Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 11, 13:50   #261 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da Steel Saviour Visualizza messaggio
Coi recuperi è sempre la solita storia: sabato 55 minuti filati di cui una trentina da solo in pista e dei tanti piloti che si sono avvicendati sul palco manco uno ce ha pensato di entrare 5 minuti a dare man forte . Domenica un truggy mi ha gentilmente abbracciato la caviglia perchè devono dare gas senza guardare in che direzione sono sterzate le ruote . Per carità sono ancora vivo e sabato c'erano mediamente tre-quattro mezzi e non dieci in pista, ma rimane il fatto che tanti han toccato la terra solo nella pitlane.
secondo me non è proprio così, quest'anno è andata bene sotto questo aspetto ,io gli ho visti un pò tutti chi più chi meno andare ai recuperi.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 14:03   #262 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Citazione:
Originalmente inviato da verte Visualizza messaggio
purtroppo non è così facile come si pensa...perchè servirebbe uno che si metta li a controllare che uno faccia i recuperi......poi metti che uno arriva...rompe dopo qualche minuto....ed ha finito di giocare perchè non ha i ricambi...Lo obblighiamo a fare i recuperi per tutto il giorno?
è sempre quello il problema....ci vuole il buon senso....ed i furbi l'hanno sempre vinta....
Nelle slot quando si finisce di girare si fa il commissario per 1 turno.

Giru con la RC per una sessione? La sessione dopo commissari. Non vuoi commissariare? Paghi l'obolo delle 50 euro...

Citazione:
Originalmente inviato da fox01 Visualizza messaggio
il prossimo giro ti porto la balestra e le frecce steel....
Meglio portargli anche un'armatura....
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5

Ultima modifica di jari81 : 23 marzo 11 alle ore 14:50
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 14:27   #263 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
Nelle slot quando si finisce di girare si fa il commissario per 1 turno.

Giru con la RC per una sessione? La sessione dopo commissari. Non vuoi commissariare? Paghi l'obolo delle 50 euro...
la cosa dovrebbe funzionare con il buon senso delle persone, non deve essere un obbligo . io me le facevo 2-3 scariche prima di piazzarmi ai recuperi ,penso un pò tutti a pista libera.
considera che il 1°giorno era tutta una qualifica ed una gara ,il mezzo me lo devo anche controllare e verificare, attaccare le lipo....
funzionasse tutto alla perfezione e controllato a bacchetta con regole,imposizioni.....che italiani saremmo?

cmq ripeto ,rispetto l'altro anno è andata di lusso ,anzi fin troppo bene.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 17:48   #264 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a aceinteractive
i furbetti ci sono stati anche quest'anno come al solito...potrei fare tanti nomi ma evito... per quanto riguarda il discorso problema recuperi sui salti, ce sempre la solita gente che arriva male sui salti o non è in grado di effettuarli con precisione che a tutti i costi vuole farli sempre.....anno prossimo andremo delle tanto amate woooooooops
__________________
e-revo bl - 8ight 2.0(toro nero) - 8ightEU-E - 8ight T 2.0 (presto E)- baja 5b2.0 -
aceinteractive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 19:38   #265 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ace a fare la caxxata so chi è stato e ti garantisco che era abbattuto proprio per quello che è successo è una brava persona ,che proprio non si è accorta del recupero davanti al suo modello.
anche a me è successo proprio a inizio fiera ,ti giuro in alcuni casi non pui vedere cosa succede avanti di 20 metri sotto un salto con raccoglitore piegato e nascosto dietro la cunetta di atterraggio.
non l'ho fatto apposta neppure io quel giro ,ma ti sembra che sia da classificare come terrorista uno per una cosa del genere?

i terroristi veri sono quelli che pur rispettandoli e trattandoli da signori ma li hai davanti alle scatole non si cavano manco se gli spari ai ginocchi.
lì ad un tratto o li lanci fuori pista a tutti i costi speronandoli di brutto o tanto sai che pur di farti largo ti schiacciano, ti spiaccicano il mezzo contro un cordolo......
fidati alla 3°volta che da signori io ed il pabi lo passavamo all'interno e lui come un pirla dava gas stile dove va va e mi beccava alla fine l'ho proprio zappato via dai maroni scaraventandolo contro le protezioni dove c'erano i piloni.
cosi io ed il pabi siamo passati felicemente.
mi sono incacchiato nero e gliel'ho detto sopra al palco,penso di aver fatto la cosa giusta.
quelli per me sono i veri scassa maroni che odio ,cavolo 3 buggy dietro di te che forse forse ti danno 9 secondi al giro goffo come pochi mezzi al mondo ma porca .... ,facci passare o no??
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 19:55   #266 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xsimon90x
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Rimini
Messaggi: 319
Penso che i salti siano la cosa più bella di questa disciplina, il pubblico faceva la ola quando CULAT faceva il doppio... (corri a 3S o 4S, Quanti Amperè?)

Sicuramente ci sono persone scalmanate che non si rendono conto di quello che fanno, no è il caso di quell'episodio, mi trovavo sul palco a guardare ed stato sicuramente involontario, sopprattutto sapendo chi era (preciso che non lo conosco, ma vista l'età e i comportamenti mi è sembrata una buonissima persona).

Non è facile vedere lontano per chi guida, però lo è di più per chi fa i recuperi, perciò sopprattutto nella corsa libera non si deve avere fretta a recuperare e bisogna prestare tanta attenzione!!!
I più intelligenti sono quelli che dopo un recupero aprono tutto e ti ringraziano lanciandoti un cannone di terra!!!!
xsimon90x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 20:25   #267 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
è un ex saggio ,se vogliamo un guru di questo forum non facciamo nomi.... quello che hai percepito a prima vista ti posso garantire che è verità assoluta.
io ero affianco a lui e assicuro il suo dispiacere

per il mezzo uso 3s da 5000mah o 5800mah con il neu castle 2650 è abbastanza leggera 3,4kg cmq vengono facili quelle cose con la hyper , ho provato solo un altro mezzo in fiera ,quello di cristian e non riuscivo bene poi non volevo osare con cose che non sono mie.

giustamente che pista off sarebbe senza neanche un salto .....woops ,ok magari in curva ,tu piazzale su un dritto vedi come te le facciamo le amate woops
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 20:36   #268 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Intervengo solo per ricordare che era una manifestazion tra amici..... non il mondiale, per cui certi atteggiamenti lasciano il tempo che trovano.
Per il discorso di lasciar strada ai più veloci posso solo dire che non tutti sono abituati a girar in pista, e ci può star qualche problemino...
Per il discorso recuperi, che ci volete fare, è la nota dolente di quasi tutte queste esibizioni.
Quoto il Culaz quando scrive che a confronto dell'anno scorso è andata benissimo.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 22:14   #269 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ful4motard
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Ivrea (TO)
Messaggi: 101
Immagini: 9
Certo che qui dentro ci sono delle vere peppie !!!
Personalmente era solo la seconda manifestazione a cui partecipavo ma posso dire di essermi divertito parecchio.
Ho passato piu' tempo ai recuperi che a girare ma cio' non mi dispiace affatto e se ero ai tavoli e vedevo una macchina girata in pista saltavo dentro (tipo olio cuore) per sistemarla e poi tornavo fuori.
Per le sportellate ... vi lamentate? e' il bello del modellismo.
Se non vi piaciono potete sempre girare da soli a pista vuota.

Morale ... sano divertimento e nessuna lamentela ... verso nessuno
__________________
Salut e basin ... al crin!
Io c'ho: E-Maxx 3905 + Summit VXL 1/16 + un cane ... dimenticavo .. + 1 tarantola del cile + 1 scorpione di casa mia ... il problema è che non rispondono ai comandi.
ful4motard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 22:23   #270 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Mi sento di dire anche la mia:
io ho fatto 2,5 scariche e 2 turni di recuperi, uno nella finale di buggy ed uno nella finale di short.
Fortunatamente ero in fondo al rettilineo, quindi posizione poco pericolosa.
Quella dei salti però era decisamente più audace.
Vorrei infatti suggerire agli organizzatori ( per li lavoro fatto) per la prossima edizione di tener conto dello spazio necessario per muoversi agevolmente anche nel mezzo della pista. Meglio rubare un metro di pista ma lasciare la via di fuga al povero cristo che dopo il recupero furtivo deve rientrare per non essere cecchinato, ed accucciarsi pure per non disturbare la visuale. Attenzione: non è polemica, è solo un costruttivo suggerimento per migliorare ulteriormente, aumentare il divertimento e la sicurezza di tutti
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Model Expo Italy - Verona 19/20 Marzo 2011 Indoor Incontri Modellistici 114 18 aprile 11 11:40
AC/10 al MODEL EXPO ITALY a VERONA il 6 e 7 Marzo claudio v Navimodellismo a Vela 16 09 marzo 10 09:42
Piante dei padiglioni del Model Expo Italy del 6/7 marzo a verona Indoor Automodellismo 3 02 marzo 10 18:59
Lukas al Model Expo Italy di Verona del 6/7 marzo Indoor Elimodellismo in Generale 4 13 febbraio 10 23:55
Lukas al Model Expo Italy di Verona del 7/8 marzo Indoor Elimodellismo Motore Elettrico 2 15 febbraio 09 16:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002