Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 10, 01:10   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di danik74

Data registr.: 20-12-2010
consiglio per acquisto auto

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e ci sono arrivato perchè in procinto di acquistare un modellino off-road scala 1:10 da regalare a mio figlio (7 anni) e a me .
Non ho grandi pretese per ora a parte la robustezza, e comunque non volevo spendere più di 150 euro.
Ho visionato su e-bay diversi modelli ed ho selezionato 4 inserzionisti ma non saprei quale scegliere per cui mi affido alla vs esperienza.
La mia scelta è stata tutta su modelli 4wd anche se ho qualche dubbio sui 2wd, voi cosa consigliereste?
Comunque tenuto conto del budget e dei modelli off-road vi indico i link che ho selezionato:

FUORISTRADA JEEP MONSTER 4WD AUTO RADICOMANDATA 2,4GHZ su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

BUGGY 1:10 ELETTRICO ZMOTOZ3 CON CUSCINETTI A SFERA su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

MACCHINA RADIOCOMANDATA BUGGY 1:10 ELETTRICA RACING 4X4 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Seben Buggy BE3 BK2 4x4 1:10 Pimp Power Edition 2009 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Aspetto vs consigli e se avete valide alternative non esitate ad indicarmele, grazie a tutti,
Daniele
danik74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 09:34   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
Premesso che sono tutti modelli di concezione vecchia(vecchi telai tamiya) ti direi che in quel lotto saslterei la prima, che tranne per il radiocomando(che fra l'altro costa 16dollari a hongkong) direi che è un mezzo inutile
La seconda e la terza sono la stessa macchina, a questo punto prenderei la himoto, un pò più presente in italia per i ricambi e poi costa di meno
La seben usa un telaio tamiya ancora più vecchio, è abbastanza robusto, ma ha dei forti limiti, comunque nessuna delle tre va bene in fuoristrada un pò più serio, visto il tipo di motore che montano, ma se veramente rimane più che altro un giocattolo per tuo figlio allora possono andare bene, ricordandosi che comunque non sono adatte nell'uso casalingo, ma in spazi aperti
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 09:58   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-02-2010
Tutte macchine entry level senza grosse pretese...
Spendi poco ma hai poco...
La seben , ovvero l'ultima da te postata è il vecchio modello..
quelli nuovi sono praticamente identici alle varie Himoto , pezzi di ricambio compresi , lo so perchè fino a qualche mese ero un possessore di una Seben brushless.
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 10:46   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Data registr.: 14-02-2009
Piccolo OT:

Seben Buggy BE3 BK2 4x4 1:10 Pimp Power Edition 2009 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Avete visto nelle immagini su questo link le coppe messe in mostra!?
Che tristezza...
Vecchio 20 dicembre 10, 10:59   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da danik74 Visualizza messaggio
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e ci sono arrivato perchè in procinto di acquistare un modellino off-road scala 1:10 da regalare a mio figlio (7 anni) e a me .
Non ho grandi pretese per ora a parte la robustezza, e comunque non volevo spendere più di 150 euro.
Ho visionato su e-bay diversi modelli ed ho selezionato 4 inserzionisti ma non saprei quale scegliere per cui mi affido alla vs esperienza.
La mia scelta è stata tutta su modelli 4wd anche se ho qualche dubbio sui 2wd, voi cosa consigliereste?
Comunque tenuto conto del budget e dei modelli off-road vi indico i link che ho selezionato:

FUORISTRADA JEEP MONSTER 4WD AUTO RADICOMANDATA 2,4GHZ su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

BUGGY 1:10 ELETTRICO ZMOTOZ3 CON CUSCINETTI A SFERA su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

MACCHINA RADIOCOMANDATA BUGGY 1:10 ELETTRICA RACING 4X4 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Aspetto vs consigli e se avete valide alternative non esitate ad indicarmele, grazie a tutti,
Daniele
fossi in te....aspetterei di avere più di 150 euro...

da quel che ho provato sulla mia pelle ti posso garantire che con 150 euro non hai niente, ma proprio niente, solo giocattoli... (ovviamente parlando di 1:10, su scale più piccole riesci ad avere qualcosa in più)
Vecchio 20 dicembre 10, 11:06   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
fossi in te....aspetterei di avere più di 150 euro...

da quel che ho provato sulla mia pelle ti posso garantire che con 150 euro non hai niente, ma proprio niente, solo giocattoli... (ovviamente parlando di 1:10, su scale più piccole riesci ad avere qualcosa in più)
Esattamente... non volevo dirlo per paura di scatenare una rivolta ma è proprio così.
Con un budget così limitato compri poco più che giocattoli (fatti nemmeno
bene).
Anche perchè poi oltre al modello devi acquistare tutto il resto (batterie e carichino).
Vecchio 20 dicembre 10, 11:13   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Citazione:
Originalmente inviato da minelli Visualizza messaggio
Esattamente... non volevo dirlo per paura di scatenare una rivolta ma è proprio così.
Con un budget così limitato compri poco più che giocattoli (fatti nemmeno
bene).
Anche perchè poi oltre al modello devi acquistare tutto il resto (batterie e carichino).
gia... 20 euro qua...e 20 euro la... si fa presto ad arrivare a 200 - 250 euro... spesi per una macchina su cui non andrebbero spesi neanche 10 euro...

secondo me la spesa minima (ma proprio minima) per iniziare con le 1:10 è sui 250 euro...puntando tutto sul risparmio...(2wd e brushless dalle poche pretese) e avendo un modello decente in mano
Vecchio 20 dicembre 10, 11:34   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Si; 250 è il minimo da spendere per avere qualche cosa che possa definirsi "modellismo" e non un giocattolo. Ovviamente poi bisogna sempre aggiungere il carichino e le batterie.
Vecchio 20 dicembre 10, 11:40   #9 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da minelli Visualizza messaggio
Si; 250 è il minimo da spendere per avere qualche cosa che possa definirsi "modellismo" e non un giocattolo. Ovviamente poi bisogna sempre aggiungere il carichino e le batterie.
quello che dite è vero ... ma non dimenticatevi che qui la maggior parte di noi ha iniziato con le seben ... con le himoto o cinesate del genere.
Se una persona ha 150 euro da spendere perchè non suggerirgli qualcosa che assomigli a quel budget?
Sempre facile dire (e io sono uno di quelli) "lascia perdere" "cinesata" ecc... ecc.. ma se vogliamo che il mondo del modellismo si espanda dobbiamo invogliare le persone a provare non tagliarli subito le gambe dicendogli lasica stare.
Io con la mia HengLong Brushed pagata meno di 150 euro mi ci sono divertito un sacco ... e non era brushless non era 2,4 e non ho speso altri 150 di batterie e carichino ..
Vecchio 20 dicembre 10, 11:47   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
quello che dite è vero ... ma non dimenticatevi che qui la maggior parte di noi ha iniziato con le seben ... con le himoto o cinesate del genere.
Se una persona ha 150 euro da spendere perchè non suggerirgli qualcosa che assomigli a quel budget?
Sempre facile dire (e io sono uno di quelli) "lascia perdere" "cinesata" ecc... ecc.. ma se vogliamo che il mondo del modellismo si espanda dobbiamo invogliare le persone a provare non tagliarli subito le gambe dicendogli lasica stare.
Io con la mia HengLong Brushed pagata meno di 150 euro mi ci sono divertito un sacco ... e non era brushless non era 2,4 e non ho speso altri 150 di batterie e carichino ..
infatti se potessi tornare indietro prenderei un'altra strada...

150 euro (o poco meno) per una himoto brushed con un pacco di nimh marce da 2000 mAh e un caricabatterie osceno non è il massimo.....

il problema è che all'inizio si vuole spendere poco e si ha fretta di iniziare con qualcosa....qualsiasi cosa sia (l'importante è pilotare qualcosa), e molti si "accontentano"

Ultima modifica di Bestia : 20 dicembre 10 alle ore 11:51
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks