| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-11-2008 Residenza: napoli
| peso ruote...importante?
ciao a tutti ragazzi, mi hanno regalato delle ruote per il mio firestorm flux, le ho pesate e pesano 125 grammi agnuna, tenendo conto che le mie pesano 100 grammi, è un problema? queste nuove ruote sono anche di 5 mm + grandi di circonferenza... potrebbe dar problemi al motore? ho fatto anche un giro di prova, vanno abbastanza bene, forse ho trovato il motore un tantinellino + caldo, ma forse è solo impressione?! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: Modena
|
il peso influisce, ma non in maniera cosi significativa, cioè sono 25g, non sono 2 tonnellate! il fatto del diametro maggiore, comporta un maggiore sforzo da parte del motore, quindi è normale che potrebbe scaldare un pelo di più
__________________ Brushless, what else? |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
__________________ | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
ok, scusa che significa abbassare di un paio di denti il pignone? prenderne uno con meno denti? beh, in tutto sn 100 grammi in +, se nn cambio pignone sicuri che nn friggo esc e motore? ps, ora, con le ruote leggermente + grandi, dovrebbe endare anche un pochino + veloce ?
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
|
diciamo che 100g su masse rotanti si fanno sentire di più di 100g posizionati sul telaio sia come sforzo che come maneggievolezza e con più veloci girano le ruote e più il peso si sente, in linea teorica segui i consigli che ti hanno dato, pignone con meno denti e dovresti andare bene
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: bergamo
|
dipende dal motore che monti, comunque di solito se riesci a tenerci su la mano, vuol dire che siamo attorno a 45 - 5o g centigadi, solitamente è una temperatura quasi normale se vai a tavoletta, se invece non hai fatto tante sgasate, prendi un pignone con 1 dente in meno o due, prendi un termometro e controlla le prime volte che girando spinto il motore non vada oltre a 65 g centigradi, (alcuni motori reggono fino a 100 g centigradi), se è un motore buono quello che hai montato non preoccuparti fino a che non raggiungono i 75 g centigradi. il peso sulle ruote si sente sopratutto se sono sbilanciate (un lato della gomma pesa di più) e/o la gomma non è perfettamente tonda o è consumata non omogeneamente, se rispetta queste regole, una gomma più grande conferisce più aderenza e guidabilità, a patto che le ruote non pesino eccessivamente il firestorm flux ha un ottimo motore quindi lascialo rafreddare quando raggiunge i 75/80 g centigradi Ultima modifica di jari81 : 13 gennaio 11 alle ore 00:28 |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
allora, si la macchina la trovo molto + guidabile e stabile. toccai il motore non con i polpastrelli, ma con la parte superiore, e non riuscii a tenerla sopra, c'è da dire però che la provai in un vialetto non molto lungo, e dopo aver sgasato, frenavo ripetutamente quindi penso che le frenate abbiaro influito molto sulla temperatura eccessiva. domani sera andrò in un piazzale e faro altre prove magari senza dover frenare molto, quindi, se non riesco a tenere la mano sul motore, dovrò cambiare pignone. ora monto un 19 denti, prendo un 17 o un 18? mi spiegate per favore la differenza? cioè, con lo stesso motore e con le stesse ruote, si avrà una velocità maggire con un 15T o un 20T per esempio ps, i pignoni sono universali? il mio è per albero da 5mm, qualunque pignone prenda, si troverà poi con i denti della corona? |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: Modena
|
beh se ci dici che modello hai e il motore possiamo dirti se è tanto o poco, se monti un keda ad esempio, non riuscirai mai a stare sotto i 50°(a meno che fuori non ci sia -10°)
__________________ Brushless, what else? |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
![]() | Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |