Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 11, 20:24   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da xsimon90x Visualizza messaggio
Ciao Zan, tu possiedi sia L'F8T che l'e-revo?

Potresti fare un paragone.....GRAZIE MILLE!!!!
Ti rispondo io x lui visto che giriamo sempre assieme e ci scambiamo i mezzi x avere dei paragoni e praticamente abbiamo le stesse oppinioni senza voler fare del campanilismo inutile
Partiamo dal fatto che il truggy caster che ha lui monta un MMMV3 e un Leopard 2150kv. ed in pista e' furibondo, posso tranquillamente affermare che in prestazioni e' pari al mio Losi 8 2.0T ( poi magari i materiali e il telaio Losi sono superiori in qualita' ) e di certo al revo gli lasciamo 2 giri di pista dopo 5min. di gara.
Quindi in pista e' nettamente superiore al monster Traxxas
Passiamo al cazzeggio che noi facciamo piu' che altro in versione trial e arrampicate su rocce ( i piazzali non sono nostri terreni ) e qui molto probabilmente il revo la spunta sul Caster !!!!! parlo di caster perche' ultimamente sto usando il mio truggy Losi x fare i percorsi che i miei soci fanno con i revo e ti posso assicurare che alzato tutto il Losone arrampica dappertutto come se non meglio dei loro monster x il semplice motivo che quando la rampa e' ripidissima il loro si rebalta col muso che si alza mentre il Losi avendo i pesi piu' all' ant. resta piatto e scavalca tutti gli ostacoli..
Puo' sembrare esagerato ma vi assicuro che ci siamo dovuti ricredere tutti sulle capacita' di arrampicare di un Truggy Losi 2.0....il discorso truggy Caster su percorsi trial ( be' lo chiamo trial ma piu' che altro e' arrampicate )lo dobbiamo ancora sviscerare ma puo' essere che la sua configurazione con le lipo spostate al post. possa influire sulla distribuzione dei pesi e quindi puo' essere che si alza di muso come fa' il revo....A conti fatti io prenderei il truggy poi fai te'.....lasciano senza parole sti mezzi e in primis si puo' spingere al max. cosa che se fai col revo ti ritrovi impennato anche a 4s.....
vai di truggy caster e non sbagli
ola'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 11, 01:28   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xsimon90x
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Rimini
Messaggi: 319
Grazie ancora, t-tommj io al momento ho un E- Revo, però penso proprio che lo venderò per fare 2 mezzi da pista...
2 Caster
Buggy e Truggy 1/8 !!!
Oltre al regolatore MM v3 e il Leopard (che adesso monta di serie) ha effetuato qualche modifica?
xsimon90x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 11, 08:28   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da xsimon90x Visualizza messaggio
Grazie ancora, t-tommj io al momento ho un E- Revo, però penso proprio che lo venderò per fare 2 mezzi da pista...
2 Caster
Buggy e Truggy 1/8 !!!
Oltre al regolatore MM v3 e il Leopard (che adesso monta di serie) ha effetuato qualche modifica?
E di cosa
le modifiche riguardano piu' che altro i portalipo che sono da rivedere x farci stare le turnigy 2 o 3s sempre 5000mah. che sono le lipo che adoperiamo noi, poi mi pare abbia dovuto ordinarsi la barra stab. ant. che di serie non monta
nulla di particolare insomma.....ti basti pensare che quel truggy ( il Caster ) e' la fotocopia del Mugen mbx5T e quindi hai una garanzia anche in termini di robustezza e affidabilita'....vabbe' magari il Mugen ha materiali piu' seri ma ti assicuro che anche il Casterone non scherza in quanto alla robustezza in piu' i ricambi sono facilmente reperibili....
Un punto debole che pero' e' un dettaglio riguarda la carrozzeria che e' veramente fragile basta munirsi da subito di un ricambio valido ( magari e non ne' sono sicuro proprio quella del mbx5T puo' andar bene ) e senno' prismalia le ha proprio originali ma un po' piu' robuste, ma qui basta fare anche delle prove e una buona carrozza salta sempre fuori
ola'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 11, 09:50   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zan72
 
Data registr.: 24-04-2010
Residenza: bolzano
Messaggi: 470
truggy

ecco .....ha risposto mio fratello ..... si in effetti modifiche poche oltre a quelle che appunto ha detto t-tommj ho cambiato il servo, quello originale .......
x il resto si la barra ant, ma non è indispensabile, si gira bene anche senza, però si deve provare x capire .... oli diff io ho messo ant 15000 15000 centrale e 3000 post sono scelte soggettive ....anche l'assetto io ho preferito mettere un pò più di precarico al post x il discorso peso lipo, in modo da caricare un po il mezzo sull'ant e bilanciare meglio il tutto, e devo dire che con queste configurazioni mi trovo bene
x il revo ... gran mezzo, ma anche se lavorandoci lo fai andare forte anche in pista, non potrà mai arrivate al livello truggy... chiaro che con il truggy non riuscirai mai a fare x es.impennate da 30mt o altri numeri ...... il revo è polivalente puoi fare un pò di tutto, ma se cerchi la prestazione pura.... x ogni specialità serve il mezzo giusto.
che dire....a me piacciono tutti e due ed è x quello che il mio parco auto è aumentato

Ultima modifica di zan72 : 06 febbraio 11 alle ore 09:59
zan72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 11, 20:19   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Dai dai
mettiti un giorno x prova a monsterizzare il truggy e senza stravolgerlo sono convinto che fai le medesime cose che ti permette il revo
belle le impennate ma portano sempre mano al portafoglio.. vedi alettone o carrozzerie macinate
Vabbe' c'e' da dire che il revo e' fenomenale e divertente in molti aspetti anche a me' piace molto ma se uno vuole cazzeggiare e poi essere un fulmine in pista dovrebbe guardare piu' sul truggy che x conto mio da maggiori soddisfazioni ....
Noi ci stiamo cimentando in sentieri rocciosi davvero molto ma molto divertenti da superare e credo proprio che sara' la nostra 2' disciplina ma la prima e' inevitabilmente l' adrenalina da pista off con buggy e truggy che trovo insuperabile.
Chiaro che se al posto dell' e-maxx avessi un revo lo userei al posto del truggy ma anche il mio fido socio zan se fosse partito dal truggy l' e-revo non l' avrebbe mai preso
Almeno credo
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 21:28   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbirrocaster
 
Data registr.: 19-02-2011
Residenza: cosenza
Messaggi: 44
Immagini: 4
gomme e ricambi caster s10b 1:10

ciao a tutti e grazie fin d'ora per le vostre risposte e suggerienti che mi darete...
volevo chiedere dove posso trovare gomme e ricambi in genere per la mia caster,magari qualcuno di voi puo' postarmi qualche link di negozi online dove reperire questi articoli??
grazie...
sbirrocaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 21:38   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2011
Residenza: San Cesario S/Panaro (MO)
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da sbirrocaster Visualizza messaggio
ciao a tutti e grazie fin d'ora per le vostre risposte e suggerienti che mi darete...
volevo chiedere dove posso trovare gomme e ricambi in genere per la mia caster,magari qualcuno di voi puo' postarmi qualche link di negozi online dove reperire questi articoli??
grazie...
Ciao, non per fare il pignolo, ma forse hai sbagliato topic...
forse quello che cerchi è qui: http://www.baronerosso.it/forum/auto...wd-1-10-a.html
robb78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 13:20   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zan72
 
Data registr.: 24-04-2010
Residenza: bolzano
Messaggi: 470
x t tommj

belle le impennate ma portano sempre mano al portafoglio.. vedi alettone o carrozzerie macinate


la mia carrozza è quella originale ... poi non mi chiamo mica diego o gianni...
zan72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 13:46   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xsimon90x
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Rimini
Messaggi: 319
Ciao a tutti.... sto preparando il truggone!!
Premetto che pensavo di trovare un mezzo molto simile al buggy, invece è molto più robusto in molte parti!!!! Neanche i diff sono rimasti uguali....

Volevo chiedervi come avevato riempito i differenziali e come vi trovavate?
So che ognuno lo fà come gli pare, ma a me interessava capire in particolare se servono olii molto più duri che in un buggy, viste le masse sospese o più o meno siamo li?

La mia idea era: 20K ant 10Kcent 10Kpost
Commenti?

A mio dispiacere ho notato che non c'era nessun rasamento per poter regolare l'accoppiamento tra corona e pignone del diff anteriore.... L'ho chiso e al prossimo ordine li compro e li monto!!
xsimon90x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 11, 19:11   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zan72
 
Data registr.: 24-04-2010
Residenza: bolzano
Messaggi: 470
Citazione:
Originalmente inviato da xsimon90x Visualizza messaggio
Ciao a tutti.... sto preparando il truggone!!
Premetto che pensavo di trovare un mezzo molto simile al buggy, invece è molto più robusto in molte parti!!!! Neanche i diff sono rimasti uguali....

Volevo chiedervi come avevato riempito i differenziali e come vi trovavate?
So che ognuno lo fà come gli pare, ma a me interessava capire in particolare se servono olii molto più duri che in un buggy, viste le masse sospese o più o meno siamo li?

La mia idea era: 20K ant 10Kcent 10Kpost
Commenti?

A mio dispiacere ho notato che non c'era nessun rasamento per poter regolare l'accoppiamento tra corona e pignone del diff anteriore.... L'ho chiso e al prossimo ordine li compro e li monto!!
come hai detto è una scelta personale, io ho messo 15000 ant 15000 cent, 3000 post ,poi x i rasamenti non ce ne sono ne ant ne posteriormente,come hai detto...
se può interessare il diff centrale è uguale alla mugen mbx5 cambia solo i bichierini che sono un pelo + stretti ma qualitativamente migliori... i cvd centrali si possono ( volendo ) adattare.
zan72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Caster Racing S10B 4WD 1/10 kola72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 625 22 aprile 17 21:52
batterie per caster racing 1/18 racerman Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 29 04 aprile 12 17:46
caster racing sipoputu Automodellismo 5 21 agosto 10 03:19
caster racing 1/18 alluminio racerman Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 05 luglio 10 22:37
caster racing pro 1/18 racerman Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 17 maggio 10 19:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002