Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 11, 23:29   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2008
Messaggi: 350
Question piu' veloce e-revo o savage flux ?

salve

sono indeciso se prendere l'e-revo o il savage flux,
so benissimo che dato il loro assetto si differenziano per l'utilizzo ,uno è un monster l'altro piu' pistaiolo .
mi interessa sapere , come velocita' vanno alla pari ?,cosi' come accelerazione qual'è il piu' veloce ?


grazie
jato000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 00:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da jato000 Visualizza messaggio
salve

sono indeciso se prendere l'e-revo o il savage flux,
so benissimo che dato il loro assetto si differenziano per l'utilizzo ,uno è un monster l'altro piu' pistaiolo .
mi interessa sapere , come velocita' vanno alla pari ?,cosi' come accelerazione qual'è il piu' veloce?


grazie
partendo dalla stessa alimentazione, e lo stesso motore (che mi sembra che abbiano, nonchè il mamba):
accelerazione sicuramente e-revo in quanto ha il baricentro più basso e quindi impenna meno e accelera di più...

e come velocità dipende dai rapporti, ma in teoria essendo più leggero e con ruote un pò più adatte.. e-revo..

il flux, è per altre cose..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 08:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.947
Immagini: 1
Mi spiace contraddire ma il savage flux va di piu in velocita massima data la ropportatura e il diametro gomme, test fatto da ME
E in accelerazione a ruote per aria vince il flux ma a terra l'e-revo perche é piu stabile e impenna la meta..
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 09:42   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2008
Messaggi: 350
Citazione:
Originalmente inviato da andre26 Visualizza messaggio
Mi spiace contraddire ma il savage flux va di piu in velocita massima data la ropportatura e il diametro gomme, test fatto da ME
E in accelerazione a ruote per aria vince il flux ma a terra l'e-revo perche é piu stabile e impenna la meta..


ma è vera sta cosa ,

ho sentito dire che i'esc del flux ha un firmware diverso rispetto al mamba mmm traxxas
jato000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 09:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madda
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: parma
Messaggi: 249
Ha ragione Andrea 26. Però io prenderei l'erevo per il fatto che ha il baricentro più basso e in curva ad alta velocità si cappotta di meno. Poi secondo me in Italia i ricambi e hop hup Traxxas si trovano dappertutto molto facilmente.
madda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 09:46   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.947
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da madda Visualizza messaggio
Ha ragione Andrea 26. Però io prenderei l'erevo per il fatto che ha il baricentro più basso e in curva ad alta velocità si cappotta di meno. Poi secondo me in Italia i ricambi e hop hup Traxxas si trovano dappertutto molto facilmente.
Il blur cioé l'esc hpi ha un fimware diverso dai castle, i ricambi hpi in italia li trovi in un secondo dato che li distribuisce la radiosistemi....
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 10:04   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
Senza nessun commento ti riporto i risultati di un test fatto da giornalisti americani del settore.

Entrambi i mezzi alimentati a 6S.

Savage Flux:
*velocità massima (raggiunta dopo 91m) = 72,1Km/h (a questa velocità le ruote hanno perso i pneumatici quindi il test non è completamente affidabile)
*0-18m in 2,82s (54,3Km/h)

E-Revo BL
*velocità massima (raggiunta dopo 64m) = 88,1Km/h
*0-18m in 1,98s (62,39Km/h)

nota: credo che il test sia stato condotto con i mezzi di scatola.
__________________
Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw
Futaba 4PLS
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 12:54   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da andre26 Visualizza messaggio
Mi spiace contraddire ma il savage flux va di piu in velocita massima data la ropportatura e il diametro gomme, test fatto da ME
E in accelerazione a ruote per aria vince il flux ma a terra l'e-revo perche é piu stabile e impenna la meta..
oddio .. vorrei vedere come hai fatto i test sulla velocità e se nei test hai usato su entrambi i modelli dei rapporti finali uguali ...
Cavolo ovvio che se monto un pignone da 30 sul flux questo fa i 100km/h e l'erevo si ferma a 80 con un 23 ...
sono risutlati che lasciano il tempo che trovano .. Hai usato una pistola laser per misurare le velcità o vai ad occhio?

Qui da me gli abbiamo provati entrambi alimentati a 6S (tra l'altro il flux a 6S saluta prematuramente la meccanica) ma non ho visto sta superiorità di accelerazione del flux ... anzi ...
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 16:20   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 211
il regolatore del flux monta un firmware diverso da solito castle? ma non avete detto se questo è un bene o un male....
xxleonardoxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 16:25   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
mah, non credo propio.

comunque basta scaricare il firmware nuovo e installarlo dal software di controllo castle
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-Revo - Savage flux-E maxx Daitarn3 Automodellismo 4 29 agosto 09 17:13
l' HPI E-Firestorm FLUX è piu' veloce del rustler vxl ? cesede Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 09 maggio 09 19:06
DOMANDA A VOI ESPERTI L'E-REVO Brushless EDITION è PIU' VELOCE DEL RUSTLER VXL? cesede Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 06 maggio 09 19:26
Il Rustler Vxl è Piu' Veloce Dell'e-revo ? cesede Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 51 06 febbraio 09 21:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002