Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 10, 10:54   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
infatti se potessi tornare indietro prenderei un'altra strada...

150 euro per una himoto brushed con un pacco di nimh marce da 2000 mAh e un caricabatterie osceno non è il massimo.....
eh si facile dirlo adesso che si è provati le 1/8.. i super macchinoni e le lipone ... ma mettiamoci nei panni di chi inizia .. e che magari il budget nostro non ce l'ha...

Io quando scrissi su barone la prima volta chiedendo un consiglio per il primo acquista tra le cinesati che già erano presenti sul mercato volevo sentirmi dire una risposta e non sentirmi dire "RINUNCIA o LASCIA PERDERE" perchè se qualcuno mi avesse detto così ora non sarei qua a scrivere.
A quel tempo gli "esperti" a partire da skiev, refuso, ura e glia altri mi consigliarono, mi aiutarono e ora sono un felice modellista possessore di una valanga di modelli ... ma questo viene col tempo .. si deve pure partire con poco se non si ha la possibilità di spendere subito 500 euro pe run modello da gara che poi in gara non si usa in quanto non se ne fanno .. allora ha senso spendere 300 euro per una 2wd da gara se poi la si usa sull'asfalto per divertimento?
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 10:54   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
infatti se potessi tornare indietro prenderei un'altra strada...

150 euro per una himoto brushed con un pacco di nimh marce da 2000 mAh e un caricabatterie osceno non è il massimo.....

Pienamente daccordo con te. Il modellismo è altro.

Meglio risparmiare quei 100 euro in più ed iniziare da qualche cosa di migliore.
Himoto, Seben.... sono giocattoloni.
Poi se il modello va in mano ad un bambino di 8 anni che dopo due giorni lo disintegra o lo abbandona è un conto. Per un ragazzino va bene quasi tutto dato che non capisce nulla di meccanica, materiali... non lo apprezzerebbe neppure un modello al top; per lui conta solo la macchinina che corre (e comunque anche in tal caso bisogna scegliere bene perchè c'è prodotto e prodotto). Se invece un ragazzo-adulto vuole iniziare a fare modellismo le scelte sono altre.

Si possono spendere 300 euro anche per un modello che non è una 2WD da gara. In giro ci sono ottimi entry level "da piazzale". Ma 150 euro sono veramente niente per iniziare a fare modellismo. La thunder tiger ad esempio fa ottimi entry level su base Associated a prezzi contenuti.
Almeno questo è il mio punto di vista.
__________________
Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw
Futaba 4PLS

Ultima modifica di minelli : 20 dicembre 10 alle ore 11:00
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 11:04   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
eh si facile dirlo adesso che si è provati le 1/8.. i super macchinoni e le lipone ... ma mettiamoci nei panni di chi inizia .. e che magari il budget nostro non ce l'ha...

Io quando scrissi su barone la prima volta chiedendo un consiglio per il primo acquista tra le cinesati che già erano presenti sul mercato volevo sentirmi dire una risposta e non sentirmi dire "RINUNCIA o LASCIA PERDERE" perchè se qualcuno mi avesse detto così ora non sarei qua a scrivere.
A quel tempo gli "esperti" a partire da skiev, refuso, ura e glia altri mi consigliarono, mi aiutarono e ora sono un felice modellista possessore di una valanga di modelli ... ma questo viene col tempo .. si deve pure partire con poco se non si ha la possibilità di spendere subito 500 euro pe run modello da gara che poi in gara non si usa in quanto non se ne fanno .. allora ha senso spendere 300 euro per una 2wd da gara se poi la si usa sull'asfalto per divertimento?
no ma io non dico di partire con una 1:8... ma se mi trovassi ad iniziare in questo preciso momento.... invece di spendere 250 euro per una himoto (o peggio... una tamiya) magari prendere una 1:18 fatta bene, con un pò di ricambi e tutto l'occorrente per girare senza problemi...

avrei una macchina veramente molto buona, divertente da guidare, robusta, performante e soprattutto "economica"....

tanto in ogni caso con le 1:10 non si gira in pista agevolmente (e chi inizia in ogni caso non cerca la pista), quindi a questo punto meglio una 1:18 e farsi qualche rampa fai da te....

questo ovviamente è il mio parere personale ed è quello che farei io se mi trovassi ad iniziare in questo momento con un budget limitato...
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2

Ultima modifica di Bestia : 20 dicembre 10 alle ore 11:07
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 11:10   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
continuiamo a non capirci...

comuqnue sia voi continuate pure a consigliare come meglio credete che io continuo a consigliare on topic e vivremo tutti felici e contenti!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 11:11   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: Fano
Messaggi: 600
Vero che sono giocattoloni , ma alcuni modelli secondo me, per uno che vuole addentrarsi nel modellismo sono da prendere in considerazione.
Non avranno le qualità dei modelli più blasonati ma per iniziare a capire come funziona questo hobby vanno bene.
Alcune volte se ci penso mi vien da dire che con quei 150-200 euro , che avevo usato per comprare il primo modello di medio-bassa qualità , ora ci avrei fatto altro e un po' me ne pento... ma sto ragionando con il senno di poi..
Non ha senso iniziare con dei modelli per cui sei costretto a sborsare 400-500 euro .. e se poi non ti piace ?? Se poi non è come pensavi e ti stanchi subito ??
Personalmente credo che ognuno debba fare le proprie scelte, ovviamente supportato da chi è in questo mondo da molto tempo e sa come funzionano le cose che possa quindi instradarlo... facendogli capire ad esempio che è meglio evitare modelli come :


Seben Buggy BE3 BK2 4x4 1:10 Pimp Power Edition 2009 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

abbastanza obsoleti...
ma che può benissimo partire con i vari prodotti della Heng Long ..
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 11:12   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da danik74 Visualizza messaggio
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e ci sono arrivato perchè in procinto di acquistare un modellino off-road scala 1:10 da regalare a mio figlio (7 anni) e a me .
Non ho grandi pretese per ora a parte la robustezza, e comunque non volevo spendere più di 150 euro.
Ho visionato su e-bay diversi modelli ed ho selezionato 4 inserzionisti ma non saprei quale scegliere per cui mi affido alla vs esperienza.
La mia scelta è stata tutta su modelli 4wd anche se ho qualche dubbio sui 2wd, voi cosa consigliereste?
Comunque tenuto conto del budget e dei modelli off-road vi indico i link che ho selezionato:

FUORISTRADA JEEP MONSTER 4WD AUTO RADICOMANDATA 2,4GHZ su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

BUGGY 1:10 ELETTRICO ZMOTOZ3 CON CUSCINETTI A SFERA su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

MACCHINA RADIOCOMANDATA BUGGY 1:10 ELETTRICA RACING 4X4 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Seben Buggy BE3 BK2 4x4 1:10 Pimp Power Edition 2009 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Aspetto vs consigli e se avete valide alternative non esitate ad indicarmele, grazie a tutti,
Daniele
tra tutte di sicuro la himoto... già un buon compromesso per partire e in caso volessi passare in futuro al brushless puoi pure farlo.
Certo calcola il costo di un carichino e di almeno un abuona batteria per sostituire quella di scatola che dura proprio pochino .

Tieni presente che questo ultimo accorgimento vale per tutti i mezzi .. pertanto se ti suggeriscono di comprare un altro mezzo dovrai sempre comprare un carichino buono e batterie buone a parte....
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 11:43   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
Citazione:
Originalmente inviato da brigge Visualizza messaggio
Vero che sono giocattoloni , ma alcuni modelli secondo me, per uno che vuole addentrarsi nel modellismo sono da prendere in considerazione.
Non avranno le qualità dei modelli più blasonati ma per iniziare a capire come funziona questo hobby vanno bene.
Alcune volte se ci penso mi vien da dire che con quei 150-200 euro , che avevo usato per comprare il primo modello di medio-bassa qualità , ora ci avrei fatto altro e un po' me ne pento... ma sto ragionando con il senno di poi..
Non ha senso iniziare con dei modelli per cui sei costretto a sborsare 400-500 euro .. e se poi non ti piace ?? Se poi non è come pensavi e ti stanchi subito ??
Personalmente credo che ognuno debba fare le proprie scelte, ovviamente supportato da chi è in questo mondo da molto tempo e sa come funzionano le cose che possa quindi instradarlo... facendogli capire ad esempio che è meglio evitare modelli come :


Seben Buggy BE3 BK2 4x4 1:10 Pimp Power Edition 2009 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

abbastanza obsoleti...
ma che può benissimo partire con i vari prodotti della Heng Long ..
Infatti io non ho detto di spendere per forza 500 euro.
Dico solo che con 150 euro ti ritrovi per le mani un modello con un'elettronica pessima e di qualità generale molto discutibile.
Scusate ma io le cinesate non mi sento proprio di consigliarle. Non tutti i prodotti cinesi sono da scartare ma ce ne sta una buona parte che valgono proprio poco.
Ripeto che spendendo poco in più si può avere qualche cosa di migliore (vedi ad esempio alcuni modelli entry level thunder tiger). Oppure ho sentito parlare bene anche del monster X Missile...
Poi siamo sempre lì: se la macchina è per un bambino di otto anni allora va bene quasi tutto perchè tanto per ora è più uno sfizio.
__________________
Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw
Futaba 4PLS
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 11:58   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: Fano
Messaggi: 600
Infatti anche io ho detto che alcuni modelli cinesi son da scartare , ma altri per iniziare vanno benone, vedi Heng Long e prodotti Hbx come X-missile,Surge ecc ecc..
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 12:03   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
A parte straquotare jari81, spesso si consiglia di spendere molto di più subito, senza neanche sapere se veramente gli interesserà questo hobby
Io sono dell'idea che ognuno deve spendere quanto può, e aspettare a comprare spesso, per chi è agli inizi, comporta disinteressarsi e spendere quei soldi in altre cose
Iniziamo a far saggiare le cose per chi è all'inizio, poi, se gli piacerà, spenderà altre cifre, ma bisogna iniziare dal basso per poi salire, e non partire dall'alto per poi vendere tutto dopo 6mesi
Io trovo che all'inizio è comunque una cifra ben spesa per poter capire,io ad esempio sono contento di non aver seguito nessun consiglio particolare e di aver comprato quello che potevo in quel momento, adesso sto spendendo per evolvere, ma all'inizio non sapevo come sarebbe finita

A parte questa premessa, direi che non avete letto l'inizio del messaggio, non è per lui, ma per suo figlio di 7anni, mi sembra esagerato spendere cifre più alte per una cosa che è probabile che finisca nella cesta delle cose dimenticate in fretta

Scusate, sia per lui che per il figlio

Ultima modifica di jari81 : 20 dicembre 10 alle ore 12:22
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 12:16   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
[QUOTE=brigge;2354658]Infatti anche io ho detto che alcuni modelli cinesi son da scartare , ma altri per iniziare vanno benone [QUOTE]

Esattamente.

Canyon: quello che dici è vero ma spesso il rischio è che uno si stufi perchè compra un prodotto scadente che porta solo rogne e poco divertimento.
Da quello che mi è parso di capire la macchina è per il figlio di sette anni ma poi, come di solito accade, diventa il giocattolo del papà.
Alla fine non ho detto di investire 500 euro. Ho solo consigliato di spendere non 150 ma 250 euro. Se poi si stufa rivende tutto e riprende buona parte dei soldi.
Magari può guardare anche nell'usato e con 200 euro avere un prodotto infinitamente migliore... anche così può vedere se si appassiona o no.
Io cerco solo di consigliare in base alle mie esperienze e a quelle di amici. Ognuno poi fa come crede anche perchè abbiamo gusti-pareri così diversi che spesso ciò che accontenta uno può scontentare un altro.
__________________
Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw
Futaba 4PLS
minelli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio Acquisto Prima Auto pici-93 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 18 28 maggio 09 15:42
Consiglio acquisto Auto Aquila1 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 27 16 maggio 09 09:46
Consiglio acquisto auto elettriche brushless mixele93 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 16 16 novembre 08 23:07
Consiglio da esperti acquisto auto surreales Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 16 novembre 06 14:48
Consiglio acquisto auto elettrica principiante Giampy65 Automodellismo 6 22 maggio 05 23:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002