Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 10, 21:59   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2010
Residenza: Roma Nord
Messaggi: 13
Talking consiglio automodello in kit per principiante

Salve a tutti...innanzi tutto mi presento.
Mi chiamo Danilo ho 23 anni e sono di Roma,da un pò mi ha ripreso la fissa di costruire delle cose,ripreso perchè quando ero piccolo sfornavo 1 modello statico a settimana.

Scusate in anticipo se vi pongo delle domande che possano insultare la vostra intelligenza!!

Tornando a noi...ho visto su vari on-line shop che ci sono dei modelli off-road (a me piacciono le buggy) in scatola di montaggio,la cosa principale è che si devono costruire...a me non interessa (per ora) la velocità o roba del genere,mi interessa sopratutto capire il funzionamento alla base di questi bellissimi modelli e diciamo che dovrebbe fare un pò da cavia per upgrade futuri.
Poi se possibile vorrei che avesse servi,radio etc magari in kit....cosa che sui kit che ho visto io di solito mancava sempre qualcosa!

Conoscete qualche automodello in scatola di montaggio che soddisfi queste caratteristiche?

Ho provato a vedere ma vi giuro non ci capisco una ceppa!

Il prezzo non ha importanza....

Grazie a tutti!!
Saccapporo
__________________
Lo so,lo so...sono un niubbo!
Saccapporo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 22:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
Ciao e benvenuto.
Finalmente qualcuno che ama il modellismo e che non vuole prendersi un RTR (ready to run cioè bello e montato, pronto a correre)!
Ultimamente, vuoi perchè costano meno, vuoi perchè la loro qualità è molto cresciuta, tutti si prendono dei modelli RTR saltando la parte del montaggio che per me è il maggior divertimento! Poi alla fine il modellismo è proprio questo no!?
Veniamo al tuo modello. Per la scelta della tipologia è molto importante prima capire dove vuoi girare! Quindi descrivi un pò i posti dove hai intenzione di usarlo.
Dopodichè fissa un tetto di spesa e vediamo cosa possiamo consigliarti.

P.S: sono di Roma anche io.
__________________
Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw
Futaba 4PLS
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 09:35   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2010
Residenza: Roma Nord
Messaggi: 13
Grazie per la risposta e per il benvenuto!

Hai ragione purtroppo siamo rimasti in pochi a pensarla cosi!

Sinceramente mi hai fatto una bella domanda sul dove girare...in effetti non ci avevo pensato poichè pensavo solo al fatto di costruirla...cmq credo che il set-up o comunque le prime volte girerei nel parcheggio sotto casa,poi sicuramente o quasi passerei in qualche pista.

Per il budget, non lo so,nel senso che non so farmi un'idea di quanto potrebbe venire tutto compreso...certo non vorrei spendere una follia,per cominciare potrei andare anche su qualcosa di abbastanza economico,giusto per fare esperimenti e se prendo un palo non mi metto a piangere!!

eppoi quando sarò abbastanza bravo ne costuirei uno pezzo per pezzo senza scatola di montaggio!

ps.visto che sei di roma conosci qualche pista?
__________________
Lo so,lo so...sono un niubbo!
Saccapporo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 19:29   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
ciao sono contento che anche tu sei lontano almeno con il pensiero dalle rtr anche se come già detto il loro costo accessibile e la buona qualità fanno gola a molti.
Tornando a te purtroppo un buget devi importelo perche non ti si può consigliare questo o quel modello.

Detto ciò se vuoi un modello da montare, difficilmente avrei un palo poichè potresti ragionare cosi:
Prendere un telaio da montare su cui fare esperienza e associare un elettronica che possa dire il suo sempre, cosi facendo quando ti sentirai pronto prenderai un telaio migliore su cui monterai l'elettronica che hai.

Detto ciò ci dovresti anche dire che tipo di trazione vorresti 2wd o 4wd.

Un solo consiglio non girare mai con una off-road su asfalto sopratutto se hai gomme da off-road per due motivi:
1 consumi le gomme dopo poco.

2 l'aumentare dell'aderenza in modo spropositato tende a riempire di giochi tutta la macchina, e dopo pochi mesi saresti costretto a cambiarla!
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 20:03   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2010
Residenza: Roma Nord
Messaggi: 13
beh le 4wd sono sempre le 4wd!!quindi opto per quel tipo di trazione!

se devo dare per forza un budget....che ne so diciamo intorno ai 300€ potrebbe andare...non so neanche se bastano!!diciamo che certamente per adesso non cerco un top-gamma ma qualcosa su cui mettere le mani senza esitazioni e se faccio una stro..ata non mi viene da piangere!

ps grazie per i consigli!!
__________________
Lo so,lo so...sono un niubbo!
Saccapporo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 20:13   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioqui
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
Citazione:
Originalmente inviato da Saccapporo Visualizza messaggio
beh le 4wd sono sempre le 4wd!!quindi opto per quel tipo di trazione!

se devo dare per forza un budget....che ne so diciamo intorno ai 300€ potrebbe andare...non so neanche se bastano!!diciamo che certamente per adesso non cerco un top-gamma ma qualcosa su cui mettere le mani senza esitazioni e se faccio una stro..ata non mi viene da piangere!

ps grazie per i consigli!!

Ciao
Io ti consiglio questa :
RcSupermarket OFFERTISSIMA!! Associated RC10 B4 Team ASC9034 Automodelli, Elettrici, Offroad 1/10 Buggy 2WD Vendita Online

Io l' ho montata e mio figlio ci ha fatto alcune gare.....uno spettacolo.

Sperando di esserti stato utile saluto.
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Automodello consiglio marco mmb team Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 17 12 maggio 10 21:40
Consiglio acquisto automodello iuzzo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 29 novembre 08 10:58
Consiglio su automodello hellfire simo92 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 13 giugno 07 18:01
consiglio automodello iperfigo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 21 aprile 07 11:47
Consiglio automodello odisseo Automodellismo 8 08 dicembre 04 16:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002