30 dicembre 10, 18:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2010 Residenza: verona
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| è arriato Babbo Natale........
ciao a tutti,vi rinnovo gli auguri di buone feste e vi racconto cosa mi è successo oggi.mentre andavo a zonzo per i fatti miei chi ti incontro?.................. Babbo Natale.L'omone vestito di rosso mi dice che sono stato buono buonoe mi consegna due pacchetti dove all'interno trovo..........Ora dopo aver ringraziato Babo Natale per la sua generosità,mi sono posto alcune domande sul materiale ricevuto in dono.io uso i miei modelli quasi sempre su asfalto ,secondo voi, se montassi il tutto sulla 808 e alimentassi il tutto a 4s.................?Farei ibotti di capodanno?o otrebbe funzionare senza far scoppiare niente? |
30 dicembre 10, 19:39 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: Fano
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Però 4000 kv.... secondo me a 4S è pura pazzia... oltretutto non credo che il regolatore regga quello spiraggio a voltaggi così alti.... Tieni conto che di solito il Castle 2200 viene mandato a 4S ... mentre è già problematico mandare il 2650 a quel voltaggio lì per via delle temperature Tu a 16,8 volts effettivi saresti a 67200 giri .... quando i cuscinetti dei Neucastle per esempio arrivano a solo 60000 rpm ..... 33390 giri li hai con un 2650 a 3 celle , col tuo motore a 2S saresti a 33600 giri... Potresti provare a 3 celle , ma non oltre per me... |
30 dicembre 10, 22:05 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2010 Residenza: verona
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|
Vi ringrazio molto.Confesso che dopo un iniziale entusiasmo qualche dubio mi aveva assalito. C'è un numero di giri massimo che non si deve assolutamente superare per non fumarsi l'esc o il motore? Io attualmente giro a 4s(14,8) con un motore xerun 2250kv . Ora sviluppo circa 33300 giri.Il 4000kv a 4s svilupperebbe 59200 giri.A 3s si arriverebbe a 44400 giri.Può essere accettabile per non sfiammare tutto? Grazie ancora per l'aiuto |
31 dicembre 10, 00:28 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: Fano
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Con uno xerun da 2250kv a 4S sei a 37800 giri contando il voltaggio effettivo a batterie cariche. Quando le lipo sono completamente cariche ricordiamoci che danno 4,2 volts per cella, quindi devi moltiplicare per 16,8v a 4S e per 25.2 a 6S Ripeto, sulla culatta del Neucastle da 2200 kv c'è scritto 60000 rpm max.. ed infatti a 6 celle si arriva alla soglia dei 55440 giri... non so se tale limite possa dipendere dai cuscinetti o dalla velocità del rotore che metterebbe a rischio l'integrità dei magneti.. Inoltre a quanto vedo il limite dei 60000 c'è per tutti i motori della serie NEU..: Castle Creations | Neu Motors 1500 Series Per quel che ne capisco a 3S quel motore dovrebbe essere perfetto... ma perfetto per onroad .. non so se eventualmente su un buggy leggero possa andare ugualmente bene. C'è un ragazzo che si stava cimentando sulla trasformazione di una onroad 1:8 elettrica e stava cercando giusto un buon motore da alti kv, visto che da regolamento sono limitati a 3S, e questo motore lo vedrei più indicato per il suo di progetto piuttosto che per un buggy. Per ultimo non so proprio quel motore lì a 4S ci arrivi . Sul sito che ti ho lincato prima il motore Neu 1515/1D 4,100 Kv viene dato per 14 v al massimo.... |
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