Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 11, 19:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maverik 77
 
Data registr.: 27-06-2010
Residenza: pogliano milanese
Messaggi: 191
Sanwa mx-3X

Susatemi se non sono nella sezione giusta .. ma in quella dei radiocomandi non mi risponde nessuno... ho appena aquistato una sanwa mx-3x e volevo un consiglio sul filo antenna della ricevente. Meglio tenerlo fuori nella cannuccia come da istruzioni o tenerlo nella scatola porta ricevente come fa qualcuno ? Ma se lo metto nel tubetto devo far uscire il filo per un cm circa e bloccarlo col gommino o ascoltare sempre il manuale che mi dice di infilarlo nel tubetto senza piegarlo e mantenerlo diritto ? Anche se cosí facendo non so' quanto la cannuccia dopo qualche ribaltamento rimanga al suo posto....
__________________
Losi mini 8ight (mamba micro pro-xcelorin 4500kv-hitec hs 225 MG)
Losi 22 ( R10 pro 160A-robitronic 7.5T-savox 1258 TG)
Maverik 77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 21:01   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2010
Residenza: CHIOGGIA VE
Messaggi: 136
infila il cavetto nell asticella fino a uscirne 3 centimetri circa metti il capuccio , nella parte inferiore metti la rimanenza nella scatola il piu lontano dalla ricevente ,per quanto riguarda l antenna che si stacca metti un goccio di frenafiletti o meglio comp rati quelle che si blocano avvitando tipo questa costa una cazzata .

RC EP/ Nitro car Bodyshell pipe Alloy Antenna Mount RED su eBay.it Cars, Radio-Controlled, Toys Games

Ultima modifica di jari81 : 13 marzo 11 alle ore 13:15
max1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 21:03   #3 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
se è una radio a 2.4ghz lo puoi mettere anche nel differenziale
se è una radio a 27-40mhz meglio se lo distendi e lo metti fuori

ho letto che hai una sanwa di quelle nuove quindi puoi tenerlo anche dentro il box rx

io sinceramente con lo spektrum metto comunque un'antenna corta per dare un tocco di classe
  Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 21:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
......

La cosa migliore e´tenere il filo nel tubetto che esce dalla scatola ricevente, io ad esempio ho tagliato il tubetto antenna a 5cm. e fissato con il gommino apposito facendo uscire il cavo antenna da sotto il gommino di pochi mm.
in pratica il filo deve essere tenuto 1cm. piu´lungo del tubetto e quello in esubero verra´fermato dal gommino ....assicurati che esca 2-3mm. da sotto il gommino
cosi´facendo resta tutto sotto la carrozzeria e i ribaltamenti non causano nessun danno in quanto non toccano il cavetto.
una cosa fondamentale e´pero´non tagliare il filo della ricevente caso mai lo arrotoli nel portaricevente e usi nel tubetto solo quello che ti serve...
il tubo antenna lungo che esce dalla carrozzeria non serve a nulla in una 2,4ghz anzi e´controproducente nei cappottamenti, e non tagliare mai il filo , assolutamente..
fai cosi´e vedrai che l´auto la controlli fino a perdita di vista e poi dimmi come ti trovi con quella radio perche´deve essere fantastica in piu´cé la possibilita´di mettere il kit rice-servi della Sanwa che aumenta notevolmente il tempo di risposta
ola´
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 21:58   #5 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
a me neanche arriva fuori dalla carrozzeria il filo, per te non dovrebbe esserci molta differenza perchè le nuove radio a 2.4ghz hanno un filo di circa 5cm se non sbaglio, comunque non molto lungo.
come ti ho scritto prima io ho messo l'antenna che esce 1cm dalla carrozzeria e il filo della rx sta dentro ma non arriva fuori
  Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 07:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maverik 77
 
Data registr.: 27-06-2010
Residenza: pogliano milanese
Messaggi: 191
si il filo è sui 5-6 cm e ora lo ho montato come da manuale, e praticamente è nel tubetto ma senza farlo uscire.Penso che in questo modo sia un pò più sicuro che farlo spuntare uno perchè la casa dice di non piegarlo facendogli fare un angolo acuto ,il che avverrebbe facendolo spuntare e mettendogli il gommino per bloccarlo, e due perchè con la ricevente vecchia e il filo che spuntava dopo un ammucchiamento di altri buggy sopra la mia mi si era tagliato il pezzo di circa un cm che spuntava...bho.accetto tutti i consigli e le vostre esperienze.comunque mi sembra una radio bella e ben costruita speriamo che sia altrettanto performante.

SANWA Car 3CH MX-3X FHSS3 2,4GHz - SR-101A29071A | Scorpio Modellismo

Ragazzi ho provato la radio nuova ma così con le impostazioni base non frena e non va la retro, premetto che l'esc è impostato correttamente con avanti-freno-indietro. L'unico modo per far funzionare tutto correttamente è spostare il trim del gas tutto completamente avanti verso il gas.... Cosa potrei fare??? Aiutatemiiiii
__________________
Losi mini 8ight (mamba micro pro-xcelorin 4500kv-hitec hs 225 MG)
Losi 22 ( R10 pro 160A-robitronic 7.5T-savox 1258 TG)

Ultima modifica di jari81 : 13 marzo 11 alle ore 13:15
Maverik 77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 10:54   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lammy
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: bologna-budrio
Messaggi: 525
Invia un messaggio via MSN a lammy
Citazione:
Originalmente inviato da Maverik 77 Visualizza messaggio
Ragazzi ho provato la radio nuova ma così con le impostazioni base non frena e non va la retro, premetto che l'esc è impostato correttamente con avanti-freno-indietro. L'unico modo per far funzionare tutto correttamente è spostare il trim del gas tutto completamente avanti verso il gas.... Cosa potrei fare??? Aiutatemiiiii
riprogrammare il neutro del regolatore !
lammy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 19:10   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maverik 77
 
Data registr.: 27-06-2010
Residenza: pogliano milanese
Messaggi: 191
Citazione:
Originalmente inviato da lammy Visualizza messaggio
riprogrammare il neutro del regolatore !
Scusami ma come si riprogramma ?? Nel menu dell'esc non trovo questa regolazione...
__________________
Losi mini 8ight (mamba micro pro-xcelorin 4500kv-hitec hs 225 MG)
Losi 22 ( R10 pro 160A-robitronic 7.5T-savox 1258 TG)
Maverik 77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 19:43   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da Maverik 77 Visualizza messaggio
si il filo è sui 5-6 cm e ora lo ho montato come da manuale, e praticamente è nel tubetto ma senza farlo uscire.Penso che in questo modo sia un pò più sicuro che farlo spuntare uno perchè la casa dice di non piegarlo facendogli fare un angolo acuto ,il che avverrebbe facendolo spuntare e mettendogli il gommino per bloccarlo, e due perchè con la ricevente vecchia e il filo che spuntava dopo un ammucchiamento di altri buggy sopra la mia mi si era tagliato il pezzo di circa un cm che spuntava...bho.accetto tutti i consigli e le vostre esperienze.comunque mi sembra una radio bella e ben costruita speriamo che sia altrettanto performante.

SANWA Car 3CH MX-3X FHSS3 2,4GHz - SR-101A29071A | Scorpio Modellismo

Ragazzi ho provato la radio nuova ma così con le impostazioni base non frena e non va la retro, premetto che l'esc è impostato correttamente con avanti-freno-indietro. L'unico modo per far funzionare tutto correttamente è spostare il trim del gas tutto completamente avanti verso il gas.... Cosa potrei fare??? Aiutatemiiiii
Perche' non fai direttamente cosa ti dice il manuale allora
se hai esperienze personali e ti senti sicuro solo con quel che dicono i manuali non capisco perche' chiedi consigli .... e' da anni che noi usiamo l' antenna così e mi vieni a dire che il filo non puo' essere piegato sotto il gommino
....... fai come credi ma non chiedere e poi scrivere " boh accetto tutti i consigli " perche' sa' di presa x i fondelli te' non lo piegherai mai il filo x il semplice fatto che così dice il manuale..
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 22:25   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maverik 77
 
Data registr.: 27-06-2010
Residenza: pogliano milanese
Messaggi: 191
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Perche' non fai direttamente cosa ti dice il manuale allora
se hai esperienze personali e ti senti sicuro solo con quel che dicono i manuali non capisco perche' chiedi consigli .... e' da anni che noi usiamo l' antenna così e mi vieni a dire che il filo non puo' essere piegato sotto il gommino
....... fai come credi ma non chiedere e poi scrivere " boh accetto tutti i consigli " perche' sa' di presa x i fondelli te' non lo piegherai mai il filo x il semplice fatto che così dice il manuale..
Scusami ma forse mi hai frainteso....io ho sempre avuto solo radio am/fm ti parlo dai tempi della vecchia thunder shot della tamiya, e da allora in tutti i vari modelli che ho
avuto ho sempre tenuto il filo come hai detto tu.. bloccato sotto il gommino e mi è capitato che si tagliasse ma non ho mai avuto problemi.Ora con questa 2,4 GHz se mi dicono 'fai attenzione che non ti si tagli il filo' !!!!! È per questo che sto chiedendo x non fare cazzate !!! Se volevo seguire il manuale non vi chiedevo niente ! Poi se uno mi dice piegalo , l'altro non piegarlo l'altro ancora tienilo nella scatola ricevente...permetti che scrivo bho !!!
Q g. C.
__________________
Losi mini 8ight (mamba micro pro-xcelorin 4500kv-hitec hs 225 MG)
Losi 22 ( R10 pro 160A-robitronic 7.5T-savox 1258 TG)
Maverik 77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sanwa MX-3X Maverik 77 Radiocomandi 0 09 marzo 11 07:29
sanwa faita Compro 0 16 dicembre 10 10:11
Sanwa vs Associated Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 02 settembre 08 22:47
sanwa vanguard 6 ch pcm + rx sanwa 6 ch pcm Gbv Radiocomandi 11 12 marzo 05 20:04
Rx Sanwa fai4602 Radiocomandi 2 25 luglio 03 10:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002