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Vecchio 23 febbraio 11, 15:49   #51 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Lascio una grossa parentesi x metterci dentro " non centra un caz..." questo forse ce lo puo' dire un eperto di elettronica, ma x conto mio una 3s a 12,4v. ha un certo tipo di forza ( tensione ) mentre una 4s sempre a 12,4v. ne' ha un' altro chiaramente piu' alto.
Non sono certo che si tratti proprio di tensione ma cmq intendo un parametro che allo stesso voltaggio ne' indica uno diverso a seconda delle celle che gli vengono attaccate e che appunto aiuta i regolatori e carichini a riconoscere le varie batterie.
Questi apparecchi hanno un sacco di programmi che ci facilitano le cose ma in molti casi ne' ignoriamo l' esistenza e il funzionamento, credo proprio che la risposta esatta stia dentro ad uno di questi programmi e se qualcuno ha voglia di sbattersi un' attimo a informarsi sulla spiegazione di questo dubbio farebbe un favore a tanti di noi
non c'è purtroppo nessun mistero o programma particolare, leggono solo la tensione, le altre grandezze elettriche non c'entrano (la corrente non esiste fino a che non dai gas). Piuttosto alcuni esc si intrippano se si usano pile scarse o scariche che danno repentine cadute di tensione in imput all'esc sotto carico. Ecco perchè i MMM V1 si friggevano.....
__________________
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falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 16:03   #52 (permalink)  Top
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grazie delle risposte
purtroppo la funzione cerca su google e sul forum non mi hanno dato nessuna risposta in merito a quello che avevo chiesto io per questo ho scritto e , sentirsi dire "tanto ormai si chiedono sempre le stesse cose " per chi sta dall'altra parte e' un po' seccante perche' se per chi e' del forum saranno trite e ritrite per me nn sono altro che manna dal cielo!
e poi un forum serve a questo no?
a tirare su quello che e' in difficolta' ed essere a pari con chi sta anni luce avanti........ la mia nn e' polemica ma una puntualizzazione.......
cmq vorrei chiedere ancora delle cose..........
oggi tramite un membro del forum ho scoperto che qui a taranto esiste una pista off road e mi sono fiondato a provarla
allora ho notato che la macchina e' estremamente nervosa parte violentemente e diventa ingestibile si puo' modificare questo parametro? (mi viene da paensare che lo si puo' fare tramite il parametro 4 -start mode (punch) oppure mi sbaglio?
poi la macchina gira larga che devo mettere olio diverso nel differenziale?
va bene olio siliconico 10000?
grazie
mikele
mikele73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 18:22   #53 (permalink)  Top
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L'avatar di zan72
 
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grazie delle risposte
purtroppo la funzione cerca su google e sul forum non mi hanno dato nessuna risposta in merito a quello che avevo chiesto io per questo ho scritto e , sentirsi dire "tanto ormai si chiedono sempre le stesse cose " per chi sta dall'altra parte e' un po' seccante perche' se per chi e' del forum saranno trite e ritrite per me nn sono altro che manna dal cielo!
e poi un forum serve a questo no?
a tirare su quello che e' in difficolta' ed essere a pari con chi sta anni luce avanti........ la mia nn e' polemica ma una puntualizzazione.......
cmq vorrei chiedere ancora delle cose..........
oggi tramite un membro del forum ho scoperto che qui a taranto esiste una pista off road e mi sono fiondato a provarla
allora ho notato che la macchina e' estremamente nervosa parte violentemente e diventa ingestibile si puo' modificare questo parametro? (mi viene da paensare che lo si puo' fare tramite il parametro 4 -start mode (punch) oppure mi sbaglio?
poi la macchina gira larga che devo mettere olio diverso nel differenziale?
va bene olio siliconico 10000?
grazie
mikele
èèè hai ragione ci siamo tutti accapigliati x avere ragione ma alla fine tu volevi solo una risposta semplice .... a questo mondo ogni uno è libero di pensarla a modo suo... vengo alle tue domande... secondo me ( poi........ vero) in pista sono + che suff le 4s e perciò alla fine dei conti ti converrebbe usare solo quelle, cosi tagliamo la testa al toro e imposta su 4s l'esc e basta. poi l'olio nei diff.... anche li la scelta è soggettiva dipende dalò tipo di guida, cmq anche su RCM avevano messo 15000 ant 15000 centrale e 5000 post, poi metterei un pò + di precarico al post, x compensare il peso delle lipo e bilanciare un pò meglio il tutto( soggettivo chiaro)
poi secondo mè il servo originale è penoso, e vedrei di cambiarlo, con un ace 1015 da 14.5kg e tari bene i fine corsa.... spero di esserti stato utile... io cosi mi trovo bene, ripeto è chiaramente soggettivo
zan72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 21:46   #54 (permalink)  Top
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L'avatar di t-tommj
 
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non c'è purtroppo nessun mistero o programma particolare, leggono solo la tensione, le altre grandezze elettriche non c'entrano (la corrente non esiste fino a che non dai gas). Piuttosto alcuni esc si intrippano se si usano pile scarse o scariche che danno repentine cadute di tensione in imput all'esc sotto carico. Ecco perchè i MMM V1 si friggevano.....
Perche' ai carichini gli devi dare gas x fargli leggere le celle
se hai una spiegazione tecnica l' accetto volentieri ma onestamente non mi convinci x niente ne' nei primi ne' in questi interventi, poi ripeto io lascio sempre una parentesi aperta x un eventuale errore, mentre te' sei sempre convinto nella piu' totale confusione sia nella maniera di chiedere che in quella di rispondere
e con questo ho finito.....
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 12:01   #55 (permalink)  Top
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Perche' ai carichini gli devi dare gas x fargli leggere le celle
se hai una spiegazione tecnica l' accetto volentieri ma onestamente non mi convinci x niente ne' nei primi ne' in questi interventi, poi ripeto io lascio sempre una parentesi aperta x un eventuale errore, mentre te' sei sempre convinto nella piu' totale confusione sia nella maniera di chiedere che in quella di rispondere
e con questo ho finito.....
guarda dei tuoi interventi si capisce che non sei un esperto di elettrotecnica, ne di elettronica, quindi come pensi di riuscire a capire???
dai, leggi e fidati
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Vecchio 24 febbraio 11, 16:10   #56 (permalink)  Top
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@zan e se mettessi 10000 avanti e centro e 3000 dietro potrebbe andare bene? che ne dici?
mikele73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 18:08   #57 (permalink)  Top
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@zan e se mettessi 10000 avanti e centro e 3000 dietro potrebbe andare bene? che ne dici?
come detto è soggettivo, ma può andare certo, curiosità, che pignone/ corona monti.
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Vecchio 24 febbraio 11, 21:19   #58 (permalink)  Top
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questa corona


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e questo pignone e se nn ho sbagliato a contare a 16 denti

curiosita ma con meno denti gira di piu?
un altra cosa a che serve e come si fa a fare precarico al posteriore?

Ultima modifica di mikele73 : 24 febbraio 11 alle ore 21:29
mikele73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 00:29   #59 (permalink)  Top
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L'avatar di madda
 
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62 e 16, è un rapporto corretto, lo usavo io a 6s sino all'anno scorso per cazzeggio, sul neu 2200 non scalda tanto per l'estate va benissimo.In tanti mi dicevano che era troppo lungo, ma non è vero, anche se non ci faccio pista non scalda. Se proprio non ti garba un missile, usa il 15 denti.Con la corona a 62 ho provato i pignoni 13-15-16. Poi da un mese sono passato alla corona da 46 denti e adesso ho pignone 15. Rapporto super lungo che ha il pregio di non essere nervoso, quindi accelera progressivo ma scalda più della media, passerò al 14 e poi probabilmente in estate al 13. Magari su un buggy è un buon rapporto ma il truggy pesa di più e ha più resistenza al rotolamento. Poi dipende anche dalla superfice dove lo fai correre. Sui prati con erba alta, il motore scalda, su terra battuta o asfalto invece le temperature sono più accettabili.

Già vi avverto che sul truggy ho fatto qualche modifica estetica....occhio appena mi arriva l'ultimo articolo metto foto e video.....VI STUPIRò

P.S. Chi l'ha visto ha detto che è troppo TAMARRO!!!!!

PRECARICO: se aggiungi gli spessori l'altezza da terra aumenta. Viceversa se vuoi diminuirla o metti molle un po' più corte ( non troppo ) o con la tenaglia tagli qualche giro di spirale come ho fatto io :-) :-) :-)
madda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 07:26   #60 (permalink)  Top
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L'avatar di zan72
 
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questa corona


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e questo pignone e se nn ho sbagliato a contare a 16 denti

curiosita ma con meno denti gira di piu?
un altra cosa a che serve e come si fa a fare precarico al posteriore?
inanzi tutto devi contare bene i denti corona/ pignone... ( così sei sicuro di cosa monti) io x es monto corona 46 epignone 14 e mi trovo bene in pista.. precarico ti hanno già spiegato.... ccmmqq io nn taglierei nessuna molla, di scatola ti dovrebbero aver dato dei spessori x appunbto le molle, solo al post ne aggiungi uno ( circa 1cm) ma devi fare prove x vedere come ti trovi....
zan72 non è collegato   Rispondi citando
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