| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-12-2010 Residenza: Carrara
| consiglio per acquisto auto
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e ci sono arrivato perchè in procinto di acquistare un modellino off-road scala 1:10 da regalare a mio figlio (7 anni) e a me ![]() .Non ho grandi pretese per ora a parte la robustezza, e comunque non volevo spendere più di 150 euro. Ho visionato su e-bay diversi modelli ed ho selezionato 4 inserzionisti ma non saprei quale scegliere per cui mi affido alla vs esperienza. La mia scelta è stata tutta su modelli 4wd anche se ho qualche dubbio sui 2wd, voi cosa consigliereste? Comunque tenuto conto del budget e dei modelli off-road vi indico i link che ho selezionato: FUORISTRADA JEEP MONSTER 4WD AUTO RADICOMANDATA 2,4GHZ su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo BUGGY 1:10 ELETTRICO ZMOTOZ3 CON CUSCINETTI A SFERA su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo MACCHINA RADIOCOMANDATA BUGGY 1:10 ELETTRICA RACING 4X4 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo Seben Buggy BE3 BK2 4x4 1:10 Pimp Power Edition 2009 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo Aspetto vs consigli e se avete valide alternative non esitate ad indicarmele, grazie a tutti, Daniele |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Premesso che sono tutti modelli di concezione vecchia(vecchi telai tamiya) ti direi che in quel lotto saslterei la prima, che tranne per il radiocomando(che fra l'altro costa 16dollari a hongkong) direi che è un mezzo inutile La seconda e la terza sono la stessa macchina, a questo punto prenderei la himoto, un pò più presente in italia per i ricambi e poi costa di meno La seben usa un telaio tamiya ancora più vecchio, è abbastanza robusto, ma ha dei forti limiti, comunque nessuna delle tre va bene in fuoristrada un pò più serio, visto il tipo di motore che montano, ma se veramente rimane più che altro un giocattolo per tuo figlio allora possono andare bene, ricordandosi che comunque non sono adatte nell'uso casalingo, ma in spazi aperti |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: Fano
|
Tutte macchine entry level senza grosse pretese... Spendi poco ma hai poco... La seben , ovvero l'ultima da te postata è il vecchio modello.. quelli nuovi sono praticamente identici alle varie Himoto , pezzi di ricambio compresi , lo so perchè fino a qualche mese ero un possessore di una Seben brushless. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Roma
|
Piccolo OT: Seben Buggy BE3 BK2 4x4 1:10 Pimp Power Edition 2009 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo Avete visto nelle immagini su questo link le coppe messe in mostra!? Che tristezza...
__________________ Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw Futaba 4PLS |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
da quel che ho provato sulla mia pelle ti posso garantire che con 150 euro non hai niente, ma proprio niente, solo giocattoli... (ovviamente parlando di 1:10, su scale più piccole riesci ad avere qualcosa in più)
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Con un budget così limitato compri poco più che giocattoli (fatti nemmeno bene). Anche perchè poi oltre al modello devi acquistare tutto il resto (batterie e carichino).
__________________ Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw Futaba 4PLS | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
secondo me la spesa minima (ma proprio minima) per iniziare con le 1:10 è sui 250 euro...puntando tutto sul risparmio...(2wd e brushless dalle poche pretese) e avendo un modello decente in mano
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Si; 250 è il minimo da spendere per avere qualche cosa che possa definirsi "modellismo" e non un giocattolo. Ovviamente poi bisogna sempre aggiungere il carichino e le batterie.
__________________ Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw Futaba 4PLS |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Se una persona ha 150 euro da spendere perchè non suggerirgli qualcosa che assomigli a quel budget? Sempre facile dire (e io sono uno di quelli) "lascia perdere" "cinesata" ecc... ecc.. ma se vogliamo che il mondo del modellismo si espanda dobbiamo invogliare le persone a provare non tagliarli subito le gambe dicendogli lasica stare. Io con la mia HengLong Brushed pagata meno di 150 euro mi ci sono divertito un sacco ... e non era brushless non era 2,4 e non ho speso altri 150 di batterie e carichino ..
__________________ | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
150 euro (o poco meno) per una himoto brushed con un pacco di nimh marce da 2000 mAh e un caricabatterie osceno non è il massimo..... il problema è che all'inizio si vuole spendere poco e si ha fretta di iniziare con qualcosa....qualsiasi cosa sia (l'importante è pilotare qualcosa), e molti si "accontentano"
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 Ultima modifica di Bestia : 20 dicembre 10 alle ore 11:51 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |