Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 settembre 10, 17:36   #61 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
io credo che in un salto fletta di piu un telaio da 10 kili che uno da 3,5 anche se quello da 10 kili lo fa a 40km mentre quello da 3,5 lo fa a 70km
se guardi bene i due telaio a cinghia hanno la copertura della cinghia stessa che funge da irrigidimento del telaio
e comunque si sta a discutere di idee nuove che come vedi nelle altre scale esistono.
quindi la domanda è:
perchè nella 1/8 non hanno voglia di rischiare?

nel passato mera frullata l idea di farmela ma ci vuole pozzo di soldini
http://www.baronerosso.eu/forum/auto...be-andare.html
Putro, ammiro la tua voglia di fare, è sicuramente un pregio, ma come vedi il risultato della discussione che hai postato, è stato inconcludente ripeto, se ti senti così dotato, manda il tuo progetto ai costruttori, credo che molti abbiano anche blog dove poter scrivere come migliorare i loro kit, se sei davvero così brillante come progettista, di sicuro terranno presenti le tue idee
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 10, 17:37   #62 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
io conosco ingegneri e so che tante volte preferiscono muoversi in ambienti conosciuti che andare per strade sconosciute
il soldo comanda sempre e provare altre vie magari sterili costa soldi

comunque la seconda che hai detto

dai:
sta mugen è bellissima e super innovativa, era ora che qualcuno tirasse fuori sto layout per le 1/8!!!!

Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
ma sarà forse perchè il ragionamento che fa sirio è valido? ... sarà che fors eil telaio da 3 mm flette troppo .. sarà che forse centinai di ingegneri ch elavorano in tutte le case modellistiche sono degli stolti e non capiscono nulla? ... sarà che forse stiamo sparando tutti un sacco di cavolate OT?

a voi l'ardua sentenza!
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 10, 17:43   #63 (permalink)  Top
User

e solo questione di soldi
ci vogliono soldi per ogni prova a meno di avere amici che hanno la possibilità di lavorare CNC gratis
solo per questo non lo portata a termine

quest altra lo finita però
http://www.baronerosso.it/forum/auto...elettrici.html

Citazione:
Originalmente inviato da sirio76 Visualizza messaggio
Putro, ammiro la tua voglia di fare, è sicuramente un pregio, ma come vedi il risultato della discussione che hai postato, è stato inconcludente ripeto, se ti senti così dotato, manda il tuo progetto ai costruttori, credo che molti abbiano anche blog dove poter scrivere come migliorare i loro kit, se sei davvero così brillante come progettista, di sicuro terranno presenti le tue idee
Vecchio 17 settembre 10, 17:46   #64 (permalink)  Top
User

Citazione:
e solo questione di soldi
ci vogliono soldi per ogni prova a meno di avere amici che hanno la possibilità di lavorare CNC gratis
solo per questo non lo portata a termine

quest altra lo finita però
http://www.baronerosso.it/forum/auto...elettrici.html
ma io non ti parlo di realizzare, ti parlo di proporre le tue idee ai costruttori, loro di sicuro potranno dare un giudizio più accurato del mio sulle tue idee... buttare giù un progetto su carta non costa nulla no?
Vecchio 17 settembre 10, 17:51   #65 (permalink)  Top
User

l idea di partenza era realizzare telaio 1/8 sotto il 1,5 kilo ( almeno un 500grammi in meno rispetto alla norma), elettronica esclusa ma....
fortunatamente so riuscito a vendere i due telai crono belt presi per fare le prove guadagnandoci

l'ultima idea bislacca
http://www.baronerosso.it/forum/auto...-da-2-4wd.html

mandato email alla Bergo ma .......
Citazione:
Originalmente inviato da sirio76 Visualizza messaggio
ma io non ti parlo di realizzare, ti parlo di proporre le tue idee ai costruttori, loro di sicuro potranno dare un giudizio più accurato del mio sulle tue idee... buttare giù un progetto su carta non costa nulla no?

Ultima modifica di putro : 17 settembre 10 alle ore 17:57
Vecchio 17 settembre 10, 18:04   #66 (permalink)  Top
User

Citazione:
l idea di partenza era realizzare telaio 1/8 sotto il 1,5 kilo ( almeno un 500grammi in meno rispetto alla norma), elettronica esclusa ma....
fortunatamente so riuscito a vendere i due telai crono belt presi per fare le prove guadagnandoci

l'ultima idea bislacca[
http://www.baronerosso.it/forum/auto...-da-2-4wd.html

mandato email alla Bergo ma .......
QUOTE=sirio76;2226619]ma io non ti parlo di realizzare, ti parlo di proporre le tue idee ai costruttori, loro di sicuro potranno dare un giudizio più accurato del mio sulle tue idee... buttare giù un progetto su carta non costa nulla no?
[/QUOTE]
non ti offendere, ma se a un'ingegnere gli mandi uno schizzo come quello, poi non c'è da stupirsi se non ti rispondono... io posso anche dire che ho un'idea geniale per mandare razzi sulla luna, ma fintanto chè non la metterò su carta con progetto serio e opportuni calcoli, saranno solo chiacchiere.
allego un paio di immagini che ho fatto in 3d per la mia carrozzeria per farti capire dell'abisso che c'è tra fare 4 chiacchiere e fare un disegno cad come sei deve... ora se mandassi a qualche produttore qualche carrozza disegnata in modo dignitoso e ben rappresentata, probabilmente mi prenderebbe più in considerazione
Icone allegate
Arriva la mugen mbx6e-carrozzeria.jpg   Arriva la mugen mbx6e-carrozzeria1.jpg   Arriva la mugen mbx6e-carrozzeria2.jpg  

Ultima modifica di sirio76 : 17 settembre 10 alle ore 18:07
Vecchio 17 settembre 10, 18:10   #67 (permalink)  Top
User

ma il mio vuol essere lo spunto di partenza
poi chi puo valuta se fattibile e se lo sviluppa
mica pretendo diritti e royalties

non ti offendere, ma se a un'ingegnere gli mandi uno schizzo come quello, poi non c'è da stupirsi se non ti rispondono... io posso anche dire che ho un'idea geniale per mandare razzi sulla luna, ma fintanto chè non la metterò su carta con progetto serio e opportuni calcoli, saranno solo chiacchiere.
allego un paio di immagini che ho fatto in 3d per la mia carrozzeria per farti capire dell'abisso che c'è tra fare 4 chiacchiere e fare un disegno cad come sei deve... ora se mandassi a qualche produttore qualche carrozza disegnata in modo dignitoso e ben rappresentata, probabilmente mi prenderebbe più in considerazione[/QUOTE]

dai chiudiamo l ot sennò ci linciano

Ultima modifica di putro : 17 settembre 10 alle ore 18:20
Vecchio 17 settembre 10, 18:22   #68 (permalink)  Top
User

[QUOTE=putro;2226654]ma il mio vuol essere lo spunto di partenza
poi chi puo valuta se fattibile e se lo sviluppa
mica pretendo diritti e royalties

Putro, ultima considerazione e chiudo hai toccato il punto della questione con questa tua ultima affermazione.... dici che vuoi dare lo spunto di partenza, però questo vale poco... perchè fino a quando non ti metti a progettare seriamente, non verranno mai fuori tutte le problematiche e le magagne a cui si va incontro nel mondo reale... come architetto ti posso assicurare che ho un sacco di colleghi che pongono idee curiose che poi quando vai a fare un disegno esecutivo, si scontrano con l'impossibilità della realizzazione o la poca praticità della soluzione ecc... nonostante quello che possono pensare alcuni architetti stravaganti, alla fine se facciamo case con le mura dritte anzichè ricurve, c'è un motivo, e non vuol dire per questo che non ci sforziamo di trovare una soluzione alternativa...
Vecchio 17 settembre 10, 19:49   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di Psicotico

Data registr.: 16-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
psicotico .. io la vedo diversa.. se tu avessi mugen elogeresti mugen.. siccome hai hobao allora vedi solo hobao .. non sei l'unico qui dentro .. mi ricordo di molti utenti che la vedevano come te... e che sono tornati sui loro passi in riferimento ad altri modelli ... poi qui ognuno dice la sua .. quello che non sopporto è che se uno non va con la corrente allora viene aspramente criticato .. tu parli di layout ma è un impressione tua ... io dico la mia tu la tua e gli altri la loro.. ma non criticarli solo perchè non la vedono come te.

fine OT

jari permettimi, la mia è soltanto una mia considerazione non vuole essere nulla di imposto a nessuno, pero diamo a Cesare quel che è di Cesare, potete dirmi tutto ma non ditemi che sono un tifoso di auto rispetto ad un altra, ho messo "mani" su tutte le auto attualmente in commercio e le ho guidate più o meno seriamente e ne conosco tutti i pregi ed i difetti di ogniuno di cui potrei elencarne uno per uno partendo dall'affidabilità alle sensazioni di guida e per questo sono giunto alla "mia idea" che non deve essere imposta a nessuno ma con un fondamento alla base, insomma non stò dando aria alle parole, tutto qui,anzi ho smepre cercato di essere imparziale specie quando parlo di dei difetti per esempio o sulla facilità di messa in strada, se mi contesti anche questo vuold dire che non hai mai letto i miei messaggi, mi stai "accusando" (in senso scherzoso) di cose che non ho mai fatto.
L'hobao è stata l'ultima di una serie di di cambiamenti di modelli a scoppio e per puro caso si è trasformata in elettrica iniziando l'avventura, visto che a detta di molti era ottima.........infine io penso questo:

Citazione:
Originalmente inviato da Alex1976 Visualizza messaggio
Ciao a tuttti, premetto che ai nostri livelli la differenza la fa' il "dito" e la messa a punto del mezzo (setup), comunque avendo sia la mbx6-e gia' da quasi un anno e la hyper 9e da qualche mese, posso dirvi che sono entrambi due ottimi modelli e molto prestazionali anche se con la hyper 9e sono un pochino piu' veloce.
Comunque sia mentre giro con la mbx6 mi sento sicuro e tranquillo, quando giro con al Hyper 9e no..........., visto che alla seconda uscita sbagliando un doppio salto (sbagliato tantissime volte con la mbx6) ho rotto tutto l'anteriore dx sulla Hyper 9e.....
che rispecchia a mio avviso la raltà "mia" non per forza la realtà degli altri.

che poi sia un dato di fatto l'accentramento dei pesi sui 4 asis rispetto la concorrenza penso che la cosa sia indiscutibile e provabile a mani basse in ogni momento....poi ovviamente li entrano in gioco altri fatto più determinanti ovvero la bravura, la fortuna, e la costanza, ed il tempo per girare e la capacità di setup per farti andare forte; ma credo e penso che sul forum quando si disquisisce di modellini per tante e tante pagine e tanti topic forse perchè si stà entrando nel discorso di "tecnica modellistica" che per me è ancora un altro hobby parallelo rispetto all' andare a girare con il modellino nel weekend.
Se poi dà fastidio agli utenti parlare di tecnica modellistica perchè tanto contano soltanto i pollici, si vede che abbiamo gusti diversi, a quel punto è veramente ridicolo l' 80% del forum "auto", perchè tanto quasi la totalità dei commenti sono "è meglio losi" "è meglio mp9" etc. etc.

ps: la Mugen cè l'ha il mio compagno di sportellate, forse la conosco pure più di hobao, e per amicizia non mi permetterei mai di dire che la mugen fà schifo solo per non offenderlo, pero rimango della mia idea cmq.

Ultima modifica di Psicotico : 17 settembre 10 alle ore 19:57
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 10, 23:19   #70 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-05-2008
Tornando a parlare della mucca..... io la prenderei solo per il semplice fatto del porta ricevente .....
Dai su ke ha anche un bel banchino motore.
Rispetto ad altre molto più "innovative" quà si è guardato l'affidabilità del mezzo esistente già completo.
red105 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks