| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-11-2008 Residenza: napoli
| acquisto firestorm flux,ultimi consigli...
ciao a tutti, finalmente ho deciso di acquistare il firestorm flux, nn mi è chiaro però se prendere una 2s o una 3s. sul sito ufficiale c'è scritto che supporta fino a 2s, mentre su youtube c'è gente che monta anche 3s, ed il negoziante mi ha detto che il firestorm flux lo vende sempre con la 3s. nn ci capisco + nulla, supporta o no la 3s? volevo un consiglio pure su delle gomme da asfalto, quali prendere? cmq il firestorm, l'ho trovato a 319 euro ![]() spero di ricevere ancora una volta i vostri consigli. ps, dovrei andare al negozio sabato, per ora ne abbiamo parlato solo al telefono, quindi ditemi se sto ancora in tempo a disdire tutto |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
The Flux Motiv speed controller features: 1. Up to 7 NiMH cell (8.4v) or 2S LiPo compatability 2. LiPo programmable low-voltage cutoff** 3. High performance cross-cut aluminum heat sink 4. Proportional braking for great control off-power 5. Huge amount of continuous power handling (70A* Continuous / 380A burst current) 6. Smooth startup and run with sensorless motors (Patents Pending) 7. Reversing speedo with programmable reverse lock-out for racing 8. Small size: 46 x 36 x 23mm (1.8"L x 1.4"W x 0.9"H) 9. Extremely light weight: 62.4 g (2.2 oz) 10. Authentic Dean's battery plug for a secure zero-loss connection 11. Durable on/off switch 12. Simple initial programming 13. Ability to easily adjust speedo parameters with HPI link cable (not supplied
__________________ HB VE8 kit Tenchok 2400kv 6 poli.... Axial Ax10 ''Sissy'' | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-04-2009 Residenza: firenze
|
Ti parlo da ex-possere del Flux. Le 3s le regge pure, ma con difficoltà, tipo motore incandescente e rischi fusione; magari mezza scarica ogni tanto ce la fai. Cmq già a 2s è mooolto più che divertente, non si tiene, credimi. Per le gomme d'asfalto le Anaconda Traxass: Traxxas Anaconda Tires & Wheels Assembled Glued Electric Rear 3773A io avevo messo queste: Pro-Line Dirt Hawg Tyres on Torque 30 Series Front Wheel (1pr) PL1136-11 Sul brcciolino tipico dei nostri parcheggi italiani rendevano un po' meglio.
__________________ Mugen Mbx7R Eco Hacker Skalar 1900Kv Xerun 150A |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
oook grazie ragazzi per i consigli! ho chiamato jonathan.it, nonostante nn ce l'abbia sul sito, è stato cosi gentile da informarsi a riguardo per farmi avere questo modello. mentre la model tech di napoli, è stata veramente scortese e non professionale verso martedi saprò la risposta cmq! mi consigliate una sola lipo da 5400 o un paio + piccole? le prendo sempre da jonathan, che è a 30 km da casa mia ![]() ehy grazie ancora per i consigli!!!!! |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Secondo me fai una bella frittura di esc e motore. Aumentando il diametro delle ruote è come se tu accorciassi il rapporto; forse se contemporaneamente al cambio gomme tu accorciassi il rapporto di due/tre denti...
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
hahaha una bella frittura di esc e motore ![]() domattina jonathan.it dovrebbe farmi sapere il prezzo della firestorm, e che ruote ha trovato, bah, staremo a vedere che mi propone. mannaggia, mi sto innamorando anche del mini revo |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Volevo dire ...è come se tu ALLUNGASSI il rapporto, cioè come mettere un pignone più grande. Quindi per compensare il maggior diametro delle gomme devi mettere un pignone più piccolo. Ma secondo me quelle del Savage, di cui peraltro non conosco il tipo di attacco, non c'entrano proprio niente con la Firestorm.
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
si, hai ragione. penso che prenderò le proline che mi hai consigliato! mi conviene prenderle tutte e 4? diciamo + per estetica no? tu ne avev i 2 o 4? come mai nn hai + il firestorm se posso chiedertelo? |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Per estetica poso darti ragione, anche se peggioreresti il comportamento della sterzata. io ne avevo solo due dietro. Ho dato via il Firestorm perchè son passato alle 1/8 4wd da pista, visto che nei miei paraggi di piste 1/10 non ce ne sono. Cmq me ne pento perchè per il divertimento puro in spazi aperti è un mezzo davvero eccezionale. Per la scelta della gomme cmq regolati sempre in base a dove la usi. Per esempio le sue originali su asfalto o piazzoloni tipo brecciolino le fai fuori in due scariche. Io mi ero autocostruito un paramotore in alluminio più largo dell'originale, perchè se impatti dietro su qualcosa di duro c'è il rischio di graffiare il motore che un po' sporge. Non so come ti piacerà guidarla, ma se non allenti e molto la frizione sei sempre su due ruote.
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |