| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-09-2010 Residenza: brindisi
|
Ciao a tutti! sono nuovo del campo e ho appena acquistato l'ultima versione della fusion, quello con il regolatore da 150a. il mio negoziante mi consigliato come lipo delle prismalia 5000mah 7.4v 40c 2s hard case, in più mi ha detto che essendo potenti potevo anche mettere una batteria per volta nella macchina, per non rischiare di svampare tutto come dale voci che circolano... ma provando ho notato che se non le metti entrambi non funziona! ce un sistema per mettere una batteria per volta senza modoficare i cavi della macchina? in più queste batterie sono tanto potenti da farmi svampare il regolatore da un momento all'altro ho surriscaldare troppo il motore? scusate la mia ignoranza... |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Il sistema c'è, basta che connetti una batteria al primo connettore deans che esce dall'esc, mentre chiudi il circuito del secondo connettore. Io ricavai questa specie di "tappo" con un connettore deans femmina - quelli che sono sulle lipo- e unendo le due estremità del connettore con dello stagno, per poi chiudere il tutto con del termorestringente. Comunque, lo feci per usare una singola lipo, ma del tipo a 3celle, e non a 2. Non so quanto possa renderti con una sola 2S. Stai tranquillo, che non svampi niente a 4S, ci girano tutti, io c ho girato un anno intero, prima di mettere in vendita la mia Fusion.... Ti posto la foto del riduttore che ho usato... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-09-2010 Residenza: brindisi
|
grazie per la risposta miche! voglio provare al più presto la tua solutione, magari per stare più tranquillo e girare a 4s metto un dissipatore al motore e foro la scocca! cmq erano i 40c delle batterie che mi preoccupavano... posso tarare qualcosa tramite program card per depotenziarlo eventualmente?
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-08-2010
|
io uso sia 50c che 35c, il regolatore tiene senza problemi ma il motore scalda, soprattutto l'originale fusion 2010 da 2075 Kv... personalmente ora ci ho messo un hobbytronic da 2500 Kv e pignone 14T con dissipatore e devo dire che scalda veramente poco... inoltre su questo nuovo motore posso usare fino a max 4s, invece sull'originale puoi arrivare a 6s totali attento anche ai cavi che escono dal motore, come vedi toccano sul telaietto del motore stesso e se ci giri molto, con surriscalkdamento e fibrazioni si tagliano e fanno corto (motivo per cui ho dovuto cambiare motore)... in quelsiasi modo col regolatore mai nessun problema....per le batterie invece dipende sempre da quanto e come lo usi... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |