Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 11, 14:12   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da andre26 Visualizza messaggio
Per esempio di quello che spezzi sul e-revo e non sul flux: tutti i semiassi in PLASTICA (il flux li ha in acciaio) la torreta alettone, la corona appena sbagli l'accopiamento di poco essendo in plastica, il supporto ammo.
Il punto forte dell'e-revo sono i differenziali che durano alquanto
non ho né l'E-REVO né il SAVAGE FLUX però per quanto riguarda i semiassi ti posso dire che quelli in plastica della Traxxas sono resistentissimi e soprattutto leggeri! Gli omocinetici in acciaio sono pesanti ed incidono sia sul peso globale del veicolo sia come effetto volano...

per il resto sono due ottimi mezzi RTR che condividono, in versione brushless, lo stesso kit motore/esc!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 14:38   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da andre26 Visualizza messaggio
Per esempio di quello che spezzi sul e-revo e non sul flux: tutti i semiassi in PLASTICA (il flux li ha in acciaio) la torreta alettone, la corona appena sbagli l'accopiamento di poco essendo in plastica, il supporto ammo.
Il punto forte dell'e-revo sono i differenziali che durano alquanto
bhe non è proprio così . I semiassi sono molto robusti, la vedo dura romperli, la corona poi costa 4 euro ed è difficilissimo sgranare, se uno non è sordo si accorge subito un mal accoppiamento. La torretta alettone la trovo indistruttibile, è plastica abbastanza morbida come l'alettone, e il supporto ammo non esiste essendo cantilever.

Capisco il campanilismo nei confronti dei mezzi che si possiedono, ma non trovo giusto indicare mancanze dei mezzi che non si conoscono
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 11, 10:11   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Io li ho tutti e 2, a me si é rotto la torreta quando ho sbagliato un salto e dopo un po di utilizzo i semiassi si sono rotti...
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 11, 10:30   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di campe89
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
ci sono un sacco di discussioni a riguardo ma anche qui espongo la mia personale opinione: ho avuto il savage x(non esattamente il flux, ma siamo lì) e l'ho venduto per disperazione, ogni salto una rottura..certo io non ci vado leggero, ma facendo le stesse cose col il revo, non ho avuto particolari problemi.
la trasmissione traxxas non ha mai avuto problemi, se non con la corona, ma quando sgranavo era per un errore mio di accoppiamento; nonstante sia in plastica resiste molto bene al castle-neu 2200 a 6S.
l'unico punto debole che ho riscontrato e il supporto alettone che ho eliminato perche non riesco a non romperlo.
__________________
Brushless, what else?
campe89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 11, 14:44   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
non ho né l'E-REVO né il SAVAGE FLUX però per quanto riguarda i semiassi ti posso dire che quelli in plastica della Traxxas sono resistentissimi e soprattutto leggeri! Gli omocinetici in acciaio sono pesanti ed incidono sia sul peso globale del veicolo sia come effetto volano...

per il resto sono due ottimi mezzi RTR che condividono, in versione brushless, lo stesso kit motore/esc!
Quoto tutto e ribadisco che alla fine e' una scelta personale.....io sto' x e-revo anche se possiedo un e-maxx 3908 che' e' molto simile al savage e che cmq ho la possibilita' di scambiarlo col e-revo di un amico e onestamente quest' ultimo da' piu' soddisfazioni.
X l' utente che trova un truggy da pista ne' carne ne' pesce mi dicesse se ha mai provato un Losi 8T 2.0 oppure un Mugen MBx 5 o 6 T o un Asso Rc8T prima di sbilanciarsi tanto
ola'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 11, 17:04   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2008
Messaggi: 350
ma è possibile aggiornare l'esc dell'erevo come quello del flux ?
jato000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-Revo - Savage flux-E maxx Daitarn3 Automodellismo 4 29 agosto 09 17:13
l' HPI E-Firestorm FLUX è piu' veloce del rustler vxl ? cesede Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 09 maggio 09 19:06
DOMANDA A VOI ESPERTI L'E-REVO Brushless EDITION è PIU' VELOCE DEL RUSTLER VXL? cesede Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 06 maggio 09 19:26
Il Rustler Vxl è Piu' Veloce Dell'e-revo ? cesede Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 51 06 febbraio 09 21:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002