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Vecchio 11 marzo 11, 15:38   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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Originalmente inviato da svitato#17 Visualizza messaggio
Io di continuo depotenzio freno e accelleratore dall'epa della radio mai un problema l'epa su ogni canale acceleratore-freno sterzo dx-e-sx e via dicendo se si riduce da 120% che è di solito il massimo sulla mia radio lo porti a 90% togli la potenza ma come fine corsa nel senso nn fà sprigionare tutta la potenza massima è come se uno anzichè mandare la leva tutta avanti la spinge fino a 3 quarti per intendersi
La gestione di un motore elettrico non è come la gestione di un motore a combustione...

quello che dice Badlucifer è valido per gli esc della Castle, per quanto riguarda hobbywing non ci sono indicazioni in merito. Ritengo che le due case di produzione utilizzino delle routine differenti per la gestione dei motori
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 15:42   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di campe89
 
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Messaggi: 1.231
effettivamente sul manuale hobbywing, non riporta nulla in merito all'epa, però a logica, se si riduce questo valore non dovrebbe succedere nulla, nel senso che è come non andare a fondo corsa con la leva della radio.
viceversa invece, aumentando "elettronicamente" la corsa del gas, potrebbe dare fastidio..
__________________
Brushless, what else?
campe89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 15:51   #33 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Residenza: In garage tra i modelli.....
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No, se di diminuisce l'epa, si va ad influenzare la "logica" di interfaccia tra ricevente ed esc.
Praticamente si rischia di far "capire" male all'esc il segnale di apertura del gas, mandandolo in palla.
Il fatto che abbiate ridotto l'epa fino ad ora senza conseguenze non vuol dire che stiate facendo una cosa giusta.
Poi ci si meraviglia se gli esc si bruciano e ci si lamenta.
Se Castle sconsiglia questa pratica, un motivo c'è...
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 19:10   #34 (permalink)  Top
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Data registr.: 02-01-2010
Messaggi: 756
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
No, se di diminuisce l'epa, si va ad influenzare la "logica" di interfaccia tra ricevente ed esc.
Praticamente si rischia di far "capire" male all'esc il segnale di apertura del gas, mandandolo in palla.
Il fatto che abbiate ridotto l'epa fino ad ora senza conseguenze non vuol dire che stiate facendo una cosa giusta.
Poi ci si meraviglia se gli esc si bruciano e ci si lamenta.
Se Castle sconsiglia questa pratica, un motivo c'è...
nella mia quasi totale ignoranza..... quoto, penso che praticamente se si diminuisce accade proprio quanto detto da Bad....l'esc si impiccia e non capisce piu' niente quel'è la fine o l'inzio di un determinato comando, la conferma almeno nel mio caso mi è stata data dai due led quando ho impostato al 95% l'epa del freno, poi non lo so' magari non è detto che debba sempre accadere un qualche disastro quando si fa' una operazione del genere....
nik60 non è collegato   Rispondi citando
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