Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 11, 14:43   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madda
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: parma
Messaggi: 249
L'Ansmann di miglior fattura della Caster???Ma in che film??? Che non ha nemmeno la radio 2.4 giga che ormai è il minimo dappertutto! Ohhh se vuoi aver ragione, te la do, ma non è così.

Grande Pierfrancesco scusa se poi il mese scorso non ti ho più richiamato, la bestiolona sta bene, per un attimo avevo pensato di cambiarla con l'erevo giusto per sfizio, poi mi sono calmato, ho preso delle Turnigy abbastanza potenti e ancora per quest'anno il Truggy lo faccio saltare e viaggiare

Prenderò una scocca nuova che l'originale è un po' ammaccata.
madda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 21:23   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di campe89
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
non voglio assolutamente aver ragione, questo è come la vedo io.
ho scritto elettronica esclusa appunto perche la ansmann monta un kit abbastanza scadente, ma a vista d'occhio la meccanica sembra migliore.
non ho possibilità di provare i due mezzi, pronto a rimangiarmi tutto, ma per adesso questo è il mio pensiero.
Anche in fatto di ricambi, come siamo messi con la caster?
__________________
Brushless, what else?
campe89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 17:16   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Io ho avuto Ansmann e posso dire che, torrette di burro a parte, è una macchina robustissima (la mia vecchia vapor 2.0 ha subito di tutto)! Consiglierei una Caster per la maggiore facilità nel reperire ricambi
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 21:11   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xsimon90x
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Rimini
Messaggi: 319
Ciao a tutti mi frulla per la testa di vendere il mio E-Revo BL per comprarmi questo TRUGGY caster... voi cosa dite?
Inoltre ho uno xerun 4274 2000KV inutilizzato, come lo vedete su un truggy?

Il mio utilizzo è solo pista!!!! Tra l'altro con retilinei poco lunghi!!!

Accetto vostri pareri e consigli!!
P.S il mio altro mezzo è una Losi 2.0 E con Xerun 150A e Losi 1700Kv e vorrei alternargli un mezzo per la pista!!!
xsimon90x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 11, 19:03   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madda
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: parma
Messaggi: 249
Aggiornamento: settimana scorsa mi sono arrivate due Turnigy da 3s 5000 mha e 40 c.

Decido di provarle con il nuovo pignone da 17 ( corona 62 denti ) per far decollare il Truggy a 6s

Il pignone appena messo fa uno strano rumore....ed è poco fluido....sul momento non ci faccio caso, sparo due allunghi in rettilineo, le ruote si gonfiano come mongolfiere,goduria infinita quasi me lo ritrovo impennato ( nonostante il differenziale centrale ) e poi sento....PATATRACKKKKKK!!!!!!

Ho sbriciolato corona e pignone in un minuto.....non vi dico il motivo....mi sa che il pignone era di modulo diverso dalla corona....non ho parole. Per fortuna non ho fatto altri danni...lunedì mi arriva la corona nuova ( 46 denti, versione 2011 hanno accorciato il rapporto e cambiato le coppie coniche ) con il pignone da 13. Domani mi tocca smontare la corona. Almeno di positivo c'è che riesco a trovare facilmente pignoni da 12-13 ( prima usavo 16-17 ) e usando pignoni più piccoli a parità di velocità il motore dovrebbe scaldare di meno.

Non vi dico il giramento di balle....io sono stato pirla che ho sottovalutato il brutto rumore che faceva, coglione il negoziante che mi ha assicurato che il modulo era uguale.

Ultima modifica di madda : 22 gennaio 11 alle ore 19:08
madda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 20:37   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zan72
 
Data registr.: 24-04-2010
Residenza: bolzano
Messaggi: 470
truggy caster

premetto che ho questo mezzo dall'estate scorsa e ne posso parlare solo bene anzi molto bene, rispetto alle foto che si vedono, hanno fatto delle modifiche, ovvero il servo non è più sdraiato, il motore non è piu un 2 poli 2075 ma è un leopard 2150 4 poli da paura siamo a livello del mamba 2200, l'esc è sempre 150A ma non quello con il ventolone, posso dire che, come del resto già detto, è la fotocopia della piu blasonata mugen.... e anche ben piu costosa; ho un amico che ce l'ha e abbiamo verificato.... ho fatto almeno 70 scariche (IN PISTA)senza risparmiarmi nei salti e con qualche brutto ribaltone e fino ad ora non ho rotto niente..... a suo tempo avevo fatto diverse ricerche, e alla fine il miglior compromesso qualità/ prezzo è proprio la caster... e poi parliamo di un RTR ha tutto.... mancano solo le lipo.... e anche la radio 2.4 non è male semplice ma ha tutto quello che serve.. perciò quando sento paragonare una caster ad una ansmann a dire il vero anche io ero un po scettico, ma poi mi sono dovuto ricredere, e come me molti altri che girano in pista con losi mugen ecc
ha.... io mi terrei l'e-revo e prenderei pure il caster..... difatti poi ho fatto così ... e poi preso dalla scimmia mi sono fatto pure il buggy( losi) x diversificare
zan72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 20:13   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madda
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: parma
Messaggi: 249
Oggi l'ho fatto girare a 6s dopo aver messo su la corona da 46 denti e pignone da 15! Sì il pignone per l'estate sarà un po' lungo, ma per adesso va benissimo ( lo uso solo cazzeggio ).Non è troppo esuberante e ha un comportamento più fluido e meno scorbutico. Ci metterò su in estate un 14 denti, il 13 mi sembra un po' corto per me, per chi fa pista 13 o 12 dovrebbe essere perfetto ( ma a 6s, a 4s, i rapporti magari cambiano un po' ).

Non ho avuto il coraggio di aprire tutto perchè con le 5000 mha 3s 40 c già all'80% del gas le gomme si gonfiavano da paura. Ora devo fare un paio di piccoli ritocchi ai portalipo e sostituire il rivestimento in plastica dell'antenna sul truggy e sono a posto.

:-)

VOGLIO LA PRIMAVERAAA E I CAMPI ASCIUTTI!!!! Qui a Parma, nebbia e umido
madda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 08:06   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zan72
 
Data registr.: 24-04-2010
Residenza: bolzano
Messaggi: 470
truggy

beh anche io a 6s l'ho provato.... ma è esagerato 3 giri di pista e avevo scollato le gomme .... a parte questo, x la pista le 4s sono perfette, io monto un 14/46 e mi trovo benissimo, cmq ti consiglio di andare a provare anche la pista vadrai che ti darà ancor più soddisfazioni...
zan72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 11:18   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xsimon90x
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Rimini
Messaggi: 319
Ciao Zan, tu possiedi sia L'F8T che l'e-revo?

Potresti fare un paragone.....GRAZIE MILLE!!!!
xsimon90x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 19:25   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madda
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: parma
Messaggi: 249
X Zan: ma no a 6 s le mie gomme Aka non si scollano! Si gonfiano bene,ma non si scollano. Certo a 6s è esagerato se fai pista e se apri tutto. Io ci cazzeggio sui prati, vado con il gas al 60% e quando mi va apro "quasi" tutto per fare lo " sborone".

Un mio amico ha l'erevo grande ( io ho il piccolo ), ti posso dire che viaggia veramente forte ed è bello scorbutico ( non ha il diff centrale di serie e nemmeno la barra stabilizzatrice posteriore,ne la barra antirollio, il Caster sì ). L'unica cosa che non mi piace del revo sono il sistema di sospensioni e tutta quella plastica che ci mettono....è plastica buona che tiene, però a vederlo ecco la plasticozza non mi fa impazzire

Ultima modifica di madda : 05 febbraio 11 alle ore 19:29
madda non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Caster Racing S10B 4WD 1/10 kola72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 625 22 aprile 17 21:52
batterie per caster racing 1/18 racerman Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 29 04 aprile 12 17:46
caster racing sipoputu Automodellismo 5 21 agosto 10 03:19
caster racing 1/18 alluminio racerman Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 05 luglio 10 22:37
caster racing pro 1/18 racerman Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 17 maggio 10 19:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002