Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 10, 21:18   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2010
Messaggi: 47
aiuto ricarica lipo!!!

ho acquistato un cb sentex dual e una lipo da 4000, è possibile che impostando la ricarica bilanciata con corrente di carica 1A la ricarica sia durata solo 90 minuti circa?
Inoltre nei giorni che non utilizzo la macchina la batteria deve rimanere scarica, giusto?

Grazie!
iz5hsk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 21:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LupinIII
 
Data registr.: 03-03-2010
Residenza: Triveneto
Messaggi: 197
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da iz5hsk Visualizza messaggio
ho acquistato un cb sentex dual e una lipo da 4000, è possibile che impostando la ricarica bilanciata con corrente di carica 1A la ricarica sia durata solo 90 minuti circa?
Inoltre nei giorni che non utilizzo la macchina la batteria deve rimanere scarica, giusto?

Grazie!
Ciao...
Non conosco il tuo caricabatterie....
Puo darsi che la lipo non era del tutto scarica, per questo che ha impiegato 90minuti ad 1A..

Durante periodi di non utilizzo non bisogna mai lasciare del tutto scarica o carica la lipo, rischi che letteralmente ti si gonfi...
Prova a vedere se il tuo CB ha la funzione "store" che dovrebbe caricartela alla capacità-tensione giusta per lasciarla inattiva per periodi di riposo...
LupinIII non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 22:09   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2010
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da LupinIII Visualizza messaggio
Ciao...
Non conosco il tuo caricabatterie....
Puo darsi che la lipo non era del tutto scarica, per questo che ha impiegato 90minuti ad 1A..

Durante periodi di non utilizzo non bisogna mai lasciare del tutto scarica o carica la lipo, rischi che letteralmente ti si gonfi...
Prova a vedere se il tuo CB ha la funzione "store" che dovrebbe caricartela alla capacità-tensione giusta per lasciarla inattiva per periodi di riposo...
grazie della risposta... proprio in questo momento è in funzione storage...
l'unica cosa che non capisco è quanto deve essere lungo più o mene il tempo di inutilizzo... mi spiego meglio se uso la batteria almeno una volta alla settimana posso lasciarla scarica o devo fare sempre la funzione store...

Grazie
iz5hsk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 22:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crist68
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: Recanati
Messaggi: 554
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da iz5hsk Visualizza messaggio
grazie della risposta... proprio in questo momento è in funzione storage...
l'unica cosa che non capisco è quanto deve essere lungo più o mene il tempo di inutilizzo... mi spiego meglio se uso la batteria almeno una volta alla settimana posso lasciarla scarica o devo fare sempre la funzione store...

Grazie
Attenzione la lipo non deve mai scendere sotto i 3 volt a cella!! per scarica si intende una lipo 2s 6volt, lo storage porta le celle a 3,7 volt e a questo voltaggio la puoi tenere per molto tempo senza toccarla!
__________________
A volte e' meglio stare zitti e dare l impressione di essere stupidi, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio.... BAJA 5B SS kittata 29 CC caster f18t combo xerun 35a 6100 kv -rustler velineon esc ezrun 80a- piktor rush2 esc ezrun 150a motore ezrun 2250kv
crist68 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ricarica LiPo robertoeb Batterie e Caricabatterie 4 21 febbraio 08 17:14
Help Ricarica LIPO Air_Wolf Batterie e Caricabatterie 4 15 novembre 07 22:36
Ricarica multipla pacchi LiPo , ovvero risparmiare tempi di ricarica mamyma Aeromodellismo Volo Elettrico 2 29 settembre 07 05:35
Lipo box per ricarica stroncapaperi Batterie e Caricabatterie 18 27 ottobre 06 00:35
ricarica lipo alex92005 Elimodellismo Motore Elettrico 1 30 aprile 06 20:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002