno le toshiba che si ricaricano in 30 secondi e mille altre cose fantastiche, nel mentre io che uso al massimo 4 celle e cercavo un ottimo carica senza spendere cifre esorbitanti ho trovato nel lipocard un ottimo prodotto, è piccolissimo e lo porto facilmente nella valigia dell'ely insieme ad un piccolo alimentatore switching, funziona molto meglio di qualsiasi altro carica attualmente sul mercato tra quelli di fascia fino 200-300 euro.



Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 05, 14:46   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
allora fermo restando che non si può mai comprare nel campo tecnologico col segno di poi ci sarà...eccc...eccc.
Bisogna prendere ciò che serve per il momento e al massimo per i prossimi mesi,è ovvio che se prevedo di cambiare tra uno o due mesi modello e mi serviranno pacchi con molte più celle non comprerò un caricabatteria con soli 4celle,ma nel mio caso quello che fa per me e il mio trex l'ho già acquistato da tempo,adesso starei cercando un misero ed economico carica lipo che mi permetta di dare la corrente di carica al massimo a 150mah,esisterà o bisogna perforza spendere tanti soldi per avere ciò?
Grazie.
__________________
Blade Nano CPX,Trex 250,Logo 10 3D,Trex 450,Airwolf 450,Trex 600,Trex 700.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 05, 15:01   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originally posted by cobraonethree@16 settembre 2005, 14:46
allora fermo restando che non si può mai comprare nel campo tecnologico col segno di poi ci sarà...eccc...eccc.
Bisogna prendere ciò che serve per il momento e al massimo per i prossimi mesi,è ovvio che se prevedo di cambiare tra uno o due mesi modello e mi serviranno pacchi con molte più celle non comprerò un caricabatteria con soli 4celle,ma nel mio caso quello che fa per me e il mio trex l'ho già acquistato da tempo,adesso starei cercando un misero ed economico carica lipo che mi permetta di dare la corrente di carica al massimo a 150mah,esisterà o bisogna perforza spendere tanti soldi per avere ciò?
Grazie.

Prendi quello che ti ho indicato da 30 dollari.. Ti ho spedito il circuito oggi con raccomandata.

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 05, 15:13   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
Ciao ho appena letto l'email che mi hai mandato,Grazie mille sei stato molto gentile,ho letto che hai fatto una raccomandata dammi il numero postpay che ti restituisco almeno questa spesa.
Grazie ancora.
__________________
Blade Nano CPX,Trex 250,Logo 10 3D,Trex 450,Airwolf 450,Trex 600,Trex 700.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 05, 16:17   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originally posted by cobraonethree@16 settembre 2005, 15:13
Ciao ho appena letto l'email che mi hai mandato,Grazie mille sei stato molto gentile,ho letto che hai fatto una raccomandata dammi il numero postpay che ti restituisco almeno questa spesa.
Grazie ancora.

Non pensarci nemmeno.. pittosto collega il tutto e poi fammi vedere cosa ne esce fuori
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Caricare batterie piccole (150mah) quelle del micro-t losi fabryd Batterie e Caricabatterie 0 24 agosto 07 17:58
1700mah a 150mah quanto tempo ci vuole? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 12 01 agosto 05 19:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002