| | #61 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-05-2010
| Citazione:
ripeto, se ti senti così dotato, manda il tuo progetto ai costruttori, credo che molti abbiano anche blog dove poter scrivere come migliorare i loro kit, se sei davvero così brillante come progettista, di sicuro terranno presenti le tue idee | |
| | |
| | #62 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-12-2006
|
io conosco ingegneri e so che tante volte preferiscono muoversi in ambienti conosciuti che andare per strade sconosciute il soldo comanda sempre e provare altre vie magari sterili costa soldi comunque la seconda che hai detto ![]() ![]() dai: sta mugen è bellissima e super innovativa, era ora che qualcuno tirasse fuori sto layout per le 1/8!!!! Citazione:
| |
| | |
| | #63 (permalink) Top | |
|
e solo questione di soldi ci vogliono soldi per ogni prova a meno di avere amici che hanno la possibilità di lavorare CNC gratis solo per questo non lo portata a termine quest altra lo finita però ![]() http://www.baronerosso.it/forum/auto...elettrici.html Citazione:
| |
| | |
| | #64 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #65 (permalink) Top |
|
l idea di partenza era realizzare telaio 1/8 sotto il 1,5 kilo ( almeno un 500grammi in meno rispetto alla norma), elettronica esclusa ma.... ![]() fortunatamente so riuscito a vendere i due telai crono belt presi per fare le prove guadagnandoci ![]() ![]() l'ultima idea bislacca ![]() ![]() http://www.baronerosso.it/forum/auto...-da-2-4wd.html mandato email alla Bergo ma ....... ![]() Ultima modifica di putro : 17 settembre 10 alle ore 17:57 |
| | |
| | #66 (permalink) Top | |
| Citazione:
non ti offendere, ma se a un'ingegnere gli mandi uno schizzo come quello, poi non c'è da stupirsi se non ti rispondono ... io posso anche dire che ho un'idea geniale per mandare razzi sulla luna, ma fintanto chè non la metterò su carta con progetto serio e opportuni calcoli, saranno solo chiacchiere.allego un paio di immagini che ho fatto in 3d per la mia carrozzeria per farti capire dell'abisso che c'è tra fare 4 chiacchiere e fare un disegno cad come sei deve... ora se mandassi a qualche produttore qualche carrozza disegnata in modo dignitoso e ben rappresentata, probabilmente mi prenderebbe più in considerazione Ultima modifica di sirio76 : 17 settembre 10 alle ore 18:07 | |
| | |
| | #67 (permalink) Top |
|
ma il mio vuol essere lo spunto di partenza poi chi puo valuta se fattibile e se lo sviluppa mica pretendo diritti e royalties non ti offendere, ma se a un'ingegnere gli mandi uno schizzo come quello, poi non c'è da stupirsi se non ti rispondono ... io posso anche dire che ho un'idea geniale per mandare razzi sulla luna, ma fintanto chè non la metterò su carta con progetto serio e opportuni calcoli, saranno solo chiacchiere.allego un paio di immagini che ho fatto in 3d per la mia carrozzeria per farti capire dell'abisso che c'è tra fare 4 chiacchiere e fare un disegno cad come sei deve... ora se mandassi a qualche produttore qualche carrozza disegnata in modo dignitoso e ben rappresentata, probabilmente mi prenderebbe più in considerazione [/QUOTE]dai chiudiamo l ot sennò ci linciano Ultima modifica di putro : 17 settembre 10 alle ore 18:20 |
| | |
| | #68 (permalink) Top |
|
[QUOTE=putro;2226654]ma il mio vuol essere lo spunto di partenza poi chi puo valuta se fattibile e se lo sviluppa mica pretendo diritti e royalties Putro, ultima considerazione e chiudo hai toccato il punto della questione con questa tua ultima affermazione.... dici che vuoi dare lo spunto di partenza, però questo vale poco... perchè fino a quando non ti metti a progettare seriamente, non verranno mai fuori tutte le problematiche e le magagne a cui si va incontro nel mondo reale... come architetto ti posso assicurare che ho un sacco di colleghi che pongono idee curiose che poi quando vai a fare un disegno esecutivo, si scontrano con l'impossibilità della realizzazione o la poca praticità della soluzione ecc... nonostante quello che possono pensare alcuni architetti stravaganti, alla fine se facciamo case con le mura dritte anzichè ricurve, c'è un motivo, e non vuol dire per questo che non ci sforziamo di trovare una soluzione alternativa...
|
| | |
| | #69 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 16-02-2010 Residenza: Perugia
| Citazione:
jari permettimi, la mia è soltanto una mia considerazione non vuole essere nulla di imposto a nessuno, pero diamo a Cesare quel che è di Cesare, potete dirmi tutto ma non ditemi che sono un tifoso di auto rispetto ad un altra, ho messo "mani" su tutte le auto attualmente in commercio e le ho guidate più o meno seriamente e ne conosco tutti i pregi ed i difetti di ogniuno di cui potrei elencarne uno per uno partendo dall'affidabilità alle sensazioni di guida e per questo sono giunto alla "mia idea" che non deve essere imposta a nessuno ma con un fondamento alla base, insomma non stò dando aria alle parole, tutto qui,anzi ho smepre cercato di essere imparziale specie quando parlo di dei difetti per esempio o sulla facilità di messa in strada, se mi contesti anche questo vuold dire che non hai mai letto i miei messaggi, mi stai "accusando" (in senso scherzoso) di cose che non ho mai fatto. L'hobao è stata l'ultima di una serie di di cambiamenti di modelli a scoppio e per puro caso si è trasformata in elettrica iniziando l'avventura, visto che a detta di molti era ottima.........infine io penso questo: Citazione:
che poi sia un dato di fatto l'accentramento dei pesi sui 4 asis rispetto la concorrenza penso che la cosa sia indiscutibile e provabile a mani basse in ogni momento....poi ovviamente li entrano in gioco altri fatto più determinanti ovvero la bravura, la fortuna, e la costanza, ed il tempo per girare e la capacità di setup per farti andare forte; ma credo e penso che sul forum quando si disquisisce di modellini per tante e tante pagine e tanti topic forse perchè si stà entrando nel discorso di "tecnica modellistica" che per me è ancora un altro hobby parallelo rispetto all' andare a girare con il modellino nel weekend. Se poi dà fastidio agli utenti parlare di tecnica modellistica perchè tanto contano soltanto i pollici, si vede che abbiamo gusti diversi, a quel punto è veramente ridicolo l' 80% del forum "auto", perchè tanto quasi la totalità dei commenti sono "è meglio losi" "è meglio mp9" etc. etc. ps: la Mugen cè l'ha il mio compagno di sportellate, forse la conosco pure più di hobao, e per amicizia non mi permetterei mai di dire che la mugen fà schifo solo per non offenderlo, pero rimango della mia idea cmq.
__________________ Marco Tonè ....... buggy dipendente! Ultima modifica di Psicotico : 17 settembre 10 alle ore 19:57 | ||
| | |
| | #70 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-05-2008
|
Tornando a parlare della mucca..... io la prenderei solo per il semplice fatto del porta ricevente .....Dai su ke ha anche un bel banchino motore. Rispetto ad altre molto più "innovative" quà si è guardato l'affidabilità del mezzo esistente già completo. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |