Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 11, 16:22   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2011
Residenza: ferrara
Messaggi: 44
Ciao a tutti.,,.domande su acquisto t associated b4 rtr

Salve a tutti. sono nuovo del forum e vorrei avvicinarmi a questo fantastico mondo comprando una team associated b4 rtr come quella di questo link

Associated RC10B4.1 Brushless RTR 2.4GHz (Yellow/Grey) AS9039-YG

ma ho alcune domande da fare:

1- il modello è già montato e pronto per l'uso?
2-devo solo prendere le batterie ed il caricabatteria?
3- se lo prendo qui su modelsport uk vado tranquillo?

non voglio prendere fregature ma allo stesso tempo vorrei un modello già montato perchè non so montare le auto e non sono esperto... Mi date qualche consiglio cosi da procedere all'acquisto? grazie e buon anno a tutti
destron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 17:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uvix01
 
Data registr.: 30-11-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 68
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da destron Visualizza messaggio
Salve a tutti. sono nuovo del forum e vorrei avvicinarmi a questo fantastico mondo comprando una team associated b4 rtr come quella di questo link

Associated RC10B4.1 Brushless RTR 2.4GHz (Yellow/Grey) AS9039-YG

ma ho alcune domande da fare:

1- il modello è già montato e pronto per l'uso?
2-devo solo prendere le batterie ed il caricabatteria?
3- se lo prendo qui su modelsport uk vado tranquillo?

non voglio prendere fregature ma allo stesso tempo vorrei un modello già montato perchè non so montare le auto e non sono esperto... Mi date qualche consiglio cosi da procedere all'acquisto? grazie e buon anno a tutti
1) rtr significa pronto a correre quindi già assemblato. Prima di usarlo però non costa niente dare una conrollata alla viti (non vorrei dire una cavolata ma mi sembra che il modello non usa viteria metrica quindi fai una ricerca per vedere se ti serve qualche giravite specifico)
2)dal link che hai messo sembra manchino sia batteria che carica batteria. ricordati che se compri le lipo devi prendere un carica batteria adatto per le lipo
3)non ho mai comprato da questo sito

ciao e benvenuto nel mondo rc
__________________
esky comanche
ansmann are-1 ezrun 60A 9t
H/L rc18t ezrun 25A
uvix01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 18:55   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2011
Residenza: ferrara
Messaggi: 44
ciao, grazie per la risposta.. e dove le trovo queste info sul cacciavite?cioè dovrei stringere le viti? e poi basta vero? la macchina la posso usare da subito.. mi arriva già montata in scatola vero?
destron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 19:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uvix01
 
Data registr.: 30-11-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 68
Immagini: 6
come detto prima la macchina ti arriva già montata, colleghi la batteria e sei a posto. Il fatto di stringere le viti è soltanto un controllo che si fa per scrupolo, può essere che sulla b4(vista anche la buona qualità del mezzo) non sia necessario...
per il cacciavite specifico intendevo dire che ho letto che la b4 usa viteria in pollici anzichè metrica non so se questo è solo un problema di codici per identificare una vite oppure se le viti hanno una testa diversa da quelle "comuni".
Per maggiori info chiedi qui ci sono due utenti (mooolto più esperti di me) che hanno la b4, visto che il topic è un pò vecchio prova a contattarli in privato se non dovessi avere rispostehttp://www.baronerosso.it/forum/auto...tory-team.html
__________________
esky comanche
ansmann are-1 ezrun 60A 9t
H/L rc18t ezrun 25A
uvix01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 19:52   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2011
Residenza: ferrara
Messaggi: 44
ti ringrazio.... ma che velocità raggiunge? la posso usare su quali terreni? io la userei per svago.. inoltre quanto dura una carica? grazie 1000
destron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 20:05   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2011
Residenza: ferrara
Messaggi: 44
ecco l'ho trovata in italia..


RcSupermarket Associated B4.1 RTR Brushless 2.4Ghz ASC9039 Automodelli, Elettrici, Offroad 1/10 Buggy 2WD Vendita Online


questa è completa di tutto vero? prendo solo il caricabatteria e le batterie giusto? perchè qui costa meno ed è ga in italia.. che ne pensi?
destron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 21:09   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uvix01
 
Data registr.: 30-11-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 68
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da destron Visualizza messaggio
ti ringrazio.... ma che velocità raggiunge? la posso usare su quali terreni? io la userei per svago.. inoltre quanto dura una carica? grazie 1000
partendo dal presupposto che non conosco il motore montato la velocità dipende da tanti fattori quindi non ti so dare una risposta... cmq essendo il tuo primo modello penso rimarrai soddisfatto dalle prestazioni in generale
il posto ideale per un buggy è la pista da off ma niente ti vieta di usarla in uno spiazzale o dove ti fa più comodo escludendo ovviamente terreni particolarmente rovinati(per quelli serve un monster)
la durata dipende dalla capacità della batteria(mah). Orientativamente ti posso dire che io con una lipo 2s cinese 4000 mah con un touring 4wd riesco a fare una quarantina di minuti girando su uno spiazzale.
__________________
esky comanche
ansmann are-1 ezrun 60A 9t
H/L rc18t ezrun 25A
uvix01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 21:33   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2011
Residenza: ferrara
Messaggi: 44
Ti ringrazio . Mi dai il link per acquistare la batteria e il suo caricabatterie? Inoltre che accessori mi consigli di prendere? Ma usando la buffi non si graffia sotto scocca? E le gomme quanto durano? Si trovano i ricambi? Scusa delle domande ma sono un neofita
destron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 21:49   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di viola
 
Data registr.: 23-08-2010
Messaggi: 145
Ciao e benvenuto,prendila qui RcSupermarket Associated B4.1 RTR Brushless 2.4Ghz ASC9039 Automodelli, Elettrici, Offroad 1/10 Buggy 2WD Vendita Online
e davide ti aiuterà con le tue domande e dubbi,è un tipo in gamba ciao
viola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 22:00   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2011
Residenza: ferrara
Messaggi: 44
Si pero il negozio e' chiuso fino al 10 e non posso fare l ordine .....
destron non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ciao, mi presento e ho alcune domande =) enz88 Ferromodellismo 28 08 settembre 10 21:11
ciao a tutti ra-zo Elimodellismo Principianti 21 26 giugno 10 17:40
Domande a chi se sa più di me(quasi tutti!!!) MAX24369 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 9 02 aprile 09 14:02
Ciao a tutti, un parere sul primo acquisto tra alcuni modelli alkalele Elimodellismo in Generale 7 13 ottobre 06 18:14
Ciao a Tutti!!!! pietrog80 Aeromodellismo Principianti 13 14 maggio 06 19:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002