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valemanu 15 marzo 11 11:55

x ray 808 -xerun 4000kv-esc 150mAh-batt 4s...............
 
3 Allegato/i
Stufo di vedere lo xerun 4000kv sensored sulla mensola in salotto e depresso per la brutta giornata questa mattina l'ho montato sulla 808 con l'esc da 150 mAh.Lo sò che non dovrebbe essere una cosa molto intelligente però o funziona o lo brucio,tanto i soldi ormai li ho spesi.Alla prima"timida" accensione tutto ha funzionato bene,il motore sembra avere tanta polpa anche se la temperatura è salita a 52° in 5 minuti.(non avevo ne ventole ne dissipatori.) Tornato in officina ,il salotto,ho montato un dissipatore con ventola che sarà provato nel pomeriggio nel solito parcheggio vicino a casa.Speriamo che non piova .assetto del modello:X ray 808 -xerun 4000kv-esc xerun 150 mAh-batt. overlander 14,8v-pignone 13-corona 42.Più tardi le prime impressioni sulla prova.Ciaooo......

Edoardo_Vr 15 marzo 11 12:01

in bocca al lupo! :wink:

nik60 15 marzo 11 12:23

mi associo ..per gli auguri, facci sapere che sono curioso di sapere questo 4000 kv comeva, soprattutto temperatura e runtime

lammy 15 marzo 11 14:07

Citazione:

Originalmente inviato da valemanu (Messaggio 2492473)
Stufo di vedere lo xerun 4000kv sensored sulla mensola in salotto e depresso per la brutta giornata questa mattina l'ho montato sulla 808 con l'esc da 150 mAh.Lo sò che non dovrebbe essere una cosa molto intelligente però o funziona o lo brucio,tanto i soldi ormai li ho spesi.Alla prima"timida" accensione tutto ha funzionato bene,il motore sembra avere tanta polpa anche se la temperatura è salita a 52° in 5 minuti.(non avevo ne ventole ne dissipatori.) Tornato in officina ,il salotto,ho montato un dissipatore con ventola che sarà provato nel pomeriggio nel solito parcheggio vicino a casa.Speriamo che non piova .assetto del modello:X ray 808 -xerun 4000kv-esc xerun 150 mAh-batt. overlander 14,8v-pignone 13-corona 42.Più tardi le prime impressioni sulla prova.Ciaooo......

follia 4000 kv :D:D:D:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:ico n_rofl

Badlucifer 15 marzo 11 14:17

Solo 4000kv??
Non saranno pochi??
:icon_rofl:icon_rofl

Edoardo_Vr 15 marzo 11 15:19

Citazione:

Originalmente inviato da Badlucifer (Messaggio 2492738)
Solo 4000kv??
Non saranno pochi??
:icon_rofl:icon_rofl

no... è il pignone che è corto... minimo un 16! :lol:

Vale, scherzi a parte, se vuoi provare il motore a 4s metti un pignone con meno denti! :(

valemanu 15 marzo 11 15:58

ciao a tutti ....
 
non ho bruciato niente :happy4:.A parte gli scherzi,nel primo pomeriggio c'è stato il test col 4000kv sensored ecco i dati del pomeriggio:temp asfalto 14°-batt.14,8v 25c 3900mAh. 1° run:10 minuti,temp. motore 63°-55°,esc 32°,batt.45°-44°-39°. :) 2°run 10 minuti,temp.motore 74°-62°,esc35°,batt.46°-48°42° :mellow: 3° run,10 minuti,temp.motore 71°-66°,esc 34,8°,batt. 52°-51°-48°.:o: Poi ha cominciato a piovigginare e mi sono fermato. Che dire,ho avuto l'impressione di essere lungo come rapporti(13-42),le curve arrivavano sempre troppo presto ma la velocità mi è sembrata notevole.Da notare che non ho giocato con le regolazioni della program card ,lasciata colpevolmente a casa.Qualcosa si può migliorare ma in primo luogo devo accorciare i rapporti.Nota dolente,le temperature.A mio parere troppo alte sia per il motore che per le batterie.Credo che per un buggy un range tra 2100kv e 2700kv a 4s sia meglio.Però visto che me lo ritrovo in casa cercherò di usarlo al meglio.Ciaooo:twisted:

falex71 15 marzo 11 16:53

Citazione:

Originalmente inviato da valemanu (Messaggio 2492941)
non ho bruciato niente :happy4:.A parte gli scherzi,nel primo pomeriggio c'è stato il test col 4000kv sensored ecco i dati del pomeriggio:temp asfalto 14°-batt.14,8v 25c 3900mAh. 1° run:10 minuti,temp. motore 63°-55°,esc 32°,batt.45°-44°-39°. :) 2°run 10 minuti,temp.motore 74°-62°,esc35°,batt.46°-48°42° :mellow: 3° run,10 minuti,temp.motore 71°-66°,esc 34,8°,batt. 52°-51°-48°.:o: Poi ha cominciato a piovigginare e mi sono fermato. Che dire,ho avuto l'impressione di essere lungo come rapporti(13-42),le curve arrivavano sempre troppo presto ma la velocità mi è sembrata notevole.Da notare che non ho giocato con le regolazioni della program card ,lasciata colpevolmente a casa.Qualcosa si può migliorare ma in primo luogo devo accorciare i rapporti.Nota dolente,le temperature.A mio parere troppo alte sia per il motore che per le batterie.Credo che per un buggy un range tra 2100kv e 2700kv a 4s sia meglio.Però visto che me lo ritrovo in casa cercherò di usarlo al meglio.Ciaooo:twisted:

considerando un rapporto differenziale 3.5, con il rapporto indicato corona/pignone ne verrebbe fuori un rapporto finale di 11.3 :1. Che empiricamente porterebbe la velocità finale del modello a 120 all'ora circa, dire un po lungo mi sembra riduttivo :), dovresti usare un 8 come pignone (o 70 di corona :lol:).
Senza considerare che il motore frulla a oltre 60.000 giri, il rotore è a fortissimo rischio spaccatura. Certo fare delle prove nessuno lo vieta, ma sappi che questi sono i "numeri" in gioco :blink:

parere personle ovviamente :wink:

Badlucifer 15 marzo 11 17:00

E te credo che il motore e le batterie scaldano poveretti loro....
Il fatto che tu abbia il motore in casa non vuol dire che tu lo debba rovinare per forza vero?
Dai retta... mettilo in vendita e compra un motore più adatto.

andre26 15 marzo 11 17:06

Wow, 4000kv e poi dico che vanno tanto i 2650kv:icon_rofl:icon_rofl
Per meglio se usi na 3s e accorci i rapporti..


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:01.

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